5 orologi da donna di altissima qualità, adatti a tutte le tasche, dal modello più economico a quello più costoso

Oggi analizzeremo insieme cinque orologi da donna che hanno valori di mercato diversi tra loro. Anche se a molti i prezzi di alcuni di questi prodotti potrebbero sembrare esorbitanti, ed anche eccessivi, ci tengo a ricordare che sempre più spesso gli orologi sono diventati dei veri e propri investimenti.

Dispositivi di grande qualità, soprattutto se appartengono a determinati brand, si veda Rolex, non perderanno mai il proprio valore di mercato, anzi. Questi sono detti “beni sicuri”, cioè degli oggetti che potrete vendere in qualsiasi momento senza perdere un solo centesimo.

Partiamo dunque col presentare il primo dei cinque orologi femminili che vi propongo, il Nautilus, di Patek Philippe, uno dei brand legato al settore degli orologi più famoso e creativo al mondo.

Patek Philippe Nautilus Ref. 7118/1200A

Ogni lista dei “migliori orologi” merita di includere almeno una variante del Patek Philippe Nautilus. Questo iconico orologio dal design di Gerald Genta ha raggiunto uno status leggendario dalla sua introduzione nel 1976. Il Ladies Nautilus Ref. 7118/1200A è veramente sbalorditivo. Il quadrante opalino blu con motivo a onde conferisce a questo Nautilus una distinzione unica rispetto al quadrante del 5711.

La lunetta con diamanti del 7118/1200A aggiunge un tocco di lusso, anche se l’orologio è disponibile anche senza questa caratteristica. L’orologio ha un diametro che supera i 35 mm, il che lo rende un oggetto che sicuramente non passa inosservato. La caratteristica principale del dispositivo è la presenza di una terza lancetta che lo rende davvero unico. Esistono varie versioni di questo particolare modello, ma, quello con la lunetta in diamanti, il top di gamma per eccellenza, ha un valore commerciale che supera i 35.000 euro.

Patek Philippe Nautilus Ref. 71181200A con la lunetta in diamanti
Patek Philippe Nautilus Ref. 71181200A con la lunetta in diamanti-@thaolee_86

G-Shock della Casio

Cambiamo genere e approcciamoci ad un orologio facilmente acquistabile. L’orologio G-Shock che vi presentiamo è perfetto in quanto a rapporto qualità-spesa. Possiede una serie di caratteristiche incredibilmente positive, si veda la resistenza all’acqua fino ai duecento metri, la presenta di un timer, di un conto alla rovescia, di una sveglia, ecc. Il modello che vi presentiamo è davvero speciale, con questa particolarissima colorazione rosata.

Pur essendo considerato da G-Shock un orologio da donna, la sua cassa di 38,4 mm è abbastanza ampia, caratteristica questa tipica dei dispositivi maschili. Come la maggior parte degli orologi G-Shock, inoltre, anche questo offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, questo orologio è facilmente acquistabile su Amazon ad una cifra davvero abbordabile, circa 140 euro.

G-Shock della Casio di colore rosa
G-Shock della Casio di colore rosa-@casio.geek

Piaget Polo

Questo prodotto è stato introdotto nel mercato la prima volta nel lontano 1979, ma solo negli ultimi anni ha ottenuto il successo che meritava. Il quadrante blu del Polo presenta una somiglianza sia nel tono che nella struttura con il Nautilus, mentre la sua cassa dalla forma bulbosa unica è inconfondibile.

Apprezziamo particolarmente che il Polo da 36 mm conservi molte delle caratteristiche del suo fratello maggiore da 42 mm. Gli indici in oro bianco tempestati di 36 diamanti taglio brillante aggiungono un tocco femminile sottile ma elegante all’orologio.

Il Piaget Polo da 36 mm è disponibile al dettaglio per circa 13.000 euro, ma il prodotto è altamente personalizzabile e tale cifra potrebbe anche decrescere.

Piaget Polo
Piaget Polo-@hautetime

Bulgari Serpenti

Definire il Bulgari Serpenti solo un orologio è forse scorretto, stiamo infatti parlando di qualcosa di più. Lo spettacolare prodotto della famosa azienda è infatti allo stesso tempo un braccialetto di lusso ed un bellissimo orologio da polso.

Tutti almeno una volta lo avete visto nella vita, si tratta di un orologio che possiede un braccialetto rigido con una forma spirale, collegata direttamente alla cassa del dispositivo, come si può ben vedere in foto. Ovviamente il nome dell’orologio deriva proprio dalla forma che la spirale assume intorno al braccio di chi la indossa.

Esistono in commercio numerosi varianti, vi consiglio di osservarle sul sito ufficiale di Bulgari, ma vi avviso, il prezzo non sarà assolutamente basso. Per accaparrarvi questo orologio avrete infatti bisogno di circa 18.000 euro.

Bulgari serpenti
Bulgari serpenti-@editorialist

Tissot Bellissima

Con una lunga tradizione nella produzione di orologi di lusso, Tissot offre prezzi imbattibili, soprattutto per i modelli automatici. Un esempio notevole è il Tissot Bellissima Automatic. Con una cassa da 29 mm, la Bellissima si colloca tra i modelli più compatti. La casa produttrice svizzera è in grado di produrre ottimi dispositivi, e questa ne è la prova. Ciò che rende davvero eccezionale il Tissot Bellissima è il suo prezzo. Con un costo di 600 euro circa su Amazon, possiede un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto data la fattura dell’orologio.

Uno straordinario Tissot Bellissima bicolore
Uno straordinario Tissot Bellissima bicolore-@myfinejewellery

Lascia un commento