in

10 tagli di caschetto biondo per chi è alla ricerca di un nuovo look

10 tagli di caschetto biondo

Partiamo dal presupposto che sul caschetto biondo potremmo dire davvero tante cose. Tanto per iniziare, si tratta di un taglio versatile, infatti, le sue declinazioni sono così tante e ricche di sfumature che sarebbe impossibile non trovare quella più adatta a noi. Il caschetto biondo nasce e raggiunge il suo successo tanti anni fa grazie a icone dello spettacolo come Marilyn Monroe e Raffaella Carrà, che lo hanno reso un simbolo di bellezza, carattere e femminilità.

Al momento, il caschetto biondo si fa strada come uno dei tagli di punta della bella stagione. Grazie alla sua lunghezza midi e al colore che può essere sia freddo che caldo, il caschetto biondo è uno dei tagli più scelti della primavera estate 2024. 

Il caschetto biondo della bella stagione si presenta in diverse misure e con la scalatura giusta per valorizzare ogni viso e chioma. Il colore e le sfumature invece, vengono scelte appositamente per mettere in risalto l’incarnato e il colore degli occhi. Adesso, vediamo insieme quali sono i 10 look più belli e di tendenza a cui ispirarsi!

Caschetto biondo burro - Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo burro – Foto: Pinterest.it

Al primo posto abbiamo questo bellissimo caschetto biondo burro in una versione lunga, infatti, le lunghezze sfiorano le spalle. Il biondo burro è una delle tonalità più chiare di tendenza nella primavera estate 2024, scelto per portare massima freschezza a questo taglio. Le lunghezze di questo caschetto sono scalate e verso sinistra il taglio è leggermente più lungo rispetto a destra. L’asimmetria è evidente. Questo colore regala un tocco prezioso e luminoso al look, rispettando i canonici geometrici e precisi del bob. Ma a chi sta bene questo taglio? Sicuramente ai visi ovali, rettangolari e triangolari, dove la lunghezza midi va a riempire gli spazi, riequilibrando i lineamenti.

Caschetto biondo scuro - Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo scuro – Foto: Pinterest.it

Al secondo posto abbiamo il caschetto biondo scuro. Questa tonalità è decisamente più calda ma gioca molto bene con la dimensione del taglio, che in questo caso è medio-corto e leggermente arrotondando per ottenere una maggiore morbidezza. Le lunghezze sono scalate per donare volume e allo stesso tempo leggerezza. Il colore si fonde benissimo con la carnagione chiare e gli occhi verdi. Il biondo scuro, infatti, è l’ideale per esaltare incarnati chiari, tendenti al rosa e al pesca. La piega è liscia e spettinata.

Caschetto biondo con frangia - Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo con frangia – Foto: Pinterest.it

Tra i caschetti più amati della primavera estate 2024 abbiamo la versione con frangia. Come possiamo vedere dalla foto qui sopra, il bob è corto e le sue lunghezze si fermano all’altezza del mento. Si tratta di uno stile semplice e allo stesso tempo morbido, pronto a dominare le tendenze della bella stagione. Il colore è un biondo oro super luminoso. La frangia è sfilata. La piega è un liscio perfetto.

Caschetto biondo scalato - Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo scalato – Foto: Pinterest.it

Il caschetto biondo scalato è un altro taglio amatissimo e di tendenza, la migliore opzione su cui puntare se si hanno capelli mossi. In questa foto, abbiamo un bob versione media in cui le lunghezze scalate sfiorano quasi le spalle. La frangia sfilata lascia intravedere la fronte. Il colore è un mix tra il biondo freddo e il biondo caldo, il risultato è super luminoso. La piega è ovviamente mossa.

Caschetto biondo oro - Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo oro – Foto: Pinterest.it

Bellissimi anche questi due bob biondo oro che regalano ai capelli un aspetto chic, luminoso ed elegante. Questi look sono di tendenza perché sono perfetti da sfoggiare nella bella stagione. Entrambi ci presentano una versione lunga del bob con lunghezze scalate e stile sbarazzino. Entrambi i biondi sono super luminosi. Lo styling è un liscio spettinato.

Caschetto biondo mosso - Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo mosso – Foto: Pinterest.it
Bob mosso - Foto: Pinterest.it
Bob mosso – Foto: Pinterest.it
Bob biondo mosso - Foto: Pinterest.it
Bob biondo mosso – Foto: Pinterest.it

Altro taglio di tendenza per la primavera estate 2024 è il caschetto biondo mosso. Dalle tre foto qui sopra possiamo scegliere il nostro taglio preferito. La piega mossa è senza dubbio quella che più rappresenta la stagione estiva ed è anche quella più indossata sia di giorno che di notte. Il biondo deve essere sempre molto luminoso e regalare un aspetto unico al look di ognuna di noi.

Bob biondo liscio - Foto: Pinterest.it
Bob biondo liscio – Foto: Pinterest.it

Infine, l’ultimo taglio di tendenza è il bob biondo dalla piega liscia. Come possiamo vedere dalla foto qui sopra, si tratta di una versione media del caschetto in cui le lunghezze sfiorano le spalle e le punte sono arrotondate verso l’interno. Il colore biondo cenere della base è stato impreziosito da sfumature platino. Lo styling è ovviamente liscio.

Tonalizzante capelli

Tonalizzante capelli: quali sono i prodotti consigliati

Idee tatuaggi femminili

[15 FOTO] Idee tatuaggi femminili e sensuali per il braccio