in

7 caschetti di tendenza da cui prendere ispirazione per chi ama i capelli di media lunghezza

Il caschetto è il taglio medio più amato e sfoggiato da tutte le donne. Perché? Scopriamo insieme i motivi e analizziamo un paio di look da replicare.

7 caschetti di tendenza
7 caschetti di tendenza

I capelli medi hanno conquistato il mondo dell’hairstyle e della bellezza, diventando una scelta molto apprezzata per la sua versatilità ed eleganza intramontabile. Dalle star alle donne comuni, sempre più persone stanno scegliendo la bellezza di questa lunghezza, e per ovvi motivi.

Uno dei vantaggi principali del taglio di capelli medio è che si adatta facilmente a diverse forme del viso. Che tu abbia un viso ovale, tondo o squadrato, esiste un taglio medio che può essere personalizzato per valorizzare al meglio i tuoi lineamenti. Ad esempio, un caschetto leggermente scalato può accentuare gli zigomi, mentre un caschetto medio e mosso può addolcire i tratti di un viso più squadrato.

Altra caratteristica importante di questa lunghezza è la versatilità.

Con i capelli medi, infatti, hai la possibilità di sperimentare con diversi stili. Puoi optare per un caschetto classico, un caschetto più lungo o un taglio shaggy dallo stile dinamico. Inoltre, la lunghezza media consente anche di giocare con diverse texture.

Ma perché i tagli medi sono così amati e sfoggiati? Uno dei motivi principali è la loro praticità. A differenza dei capelli lunghi, infatti, richiedono poco tempo per la cura e sono molto più gestibili. Il tempo di asciugatura è minimo, e molti tagli non hanno bisogno di ritocchi frequenti. I capelli medi, in particolare il caschetto, sono l’ideale per coloro che desiderano uno stile chic ma comodo e pratico.

Adesso, analizziamo insieme 7 look di tendenza da cui prendere ispirazione…iniziamo!

Caschetto mosso - Instagram: @elonsalon1
Caschetto mosso – Instagram: @elonsalon1

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere, ha scelto un caschetto di media lunghezza, scalato e voluminoso. Abbiamo anche un bel ciuffo che copre per metà la fronte e valorizza la forma del viso e lo sguardo.

Il colore marrone scuro della base è stato impreziosito da sfumature castane tendenti al rame, queste sono particolarmente evidenti sulle ciocche davanti e super luminose. Chiude in bellezza una piega mossa.

Caschetto corto liscio - Instagram: @douglascarrollsalon
Caschetto corto liscio – Instagram: @douglascarrollsalon

In questa seconda foto, la modella ci mostra un look più particolare. Come possiamo ben vedere, sfoggia un caschetto corto più corto a sinistra e più lungo a destra. L’asimmetria di questo bob quindi, è abbastanza evidente ed esaltata dalla riga laterale. Il colore castano chiaro della base è stato impreziosito da sfumature rosse sulle ciocche davanti. Chiude in bellezza una piega liscia.

Sicuramente un altro punto a favore del taglio medio è la facilità con cui può essere personalizzato per adattarsi allo stile di vita di ogni donna. Se siete donne molto impegnate e non potete dedicare troppo tempo alla cura dei vostri capelli, allora il taglio medio è quello che più vi potrà offrire praticità senza sacrificare lo stile. D’altra parte, se amate sperimentare con acconciature più elaborate, il taglio medio può essere facilmente adattato a diverse tendenze e look.

Caschetto corto sfumato - Instagram: @savannahluttrell
Caschetto corto sfumato – Instagram: @savannahluttrell

Continuiamo ad analizzare i nostri look. In questa foto, la modella ci mostra il taglio medio da una prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere, ha scelto di sfoggiare un caschetto corto con lunghezze leggermente più lunghe sul davanti per valorizzare un viso tondo. La base castana è stata impreziosita da sfumature castane e riflessi rame. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega mossa.

Caschetto cortissimo con frangia - Instagram: @salsalhair
Caschetto cortissimo con frangia – Instagram: @salsalhair

Per chi ama osare, ecco una proposta davvero accattivante. La modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Come possiamo vedere, sfoggia un caschetto cortissimo con lunghezze che arrivano all’altezza del lobo dell’orecchio e con frangia altrettanto corta che lascia intravedere la fronte. Il colore dell’intera chioma è un castano scuro luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia voluminosa.

Caschetto inverso mosso - Instagram: @marissalynn.hair
Caschetto inverso mosso – Instagram: @marissalynn.hair

In foto, la modella sfoggia un caschetto inverso in cui le lunghezze sul davanti sono leggermente più lunghe e più corte ma voluminose dietro la nuca. Il colore castano della base è stato impreziosito da riflessi sempre castani ma decisamente più chiari e luminosi. Chiude in bellezza una piega mossa.

Caschetto bianco liscio - Instagram: @ashleyatimmortal
Caschetto bianco liscio – Instagram: @ashleyatimmortal

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere, sfoggia un caschetto corto adatto per valorizzare un viso dalla forma squadrata. Le lunghezze superano il mento ma non toccano le spalle. Il colore è un biondo platino più tendente al bianco. Chiude in bellezza una fila laterale e uno styling liscio.

Caschetto inverso biondo platino - Instagram: @hairbymarissaeliz
Caschetto inverso biondo platino – Instagram: @hairbymarissaeliz

Per concludere in bellezza, abbiamo un’altra proposta di taglio medio per le amanti dei colori chiari. La modella, infatti, sfoggia un caschetto inverso versione lunga molto voluminosa con riga laterale per valorizza la forma del viso. Le punte di questo caschetto sono rivolte verso l’interno. Il colore è un biondo platino super luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Dunque, possiamo dire che i tagli di capelli medi rappresentano una soluzione equilibrata e alla moda per chi cerca uno stile che si adatti ad ogni occasione. La loro versatilità, eleganza, femminilità e praticità li rendono una scelta popolare in tutto il mondo dell’hairstyle. È arrivato il vostro momento di scegliere il look che preferite.

Ciglia folte e sane - Foto di Israelzin Oliveira/ Pexels.com

Come avere le ciglia perfette con il siero, l’applicazione è davvero semplice!

tagli classici da uomo

3 tagli classici da uomo per gli amanti del vintage: ecco come sfoggiarli