15 caschetti lisci e mossi per chi ama i tagli di capelli medi, le acconciature da cui prendere ispirazione

Il caschetto è un taglio versatile dalle infinite declinazioni. I tagli a caschetto si distinguono principalmente in tre sottogruppi: i caschetti corti, medi e lunghi. I primi, vengono chiamati anche short bob e non superano la linea delle orecchie, stanno bene alle donne che hanno un viso allungato o a forma di cuore. I secondi, sono detti anche blunt bob, le lunghezze si fermano al massimo all’altezza del mento e stanno bene a tutte.

Gli ultimi, hanno una lunghezza generalmente sospesa tra il mento e le spalle e stanno bene a chi ha un viso tondo o quadrato. Basta solo capire qual è la versione più adatta a voi.

I tagli medi sono sicuramente uno dei grandi trend del 2024, soprattutto perché sono un ottimo compromesso tra la voglia di cambio netto e il mantenere uno stile femminile ed elegante con diverse possibilità di styling. Sono già tantissime le star che hanno optato per questo look e grazie alle sfilate a cui hanno partecipato hanno definito le tendenze di questo anno.

Il caschetto viene scelto anche perché gode di numerosi vantaggi. Oltre ad essere versatile è un taglio che si gestisce facilmente. Grazie alla lunghezza media o corta, richiede meno tempo per lo styling e la cura quotidiana rispetto ai tagli più lunghi.

Molte donne quindi, amano il caschetto per la sua praticità, che consente di ottenere un look chic ma senza troppi sforzi.

Il caschetto, lungo, medio o corto che sia, può essere una scelta ideale per tutte le donne che desiderano sperimentare un cambiamento significativo senza rinunciare completamente alla lunghezza. Questo taglio è un perfetto compromesso tra lo stile corto audace e lo stile più lungo. Analizziamo insieme qualche look di tendenza da cui prendere ispirazione.

Taglio medio con frangia sfilata - Instagram: @vikachekahair
Taglio medio con frangia sfilata – Instagram: @vikachekahair

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere, sfoggia un taglio medio in cui le lunghezze superano le spalle e arrivano all’altezza del seno. Si tratta di un taglio pari con frangia sfilata che lascia intravedere la fronte. Questo look si adatta perfettamente ad un viso dalla forma più squadrata. Il colore è un castano chiaro che si sposa con la carnagione chiara e occhi marroni. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio medio sfilato - Instagram: @vsvstylist
Taglio medio sfilato – Instagram: @vsvstylist
Taglio medio con sfumature bionde - Instagram: @jhonyveiga
Taglio medio con sfumature bionde – Instagram: @jhonyveiga

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Sfoggia un taglio medio in cui le lunghezze superano di poco le spalle, sono scalate e molto voluminose. Il colore castano della base è stato impreziosito da sfumature biondo oro, che mettono in risalto e illuminano la carnagione chiara e gli occhi azzurri. Questo look è adatto per valorizzare un viso dalla forma squadrata. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia spettinata.

Taglio medio a caschetto - Instagram: @dogankopal
Taglio medio a caschetto – Instagram: @dogankopal
Taglio medio castano - Instagram: @lindseymayhair
Taglio medio castano – Instagram: @lindseymayhair
Caschetto con riga centrale - Instagram: @therighthairstyles
Caschetto con riga centrale – Instagram: @therighthairstyles

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Come possiamo vedere, ha scelto una versione corta del caschetto in cui le lunghezze superano il mento ma non toccano le spalle. Il colore è un castano scuro ma luminoso. Questo look è perfetto per valorizzare un viso tondo. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega mossa.

Taglio medio biondo - Instagram: @rodrigues_ricardo
Taglio medio biondo – Instagram: @rodrigues_ricardo
Taglio medio scalato mosso - Instagram: @oxsana.tkacheva
Taglio medio scalato mosso – Instagram: @oxsana.tkacheva
Taglio shaggy con frangia - Instagram: @ruteboazhair
Taglio shaggy con frangia – Instagram: @ruteboazhair
Caschetto medio stile sbarazzino - Instagram: @stebunovhair
Caschetto medio stile sbarazzino – Instagram: @stebunovhair

In foto, abbiamo una versione più sbarazzina del taglio medio. La modella sfoggia una versione media con lunghezze leggermente scalate per ottenere più volume e con frangia piena e altrettanto scalata. Il colore biondo cenere della base è stato impreziosito da sfumature biondo oro particolarmente luminose verso le punte. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Caschetto medio laterale - Instagram: @brianaguilarhair
Caschetto medio laterale – Instagram: @brianaguilarhair

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Sfoggia un bellissimo caschetto medio in cui le lunghezze pari superano il mento e la frangia è sfilata. Il colore è un nero corvino scuro impreziosito da effetti luce verso le punte. Chiude in bellezza una piega mossa.

Caschetto con fila laterale - Instagram: @nakeithaross
Caschetto con fila laterale – Instagram: @nakeithaross
Caschetto corto biondo - Instagram: @bescene
Caschetto corto biondo – Instagram: @bescene

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Ha scelto una versione corta del caschetto con lunghezze che arrivano all’altezza del mento. I ciuffi sul davanti sono ancora più corti e mettono in risalto lo sguardo. Il colore è molto particolare, la base biondo platino tendente al bianco è stata impreziosita da alcune ciocche castane. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega liscia perfetta.

Caschetto medio con frangia aperta - Instagram: @anhcotran
Caschetto medio con frangia aperta – Instagram: @anhcotran
Capelli medi di colore biondo - Instagram: @rafaelbertolucci1
Capelli medi di colore biondo – Instagram: @rafaelbertolucci1

In foto, la modella ci mostra un taglio medio da una una prospettiva frontale. Ha scelto un caschetto versione lunga con lunghezze scalate e voluminose. La base biondo cenere è stata impreziosita da sfumature sempre bionde che mixano sia toni freddi che caldi. Chiude in bellezza una piega mossa.

Infine, il caschetto è il taglio adatto a molte occasioni. È perfetto sia per l’ufficio, ma può essere facilmente trasformato in un look più glamour per la sera. La versatilità del caschetto lo rende adatto a ogni situazione, garantendo un aspetto sempre elegante e alla moda.

Concludendo, il caschetto è un taglio spettacolare, è un’icona di stile che continua a conquistare donne di tutto il mondo. Con la sua versatilità, praticità e adattabilità, il caschetto rimane una scelta vincente per le donne che cerca un look chic e senza tempo.

Lascia un commento