30 pixie cut più alla moda per svoltare il look

Il taglio corto è da sempre scelto e amato dalle donne, ma come possiamo indossarlo nei prossimi mesi? Secondo gli esperti di questo settore, pare proprio che sia finito il tempo dei buzz cut, cioè dei tagli estremi, come quello dei ciuffi troppo lunghi che strizzano l’occhio e dei tagli undercut dal mood punk. I look di tendenza di questo 2024 sono molto più femminili, lineari e puliti.

Il Pixie cut è amato ma senza i suoi eccessi. Con frangia o ciuffo, poco importa, l’importa che il taglio enfatizzi la forma del viso e i suoi lineamenti.

Tra i tagli corti più alla moda per svoltare il look nei prossimi mesi abbiamo quindi il Pixie cut. Quest’ultimo può essere pettinato con finish diversi, basta non esaltare troppo i volumi. Inoltre, il pixie è un taglio versatile e si può personalizzare a seconda dei gusti e delle esigenze di ogni donna. Ma adesso, basta parole e iniziamo ad osservare insieme alcuni look da cui trarre ispirazione.

Pixie cut biondo sfilato - Instagram: @ayhanonluel
Pixie cut biondo sfilato – Instagram: @ayhanonluel

In questa prima foto, possiamo osservare un bellissimo taglio di capelli corti da una prospettiva frontale. Abbiamo un Pixie cut super corto pronto a valorizzare al meglio un viso dalla forma più tonda. Le lunghezze sono cortissime, i lati altrettanto corti ma non rasati a zero e la scalatura leggera dona volume e allo stesso tempo leggerezza. La frangia ciuffo sfilata è lunga e lascia intravedere la fronte. Il colore è un biondo super freddo tendente quasi al bianco. La piega è liscia, è quella più adatta per valorizzare la forma del pixie.

Pixie cut nero - Instagram: @rute_boazhair
Pixie cut nero – Instagram: @rute_boazhair

In questa seconda foto, possiamo osservare un Pixie cut da una prospettiva di profilo. Le lunghezze sono corte sia sulla nuca che sui lati, quasi rasati a zero. Inoltre, la sfilatura sulla nuca dona volume e leggerezza alla chioma. Il colore è un nero corvino che mette in risalto gli occhi verdi. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Pixie corto con ciuffo laterale - Instagram: @natik.vorobey
Pixie corto con ciuffo laterale – Instagram: @natik.vorobey

In foto, abbiamo il Pixie cut corto adatto per valorizzare un viso leggermente quadrato. Come possiamo ben vedere si tratta di un taglio asimmetrico con lunghezze scalate e ciuffo più lungo ma non troppo verso il lato sinistro. Il colore castano della base è stato impreziosito da sfumature biondo cenere. La piega è liscia.

Pixie rasato rosa - Instagram: @justindillaha_hair
Pixie rasato rosa – Instagram: @justindillaha_hair
Pixie cut con ciuffo mosso - Instagram: @irenecastillofly
Pixie cut con ciuffo mosso – Instagram: @irenecastillofly

Questo Pixie cut dalle lunghezze molto corte e dal ciuffo pettinato lateralmente è adatto per valorizzare un viso ovale. I lati sono cortissimi e il ciuffo scalato dallo styling mosso. Il colore è un biondo scuro luminoso che mette in risalto gli occhi azzurri e il rossetto rosso.

Pixie sfilato - Instagram: @heartfullofhair
Pixie sfilato – Instagram: @heartfullofhair
Pixie color rame - Instagram: @anaafavaron
Pixie color rame – Instagram: @anaafavaron

Abbiamo detto che il Pixie cut si può adattare ad ogni forma del viso, ecco quello giusto per valorizzare un viso dalla forma ovale. Il taglio si presenta con lunghezze corte e sfilate, e ciuffo spettinato pettinato lateralmente. Il colore castano della base è stato impreziosito da sfumature color rame. La piega è liscia e voluminosa.

Pixie nero con cresta - Instagram: @healthyhappywifelife
Pixie nero con cresta – Instagram: @healthyhappywifelife

Qui abbiamo un bel taglio corto per le personalità più forti e per le donne che non vogliono passare inosservate. Lo possiamo osservare da una prospettiva laterale. Il Pixie è molto corto, rasato sui lati e con ciuffo pettinato a mo’ di cresta. Il colore è un nero corvino. La piega è sbarazzina.

Pixie biondo over 40 - Instagram: @svstepina_blondhair
Pixie biondo over 40 – Instagram: @svstepina_blondhair
Pixie biondo con ciuffo - Instagram: @tatiana_lavsky
Pixie biondo con ciuffo – Instagram: @tatiana_lavsky

Infine, abbiamo quest’ultimo taglio corto adatto a valorizzare un viso piccolo ma dai lineamenti ben evidenti e marcati. Il Pixie cut si presenta con lunghezze corte e ciuffo sfilato pettinato verso il lato destro. Il colore è un biondo oro che mette in risalto gli occhi chiari. La piega è liscia spettinata.