in

10 tagli di capelli per chi ama il bob, le foto per scegliere il tuo prossimo look

Il bob è un grande classico che ha resistito alle tendenze della moda per anni e anni, ancora oggi, grazie alle sue linee pulite e la sua caratteristica principale che è la versatilità, continua ad essere amato e scelto da tutte le donne. Il bob è un taglio di capelli che si presta a tantissime versioni, stili e colorazioni diverse, basta solo capire insieme al proprio parrucchiere di fiducia qual è quello più adatto per valorizzare volto, lineamenti, sguardo e texture del capello. Questo taglio dunque è amato per la sua capacità di adattarsi a diverse forme del viso e stili personali.

Ma quali sono i bob di tendenza del 2024? Ogni anno questo taglio diventa sempre più ricercato, sfoggiato e con qualche elemento nuovo. Una delle caratteristiche più interessanti del bob è proprio la sua capacità di essere personalizzato per adattarsi a diverse lunghezze, texture e forme del viso. È possibile scegliere tra bob asimmetrici, bob con frangia, bob con ciuffi, bob scalati o sfilati, ognuno dona un aspetto unico e distintivo a chi li indossa.

Il bob lungo è ideale per le donne che vogliono sfoggiare un look elegante e femminile. Solitamente le lunghezze si estendono leggermente sotto le spalle, aggiungendo volume e movimento ai capelli. Il bob corto invece, è ideale per chi vuole sfoggiare un look più audace e minimalista. In questo caso, le lunghezze arrivano appena sotto le orecchie o persino più corte, creando un aspetto fresco e dinamico.

Adesso, analizziamo insieme un paio di bob di tendenza da cui trarre ispirazione!

Bob corto - Foto: Pinterest.it
Bob corto – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, abbiamo una visione frontale del taglio. Come possiamo ben vedere, si tratta di una versione corta del bob in cui le lunghezze si fermano all’altezza del mento. Questo bob è ideale per valorizzare un viso dalla forma tonda. Le lunghezze presentano una leggera scalatura per donare movimento ai capelli. Il colore è un castano scuro luminoso. La piega è liscia.

Caschetto corto - Foto: Pinterest.it
Caschetto corto – Foto: Pinterest.it
Bob corto sfumato - Foto: Pinterest.it
Bob corto sfumato – Foto: Pinterest.it

In questa foto abbiamo uno dei bob più eleganti e femminili da scegliere. Lo possiamo osservare da una prospettiva frontale e possiamo subito dire che è perfetto per valorizzare un viso squadrato. Le lunghezze superano di poco il mento. Ciò che ci colpisce di più è il colore sfumato, la base castana è stata impreziosita da sfumature biondo platino che mettono in risalto gli occhi azzurri. La piega è liscia.

Bob corto castano - Foto: Pinterest.it
Bob corto castano – Foto: Pinterest.it
Bob biondo platino - Foto: Pinterest.it
Bob biondo platino – Foto: Pinterest.it

Sempre per le amanti del biondo, ecco un altro look di tendenza da replicare sulle vostre chiome. In questa foto, possiamo osservare una versione media del caschetto in cui le lunghezze sfiorano quasi le spalle. Questo bob è adatto per valorizzare un viso ovale. Il colore è un biondo platino super freddo e luminoso che mette in risalto il colore degli occhi azzurri. Infine, abbiamo una piega liscia.

Bob biondo oro - Foto: Pinterest.it
Bob biondo oro – Foto: Pinterest.it
Caschetto castano - Foto: Pinterest.it
Caschetto castano – Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo - Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo – Foto: Pinterest.it
Caschetto mosso - Foto: Pinterest.it
Caschetto mosso – Foto: Pinterest.it
Caschetto corto ondulato - Foto: Pinterest.it
Caschetto corto ondulato – Foto: Pinterest.it

In quest’ultima foto, possiamo ammirare un bel bob da una prospettiva laterale. In questo caso, la scelta è ricaduta su una versione abbastanza corta, infatti, le lunghezze superano di poco il mento. Anche qui è presente una leggera scalatura per donare un volume importante soprattutto dietro la nuca. Il colore è un castano scuro luminoso. La piega è leggermente mossa.

In sintesi, il bob è un’icona di stile che continua ad ispirare donne di tutte le età. Questo taglio rimane senza dubbio un punto fermo nel mondo della moda e della bellezza. Che si tratti di un caschetto lungo o di uno più corto, la versatilità di questo taglio continuerà a rappresentare le femminilità delle donne moderne.