in

15 caschetti di varie lunghezze da sfoggiare nel 2024, le foto per cambiare look

caschetti di varie lunghezze
caschetti di varie lunghezze

Il caschetto è uno di quei pochi tagli di capelli che ha conquistato subito il cuore di tutte le donne. Come ben saprete, si tratta di uno stile senza tempo grazie soprattutto alla sua versatilità che lo rende adatto a qualsiasi occasione e stagione.

Solitamente questo taglio si presenta con lunghezze che toccano le spalle o le superano di poco, con sfilature e scalature, con ciuffi e frange, e styling mossi o lisci spettinati. La lunghezza del caschetto si adatta benissimo a diverse forme del viso e tipologia di capelli. Al momento il caschetto medio è quello già richiesto delle donne, perché?

Una delle caratteristiche distintive del caschetto di media lunghezza è la sua capacità di essere personalizzato in vari modi. Infatti, possiamo sfoltirlo per ottenere un look più leggero e dinamico oppure scalarlo per sfoggiare uno stile più classico. Possiamo poi, scegliere di sfilare le punte per un tocco di modernità oppure di mantenerle dritte per un aspetto più ordinato.

Ancora, il caschetto medio gode di numerosi vantaggi, ecco perché è amatissimo. Questo taglio si adatta perfettamente a diverse tipologie di capello, rendendolo una scelta popolare per le donne che hanno capelli lisci, mossi o addirittura ricci. Inoltre, la lunghezza media consente anche di sperimentare con diverse acconciature e pieghe, come onde morbide, ricci più definiti o capelli lisci. I vantaggi di questo taglio non sono ancora finiti. Il caschetto medio è facile da gestire, facile da pettinare e richiede meno manutenzione rispetto ai tagli lunghi. Adesso, analizziamo un paio di look simili e diversi tra di loro da replicare per i prossimi mesi!

Caschetto sfilato con riga in mezzo - Instagram: @yukistylist
Caschetto sfilato con riga in mezzo – Instagram: @yukistylist

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere, ha scelto una versione sfilata del caschetto medio in cui le lunghezze sfiorano le spalle. La riga centrale mette in risalto sguardo e forma del viso. Il colore castano della base è stato impreziosito da riflessi sempre dai toni castani ma più chiari e luminosi. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Caschetto mosso con sfumature bionde - Instagram: @bumbleandbumbleuk
Caschetto mosso con sfumature bionde – Instagram: @bumbleandbumbleuk
Caschetto biondo con riga in mezzo - Instagram: @katemcbridehair
Caschetto biondo con riga in mezzo – Instagram: @katemcbridehair

In foto, la modella ci mostra un bellissimo caschetto medio con lunghezze pari che sfiorano le spalle. Si tratta di un look molto semplice ma che non passa inosservato sopratutto per il colore. Questo biondo platino super luminoso è pazzesco e si sposa perfettamente con il colore della carnagione e degli occhi azzurri. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega liscia spettinata.

Caschetto scalato con riflessi rosa - Instagram: @amberhendersonhair
Caschetto scalato con riflessi rosa – Instagram: @amberhendersonhair

In foto, un caschetto molto interessante non solo per la forma ma anche per il colore. La modella sfoggia un taglio medio in cui le lunghezze superano le spalle e sono scalate. I ciuffi corti sul davanti mettono in risalto la forma del viso. Il colore castano-ramato è stato impreziosito da riflessi rosa. Chiude in bellezza una piega mossa.

Caschetto mosso sfumato - Instagram: @angelatanghair
Caschetto mosso sfumato – Instagram: @angelatanghair
Taglio medio castano - Instagram: @maggiemh
Taglio medio castano – Instagram: @maggiemh
Caschetto con ciuffo - Instagram: @cortesdecabelos
Caschetto con ciuffo – Instagram: @cortesdecabelos

Chiudiamo in bellezza con quest’ultimo caschetto medio che la modella ci mostra da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere, le lunghezze sono scalate e superano di poco le spalle. Il ciuffo corto pettinato lateralmente copre la fronte e l’occhio destro. La particolarità di questo taglio sta nel colore e nella piega. Il primo è un biondo freddo super luminoso, la piega invece, è liscia ma con punte rivolte verso l’interno.

In sintesi, il caschetto medio è una scelta versatile e alla moda che si adatta benissimo a tutte le donne. E voi, che cosa state aspettando? Siete pronte a scegliere il vostro caschetto preferito?

Unghie argento

Unghie argento: Le idee nail art più di tendenza a cui ispirarsi!

Unghie Tiffany e rosa

Unghie Tiffany e rosa: Le nails art più belle da replicare sulle vostre mani