in

25 tagli di capelli medi di tendenza, una serie di look ideali per l’estate

Le nuove tendenze tagli capelli medi di quest’anno vedono protagonisti dei look meravigliosi con ciuffo laterale, frangia e scalature multilivello, tutti all’insegna della naturalezza e dell’eleganza. Dal caschetto mosso ai tagli medi sfilati versatili che mettono in risalto il colore, i trend per la stagione estiva spingono a giocare con texture, lunghezze ed effetti cromatici per migliore il proprio look, ma con grande stile.

Ma quali sono i tagli capelli medi più alla moda di questa estate? Sicuramente i look pieni di volume e naturali, insieme a nuove combinazioni di colore sono una novità da non perdere.

Tra i nuovi tagli capelli medi spiccano i caschetti pari e raffinati, i carré destrutturati con frangia e sfumature color pesca. Non mancano i tagli medi con ciuffi lunghi e sbarazzini e nemmeno gli haircut mossi. La frangia alla pari è pronta a dare un tocco bon ton ai caschetti più lunghi e sfilati.

In ogni caso, i tagli di capelli medi del 2024 sfoggiano tocchi anni ’90 e il dettaglio face framing che incornicia il viso. Con le varie tecniche di colorazione si creano chiaroscuri delicati sui toni del caffè, del cioccolato, del nocciola e come abbiamo già detto, del pesca. Ma adesso, andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le tendenze con ben sei look a cui ispirarsi!

1. Caschetto sfilato con piega liscia

Caschetto sfilato liscio - Foto: Pinterest.it
Caschetto sfilato liscio – Foto: Pinterest.it

Partiamo con il botto, con questo bellissimo caschetto sfilato dalla piega liscia visto da una prospettiva frontale. In primis, diciamo che questo taglio è adatto per valorizzare al meglio un viso piccolo e fine. La sfilatura dona volume e allo stesso tempo leggerezza. Questo ciuffo laterale lungo, altrettanto sfilato, mette in risalto lo sguardo. Il colore biondo oro con qualche riflesso freddo si sposa perfettamente con la carnagione chiara e gli occhi verdi. La piega è liscia per mettere in risalto la sfilatura del caschetto.

2. Caschetto con sfumature pesca

Caschetto color pesca - Foto: Pinterest.it
Caschetto color pesca – Foto: Pinterest.it

Abbiamo detto che uno dei colori di tendenza per la stagione estiva è il pesca, ecco perché come secondo look abbiamo scelto questo meraviglioso caschetto sfumato. Il taglio si presenta con lunghezze medie e pari che superano il mento e sfiorano quasi le spalle. Le punte sono rivolte verso l’interno per un effetto ottico più pieno e voluminoso. La base biondo cenere è stata impreziosita da sfumature color pesca tendenti al rosa pastello. La riga centrale mette in evidenza un viso ovale. La piega è liscia.

3. Caschetto scalato mosso

Caschetto mosso - Foto: Pinterest.it
Caschetto mosso – Foto: Pinterest.it

Proseguiamo con questo terzo look visto da una prospettiva laterale. Si tratta sempre di un caschetto medio, ma questa volta con lunghezze scalate e piega mossa. Quest’ultima dona un bel volume al taglio e si sposa benissimo con un viso ovale. Per quanto riguarda il colore, il biondo freddo tendente al bianco sarà un must dell’estate 2024. Dona luminosità e brillantezza a qualsiasi chioma. In questo caso, valorizza una carnagione chiara e occhi azzurri.

4. Caschetto con frangia

Caschetto con frangia - Foto: Pinterest.it
Caschetto con frangia – Foto: Pinterest.it

La frangia pari è quella più di tendenza del momento. In foto, un bellissimo look da replicare sulle vostre chiome se volete essere alla moda. Si tratta di un caschetto medio con lunghezze che toccano le spalle e con punte anteriore rivolte verso l’interno. La frangia dritta e lunga valorizza lo sguardo. Il colore è un castano scuro luminoso che si sposa benissimo con una carnagione olivastra e occhi verdi. Lo styling è liscio.

5. Lob cut con ciuffi

Caschetto con ciuffi - Foto: Pinterest.it
Caschetto con ciuffi – Foto: Pinterest.it

In questa foto, possiamo ammirare un bellissimo taglio medio sfilato, scalato e con ciuffi che mettono in risalto il volto. Le lunghezze di questo lob cut superano le spalle e grazie alla scalatura risultato belle voluminose. Lo stile di questo look è spettinato. I due ciuffi lunghi e pettinati in una riga centrale sono l’ideale per valorizzare sguardo e forma del viso ovale. Il colore è un castano con riflessi più chiari color nocciola. La piega è un liscio spettinato.

6. Taglio medio alle spalle

Caschetto alle spalle - Foto: Pinterest.it
Caschetto alle spalle – Foto: Pinterest.it

Infine, come ultimo look abbiamo selezionato per voi questo bellissimo caschetto medio alle spalle con scalatura leggera. Questo taglio è l’ideale per valorizzare un viso dalla forma squadrata. La base scura è stata impreziosita da sfumature biondo platino super luminose. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Unghie arcobaleno

Unghie arcobaleno: La tendenza colorata da non perdere

tagli pratici over 60

10 tagli pratici e alla moda per le over 60, un viaggio per chi ama capelli corti e medi