in

5 tagli di capelli biondi da sfoggiare per l’estate 2024, le acconciature di tendenza

tagli di capelli biondi estate 2024
tagli di capelli biondi estate 2024

I capelli biondi sono amatissimi e non passano mai di moda, specialmente durante la stagione estiva. Con l’arrivo dell’estate, tutte le donne desiderano rinnovare il proprio stile e sperimentare con nuovi look, perché allora non optare per una bella e luminosa chioma bionda? I capelli biondi dell’estate 2024 hanno due caratteristiche principali, da un lato puntano alla massima naturalezza, dall’altro sono estremamente luminosi. Il biondo è comunque un colore versatile dunque, avremo diverse tonalità sia calde che fredde tra cui scegliere.

I capelli biondi di questa estate presentano nuance morbide e luminose come il biondo burro e il biondo lino, e nuance più intense come il biondo oro. Le nuove proposte di colore puntano quindi, a un bilanciamento di toni caldi e freddi con riflessi perlati e metallici. Il risultato finale è un effetto tridimensionale molto naturale e luminoso.

Oltre alle colorazioni di tendenza, possiamo optare anche su diverse acconciature e styling per valorizzare la nostra chioma in questa stagione. In questo articolo, abbiamo selezionato per voi ben 5 look freschi e alla moda che vi faranno risplendere sotto il sole estivo. 

Capelli biondi mossi naturali

Al primo posto abbiamo i capelli biondi mossi naturali. Effettivamente non c’è niente più delle Beach Waves a farci ricordare dell’estate e di una giornata in spiaggia. I capelli mossi naturali si ottengono in modo semplice e veloce, si tratta di un look senza sforzo e accessibile a tutte. Basta semplicemente spruzzare un po’ di spray salino sui nostri capelli quando sono ancora umidi e asciugarli con phon e diffusore. Una volta che sono completamente asciutti, passiamo le dita tra i capelli o utilizziamo un pettine a denti larghi per aprire le onde. Il risultato finale? Un look naturale e super voluminoso.

Capelli biondi mossi - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi mossi – Foto: Pinterest.it

Caschetto biondo sfumato

Il secondo look più di tendenza dell’estate 2024 è il caschetto biondo sfumato. Questo look è particolarmente adatto per chi preferisce sfoggiare una lunghezza più corta per sopportare le temperature alte delle giornate estive. Il caschetto biondo sfumato regala un look fresco, moderno e facile da gestire e mantenere. Possiamo scegliere sia riflessi più chiari e dai toni freddi che riflessi più scuri e dai toni caldi. Inoltre, le sfumature bionde eseguite sulle lunghezze intorno al viso mettono in risalto lo sguardo e donano un tocco extra di luminosità.

Caschetto biondo sfumato - Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo sfumato – Foto: Pinterest.it

Acconciatura con trecce su capelli biondi

Al secondo posto abbiamo il trend delle trecce. Questa acconciatura è perfetta per le giornate o serate estive in cui vogliamo tenere i capelli lontani dal viso senza rinunciare allo stile e all’eleganza. Le trecce sono versatili e si prestano a diverse varianti, quella più alla moda è la treccia a corona. Come si esegue? Basta creare una treccia a forma di corona intrecciando i capelli sui lati della testa e fissarla con l’aiuto di forcine. Possiamo lasciare qualche ciocca libera per ottenere un look estremamente chic.

Trecci a corona - Foto: Pinterest.it
Trecci a corona – Foto: Pinterest.it

Acconciatura con coda di cavallo

La coda di cavallo è l’acconciatura estiva per eccellenza, pratica, comoda e super elegante. È il look più semplice e veloce da ottenere. Procediamo legando i capelli in una coda di cavallo alta e voluminosa. Per ottenere il volume alle radici usiamo un pettine a coda, mentre per un tocco femminile possiamo lasciare qualche ciocca morbida intorno al viso.

Coda di cavallo arricciata formale - Foto: Pinterest.it
Coda di cavallo arricciata formale – Foto: Pinterest.it

Acconciatura effetto bagnato

Infine, come ultimo look di tendenza per l’estate 2024 abbiamo l‘acconciatura effetto bagnato eseguita su capelli biondi. Se vogliamo sfoggiare un look più audace e alla moda, l’effetto bagnato è quello che fa per noi. Come si esegue? Basta semplicemente applicare del gel o della cera sui capelli ancora bagnati e pettinarli all’indietro. Il risultato è un’acconciatura elegante e sofisticata. I capelli biondi effetto bagnato sono perfetti per le serate estive in spiaggia.

Capelli effetto bagnato - Foto: Pinterest.it
Capelli effetto bagnato – Foto: Pinterest.it
nuovi tagli di capelli ricci

7 nuovi tagli di capelli ricci per scegliere la tua prossima acconciatura

Acconciature con trecce

Acconciature con trecce, le idee più belle da replicare