in

Vuoi darci un taglio? Ecco 10 prima e dopo, da lunghi a corti, confrontiamo insieme questi look

Quale donna, guardandosi allo specchio, non ha mai pensato di fare una scelta radicale e dare un taglio alla propria chioma? Ecco una serie di prima e dopo da cui prendere spunto.

10 prima e dopo, da lunghi a corti
10 prima e dopo, da lunghi a corti

Nella maggior parte dei casi quando si decide di voler cambiare qualcosa del proprio aspetto, si parte sempre dai capelli con un nuovo taglio, un nuovo colore o semplicemente una pettinatura diversa.

Se siete alla ricerca di qualcosa che trasformi completamente il vostro look, allora la soluzione migliore è quella di optare per un bel taglio corto o cortissimo.

Di seguito, abbiamo inserito una serie di foto di prima e dopo di donne che hanno affrontato il cambio look senza pentimenti ma anzi con grande soddisfazione.

Poi c’è anche da dire che l’arrivo delle belle stagioni può essere il momento giusto per sbarazzarsi dei capelli lunghi, non siete d’accordo?

Date un’occhiata qui in basso e scegliete il look che più vi piace.

Prima e dopo bob biondo - Instagram: @igorkhonin
Prima e dopo bob biondo – Instagram: @igorkhonin

In questa prima foto, abbiamo un prima e dopo visto da una prospettiva frontale. La modella ha scelto di passare da un taglio di media lunghezza senza forma e senza volume ad un bel caschetto corto.

Quest’ultimo, infatti, presenta lunghezze che arrivano all’altezza del mento e una riga laterale che mette in risalto la forma del viso, leggermente tonda, e lo sguardo.

Le punte di questo caschetto sono pettinate all’interno. Il colore è rimasto lo stesso un biondo oro, ma molto più luminoso grazie agli effetti luce. Chiude in bellezza una piega perfettamente liscia.

Prima e dopo taglio pixie nero - Instagram: @kristinakatsabina
Prima e dopo taglio pixie nero – Instagram: @kristinakatsabina

In questa seconda foto, la modella ci mostra il suo cambio look sempre da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere, ha scelto di passare da un taglio di capelli lunghi ad un taglio cortissimo, per la precisione un Pixie cut. Quest’ultimo presenta lunghezze scalate, lati rasati e ciuffo pettinato verso destra. Lo stile di questo Pixie cut è decisamente spettinato e voluminoso. Adatto per valorizzare questo viso dalla forma leggermente squadrata. Il colore è rimasto invariato, un nero corvino super luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Prima e dopo taglio pixie biondo - Instagram: @kristinakatsabina
Prima e dopo taglio pixie biondo – Instagram: @kristinakatsabina

Passiamo ad un altro prima e dopo visto da una prospettiva frontale. Possiamo subito dire che la modella ha optato per un cambio drastico, ha scelto di passare da un taglio di media lunghezza ad un Pixie cut cortissimo. Quest’ultimo, infatti, è davvero molto corto, le lunghezze sono quasi inesistenti e i lati e la nuca sono rasati.

Adatto per valorizzare questo viso dalla forma ovale. Il colore della base è castano ma si intravedono alcune sfumature bionde che si sposano benissimo con la carnagione chiara e gli occhi verdi. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie corto color rame - Instagram: @kirbykontempohair
Pixie corto color rame – Instagram: @kirbykontempohair

In foto, abbiamo un prima e dopo visti da due prospettive diverse, una frontale e l’altra di profilo. La modella ha scelto di passare da un taglio medio senza una forma ben precisa ad un taglio super corto. A destra sfoggia un Pixie cut molto corto con lati e nuca rasati e lunghezze sfilate. Non manca il ciuffo anch’esso sfilato pettinato verso destra e che cade sulla fronte.

Adatto per valorizzare un viso ovale. Il colore scuro della base è stato impreziosito da sfumature color rame, che si sposano benissimo con la carnagione chiara e gli occhi azzurri. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie biondo - Instagram: @kristinakatsabina
Pixie biondo – Instagram: @kristinakatsabina

In foto, abbiamo una visione frontale di questo cambio look molto drastico. La modella, infatti, ha scelto di passare da un taglio di capelli lunghissimo ad un taglio estremamente corto. Sfoggia un Pixie cut con lunghezze sfilate e ciuffo leggermente più lungo pettinato verso sinistra. Il colore è rimasto lo stesso, un biondo platino perfetto per illuminare viso e occhi. Il nuovo taglio è adatto per valorizzare un viso piccolo. Chiude in bellezza una piega liscia.

Prima e dopo visto di profilo - Instagram: @pamela_cabelos
Prima e dopo visto di profilo – Instagram: @pamela_cabelos

Ancora prima e dopo, ma questa volta con una prospettiva di profilo. La modella ha scelto di lasciarsi alle spalle un taglio medio per passare ad un Pixie cut molto corto. Quest’ultimo presenta lunghezze sfilate e un ciuffo pettinato sul davanti.

C’è stato un cambiamento anche per quanto riguarda il colore, da una base castana con sfumature bionde è passata ad un castano scuro ma luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto corto nero - Instagram: @rafaelbertolucci1
Caschetto corto nero – Instagram: @rafaelbertolucci1

Ecco un prima e dopo che ha reso molto più bella questa modella. Ha scelto di passare da un taglio di media lunghezza scalato ad un bel caschetto corto con fila laterale.

Quest’ultimo presenta lunghezze che non superano l’altezza del mento, le punte sono rivolte verso l’interno e un ciuffo più corto pettinato verso destra. Anche il colore ha subito cambiamenti.

Alla fine la modella ha scelto un nero corvino luminoso che si sposa perfettamente con il colore della carnagione e degli occhi scuri. Questo nuovo taglio è adatto per valorizzare un viso dalla forma squadrata. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto medio color rame - Instagram: @studio_marteena
Caschetto medio color rame – Instagram: @studio_marteena

La modella ha scelto di passare da un taglio di media lunghezza scalato ad un bob corto e sfilato. Quest’ultimo presenta lunghezze che non superano il mento e un ciuffo più corto e sfilato pettinato verso destra. Questo taglio è adatto per valorizzare un viso piccolo. Il colore è rimasto un ramato ma più luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Prima e dopo taglio cortissimo - Instagram: @kristinakatsabina
Prima e dopo taglio cortissimo – Instagram: @kristinakatsabina
Prima e dopo da 4 prospettive - Instagram: @kristinakatsabina
Prima e dopo da 4 prospettive – Instagram: @kristinakatsabina

Per chiudere in bellezza, la modella ci mostra il suo prima con una foto frontale e il suo dopo con tre foto diverse. Ha scelto di passare da un taglio di capelli lunghissimi ad un Pixie cut cortissimo. Quest’ultimo presenta lati e nuca rasati e lunghezze estremamente corte, quasi inesistenti. Il pixie è adatto per valorizzare questo viso tondo. Il colore è un mix tra il biondo cenere e il castano. Chiude in bellezza una piega liscia.

cosa indossare a San Valentino

Non sai cosa indossare a San Valentino? Ecco alcune idee di outfit, make-up e capelli

Giacche di pelle da donna

Giacche di pelle da donna: Colori e modelli di tendenza del 2024