in

10 tagli medi per chi ama i capelli biondi, look da non rinunciare per questa estate

10 tagli medi per chi ama i capelli biondi
10 tagli medi per chi ama i capelli biondi

Tra i tagli di tendenza dell’estate 2024 abbiamo i capelli medi biondi, che in realtà da sempre rappresentano una scelta classica e molto versatile. I capelli medi biondi continuano ad essere amatissima dalle donne di tutte le età, soprattutto perché regalano un look pratico e dal colore super luminoso per l’estate. Il taglio corto, come ben sappiamo, si colloca tra il corto e il lungo, e offe una serie di vantaggi che ci permettono di adattarlo a varie texture e tipi di capelli. Il taglio medio dunque, è la scelta perfetta per chi desidera un look elegante e pratico.

Una delle caratteristiche principali dei capelli medi è sicuramente la loro versatilità. La lunghezza media, infatti, permette di sperimentare con diversi stili, dal liscio al mosso ai ricci molto voluminosi. Inoltre, con questa lunghezza è possibile realizzare numerose acconciature, da quelle raccolte come chignon o code basse ai mezzi raccolti, perfetti per occasioni formali o giornate di lavoro. I capelli medi presentano una lunghezza abbastanza lunga da poter creare anche acconciatura intrecciate, ma non così lunga da richiedere manutenzioni troppo impegnative. I capelli medi, infatti, sono comunque molto pratici.

Per quanto riguarda il colore di tendenza, il biondo è una delle tonalità più iconiche e desiderate nel mondo della bellezza. I capelli biondi sono luminosi, eleganti, femminili, sensuali e riescono a catturare la luce in modo unico, regalando dei riflessi naturali ma profondi. In realtà, esistono diverse sfumature di biondo, dal platino al miele, che possiamo personalizzare per valorizzare il tono della pelle e il colore degli occhi. Vediamo insieme 10 look di tendenza da sfoggiare per tutta l’estate!

Capelli medi biondi - Foto: Pinterest.it
Capelli medi biondi – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, abbiamo il look ideale per valorizzare un viso più squadrato e una carnagione più scura. I capelli sono medi e scalati. Il colore scuro della base è stato impreziosito da un balayage biondo platino. Il risultato? Un look pratico, sbarazzino e super luminoso.

Caschetto medio biondo liscio - Foto: Pinterest.it
Caschetto medio biondo liscio – Foto: Pinterest.it

In questa foto, abbiamo un bellissimo caschetto medio pari in cui le lunghezze superano il mento ma non toccano le spalle. I ciuffi più corti sul davanti sono l’ideale per valorizzare un viso piccolo. Il colore è un luminoso biondo platino che mette in risalto la carnagione chiara e gli occhi azzurri. La piega è un liscio perfetto. Se interessano altri tagli di capelli corti da donna ti consigliamo questo articolo.

Caschetto biondo mosso - Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo mosso – Foto: Pinterest.it
Capelli biondi - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi – Foto: Pinterest.it

In questa foto, possiamo osservare capelli medi biondi da una prospettiva frontale. In questo caso, le lunghezze di questo long bob sfiorano le spalle e sono leggermente scalate per donare volume e allo stesso tempo leggerezza. Questo taglio è perfetto per valorizzare un viso più ovale. Il colore è un biondo platino luminoso tendente al bianco. La piega è leggermente mossa.

Capelli biondi sfumati - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi sfumati – Foto: Pinterest.it

Come prendersi cura dei capelli medi biondi

Sicuramente il biondo è un colore molto delicato soprattutto se sfoggiato su una chioma media. Per mantenere questo look in buone condizioni sono richieste alcune attenzioni particolari. In primis, è essenziale utilizzare dei prodotti specifici per capelli colorati, in modo da preservare la vivacità del colore e a prevenire l’ingiallimento. Anche i trattamenti idratanti, come maschere e oli, possono essere di grande aiuto per mantenere i capelli morbidi e lucenti, soprattutto se abbiamo appena eseguito una decolorazione. Inoltre, è importantissimo proteggere i capelli dagli strumenti di calore come phon, piastre e ferri arricciacapelli.

Per quanto riguarda il taglio invece, basta semplicemente recarsi dal parrucchiere per eventuali ritocchi per mantenerlo sano e con una forma perfetta.

Caschetto corto biondo - Foto: Pinterest.it
Caschetto corto biondo – Foto: Pinterest.it

In questa foto, abbiamo un bellissimo caschetto medio con lunghezze che superano di poco il mento e sfiorano quasi le spalle. Il taglio è pari con riga laterale adatto per valorizzare un viso più tondo. Il colore è un biondo platino super luminoso. La piega è perfettamente liscia.

Balayage biondo su capelli medi - Foto: Pinterest.it
Balayage biondo su capelli medi – Foto: Pinterest.it

Alcune tendenze a cui ispirarsi

Negli ultimi anni, sono state davvero tante le celebrità che hanno scelto i capelli medi biondi, contribuendo a rendere questo look sempre più popolare. Le celebrità ci hanno sicuramente mostrato come i capelli medi biondi possano essere molto eleganti e alla moda. I tagli a caschetto e i bob più lunghi fanno parte di alcune tendenze di questa stagione a cui ispirarsi, ma in realtà le opzioni sono infinite e permettono a tutte di esprimere la propria personalità attraverso sfumature e acconciature diverse.

Capelli biondi sfilati - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi sfilati – Foto: Pinterest.it

Per le amanti dei look più sbarazzini e tanto voluminosi, ecco la soluzione migliore per voi. In questa foto, abbiamo un bellissimo taglio medio butterfly con una scalatura importante sulle ciocche anteriori. I ciuffi valorizzano il viso squadrato. Il colore è un biondo caldo impreziosito da alcuni riflessi freddi. La piega è liscia e spettinata.

Capelli biondi voluminosi - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi voluminosi – Foto: Pinterest.it

In questa foto con prospettiva frontale, possiamo ammirare un bel taglio medio biondo adatto per valorizzare un viso più squadrato. Le lunghezze di questo long bob superano le spalle e sono scalate. In questo caso la scalatura dona volume e movimento alla chioma. Il colore è un biondo platino con qualche riflesso bianco. La piega è un liscio spettinato.

Bob biondo platino - Foto: Pinterest.it
Bob biondo platino – Foto: Pinterest.it

Questo ultimo look di tendenza ci mostra un bellissimo caschetto medio-corto adatto per un viso ovale. Questo taglio è davvero sensuale. Le lunghezze sono pari ma il ciuffo laterale è leggermente più corto. Il colore è un mix di biondi freddi e caldi. La piega è liscia con punte rivolte verso l’interno.

In conclusione, possiamo dire che i capelli medi biondi sono senza dubbio una scelta molto affascinante e senza tempo, saranno di tendenza per tutta l’estate 2024. Si tratta di look pratici ma che non rinunciano allo stile e all’eleganza. Con le giuste cure e attenzioni, i capelli medi biondi possono valorizzare qualsiasi look rendendo unica e più sicura di sé ogni donna che li sceglie. E voi, avete già scelto il vostro look preferito? Quale siete pronte a sfoggiare?

10 stili di balayage

10 stili di balayage da provare per questa estate! Le foto per chi ha voglia di dare luminosità ai propri capelli

Blush in crema - Foto di Ron Lach/ Pexels.com

Blush in crema: come usarlo per un make up super luminoso