5 pixie cut diversi tra di loro da replicare, ideali per chi ama i tagli con ciuffo

Per questo nuovo anno i tagli di capelli corti sono senza dubbio portatori di una grande promessa, non annoiano mai. Non ci sono limiti per quanto riguarda texture e pieghe, anzi i tagli corti stanno bene praticamente a tutte le età. Poi, senza essere mai uguali a se stessi, i nuovi tagli corti di questo 2024 sono dotati di grande fantasia di styling. Tutto però, dipende da quanto coraggio abbiate di sperimentare e osare.

Gli hairstylist sono stati abbastanza chiari: i capelli corti si possono declinare in tantissimi modi. In questo articolo, infatti, abbiamo selezionato alcuni look corti diversi tra di loro da cui prendere spunto.

Prima di analizzarli uno alla volta, ci teniamo a dire che il taglio di capelli corto più amato e sfoggiato nel 2024 sarà proprio il Pixie cut. Tutte lo conoscono e tutte sanno che è uno di quei tagli intramontabili che non passa mi inosservato. Il Pixie cut gode di tantissimi vantaggi nonostante le lunghezze ridotte, è pratico, comodo e facile da gestire. Con il Pixie cut si può osare alla grande sia con la texture che con la piega e il colore.

Pixie corto scalato - Instagram: @princessstiefel
Pixie corto scalato – Instagram: @princessstiefel

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Diciamo subito che questo Pixie cut è perfetto per valorizzare un viso dalla forma piccola e allungata. Come possiamo ben vedere, il taglio è davvero molto corto con lunghezze scalate  ciuffo pettinato verso l’alto. La scalatura serve a donare volume e allo stesso tempo leggerezza. Il colore è un castano chiaro che si sposa perfettamente con la carnagione e gli occhi. Lo stile di questo look è totalmente sbarazzino. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Pixie cortissimo biondo - Instagram: @strength.n.dignity_31
Pixie cortissimo biondo – Instagram: @strength.n.dignity_31

Proseguiamo con questa seconda foto, in cui la modella ci mostra il look sempre da una prospettiva frontale. In questo caso, il pixie è perfetto per valorizzare un viso dalla forma più ovale. Il taglio è cortissimo quasi privo di lunghezze e anche scalato. La fronte è scoperta e la riga latrale. Il colore è un biondo freddo che si sposa perfettamente con la carnagione e gli occhi. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie con ciuffo mosso - Instagram: @talita_andrade03
Pixie con ciuffo mosso – Instagram: @talita_andrade03

In questa terza foto, abbiamo il Pixie cut perfetto per valorizzare un viso dalla forma squadrata. Come possiamo vedere da questa prospettiva frontale, il taglio è molto corto e con lunghezze scalate. Non passa inosservato il ciuffo mosso pettinato lateralmente che copre per metà la fronte. La base castano scuro è stata impreziosita da riflessi color nocciola super luminosi. Chiude in bellezza una piega mossa.

Pixie corto - Instagram: @_valeri_anka30
Pixie corto – Instagram: @_valeri_anka30

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Ci accorgiamo subito che si tratta di un Pixie cut molto corto con lunghezze scalate e pettinate all’indietro. La fronte è scoperta. I lati sono rasati. Questo taglio è perfetto per valorizzare un viso ovale.

Il colore scuro della base è stato impreziosito da sfumature bionde che mettono in risalto il colore degli occhi azzurri e del rossetto rosso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie a due colori - Instagram: @anaafavaron
Pixie a due colori – Instagram: @anaafavaron

Per concludere in bellezza, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. In questo caso abbiamo il pixie perfetto per valorizzare un viso piccolo. I lati sono rasati e le lunghezze scalate. Il ciuffo leggermente più lungo, anch’esso scalato e pettinato lateralmente. Il colore scuro della base è stato impreziosito da sfumature biondo platino. Chiude in bellezza una piega liscia.

Lascia un commento