in

5 acconciature estive di tendenza per chi ha voglia di un nuovo look

L’estate è alle porte, quante di voi si stanno chiedendo quali saranno le acconciatura di tendenza da sfoggiare per questa stagione? Sicuramente l’estate è uno dei periodi più caldi dell’anno dunque, il desiderio delle donne è quello di trovare la perfetta acconciatura anti-caldo.

Non temete, il 2024 presenta look pratici, semplici, femminili, eleganti e soprattutto anti-caldo.

Insomma, le acconciature capelli per l’estate soddisfano le esigenze di tutte voi. Alcune prendono spunto dalle celeb, mentre altre sono già virali sui social media. In questo articolo, scopriremo insieme 5 pettinature estive di tendenza da cui prendere spunto. Iniziamo!

1. Acconciatura con onde naturali

I capelli mossi naturali sono sempre stati molto amati e sfoggiati in estate, infatti, continuano a essere una scelta vincente anche per quest’anno. Le onde naturali in effetti non possono non ricordarci la spiaggia, il mare, il sole, e sono l’ideale da sfoggiare sia di giorno che di sera.

Per ottenere i capelli mossi naturali si può sia utilizzare un ferro arricciacapelli oppure diverse tecniche di styling senza calore per preservare la salute dei capelli.

Come fare i capelli mossi senza strumenti di calore? I metodi sono vari e tutti molto semplici, sicuramente quello più scelto sono le trecce. Dopo aver lavato e asciugato i capelli, intrecciali in una, due o più trecce e tienile per diverse ore, ancora meglio se per tutta la notte. Il risultato finale dopo averle sciolte saranno onde morbide e molto naturali.

Acconciatura con onde naturali - Foto: Pinterest.it
Acconciatura con onde naturali – Foto: Pinterest.it

2. Coda di cavallo alta

La coda di cavallo alta è l’acconciatura estiva anti-caldo per eccellenza. La versione classica però, riceve un aggiornamento per questo 2024 con l’aggiunta di un dettaglio particolare.

Quest’ultimo si ottiene avvolgendo una sezione di capelli intorno all’elastico della coda di cavallo alta, creando così un look molto più elegante e sofisticato. Quest’acconciatura è perfetta per un brunch estivo o per una serata fuori.

Inoltre, la coda di cavallo alta è una pettinatura versatile che sta bene davvero a tutte, volendo può essere resa ancora più bella con l’aggiunta di accessori. Le code di cavallo con foulard, per esempio sono bellissime e in perfetta sintonia con la stagione estiva. Se non volete ricorrere agli accessori, potete impreziosire la vostra coda di cavallo alta con mini trecce sui lati oppure sulle lunghezze.

Coda alta con foulard - Foto: Pinterest.it
Coda alta con foulard – Foto: Pinterest.it

3. Bob lungo mosso

Il caschetto è un taglio di capelli molto versatile, ciò significa che si presta a diverse versioni. Per l’estate 2024 sarà di tendenza il bob lungo mosso. Questo taglio si presenta con uno stile fresco e sbarazzino, perfetto per sfoggiare le onde naturali e aggiungere volume e movimento ai capelli. Non è tutto, potete personalizzare il vostro bob lungo mosso con una frangetta laterale oppure mantenerlo con una riga centrale per un look più minimalista.

Bob lungo mosso - Foto: Pinterest.it
Bob lungo mosso – Foto: Pinterest.it

4. Le trecce

Le trecce rientrano nella categoria delle acconciature estive più amate da tutte le età, dalle più piccole alle più adulte. Le trecce sono versatili e si prestano a tantissime versioni diverse, quella più apprezzata per l’estate di quest’anno è la treccia alla francese. Si tratta di un’acconciatura elegantissima e molto femminile. Questo look intrecciato può essere personalizzato a seconda del vostro gusto personale. La treccia alla francese è l’ideale da sfoggiare per le giornate in spiaggia o per un matrimonio estivo.

Treccia alla francese - Foto: Pinterest.it
Treccia alla francese – Foto: Pinterest.it

5. Lo chignon basso

Infine, per questa estate non poteva mancare lo chignon basso, un’acconciatura che continua ad avere successo. Lo chignon basso regala a chi lo indossa uno stile molto chic ma soprattutto pratico, comodo e anti-caldo. Quest’acconciatura è l’ideale per chi desidera sfoggiare un look casual ma alla moda per un pomeriggio in spiaggia con gli amici o per una serata elegante con il proprio partner.

Chignon basso - Foto: Pinterest.it
Chignon basso – Foto: Pinterest.it

Concludendo, possiamo dire che con queste cinque acconciature estive sarete pronte ad affrontare la stagione con grande stile. Scegliete la vostra preferita e godetevi l’estate 2024 con un look fresco, femminile e di tendenza.