in

7 nuovi tagli di capelli ricci per scegliere la tua prossima acconciatura

nuovi tagli di capelli ricci
nuovi tagli di capelli ricci

I ricci sono la croce e la delizia di tantissime persone in giro per il mondo. Se anche tu possiedi dei boccoli fantastici, ritieniti fortunata! Tutto ciò di cui dovrai preoccuparti per essere l’invidia di tutti è trovare una routine di cura dei capelli che funzioni davvero, nonché il taglio che più ti si addice. Che tu ci creda o no, questo potrebbe nascondersi proprio in questo articolo! Non indugiamo ulteriormente, dunque, e andiamo al nocciolo della questione.

Dopotutto, di articoli che ti propongono nuove acconciature ne avrai già visti molti. A proposito, hai già dato un’occhiata alle nostre acconciature per capelli ricci? Ora dedichiamoci ad analizzare nello specifico ogni singolo taglio!

Capelli ricci scuri di lato
Capelli ricci scuri di lato – @patricia.gonion.hairart

Cominciamo subito da un bellissimo taglio tradizionale! La donna in foto si fa immortalare di lato, sfoggiando il suo bellissimo vestito bianco e la sua collana di cristalli blu. Una mise davvero iconica da portare ad un ricevimento! I suoi capelli sono corvini, ricci, vanno a formare quello che è davvero un bellissimo caschetto medio-corto.

Se ti piace il genere per stare più fresca in estate, dovresti farci davvero più di un pensierino! Questo tipo di acconciatura, del resto, può essere indossata in scioltezza a prescindere dal colore delle ciocche, dunque non farti alcun tipo di problema. Goditela e basta!

Ricci perfetti biondi
Ricci perfetti biondi – @therighthairstyles

Abbiamo già detto riccioli perfetti? Questa donna vuole proprio farci morire di invidia. Aggrappata a una delle sue ciocche perfettamente definite e biondissime, questa ragazza ci manda un bacio con le sue labbra carnosissime. I suoi occhi chiari e la sua carnagione creano un gioco di contrasti davvero caratteristico che accompagnano benissimo il colore del taglio e tutta la sua personalità. Ottenere ricci così definiti non è certo facile, ma con la giusta hair care routine, è davvero possibile. E tu? Pensi di riuscire a sfoggiare una chioma così bella e assolutamente chic?

Capellli afro voluminosi
Capellli afro voluminosi – @lion.queenn

Un bel riccio quasi afro è sempre un bel vedere. Questa donna posa con una felpa color crema su uno sfondo abbastanza chiaro, l’ideale per esaltare il bellissimo colore dei suoi capelli e del suo viso. Questi ricci scuri sono davvero una forza della natura!

Questa acconciatura versatile non solo offre una gamma di stili diversi per l’espressione di sé e la celebrazione della bellezza dei capelli afro. È la capacità di passare da una texture all’altra, evidenziando la flessibilità e l’individualità che questo tipo di ciocche possono garantire. Non avere nessun dubbio al riguardo!

Riccioloni raccolti
Riccioloni raccolti – @therighthairstyles

Che ne dici di domarli un attimino, questi riccioli così belli e rigogliosi, raccogliendoli in alto? Questa donna si fa immortalare con il suo vestito bianco perla, con i suoi gioielli dorati e con un sorriso che è davvero tutto un programma. La sua carnagione scura contrasta bene con il tono del suo outfit, ma ciò che ovviamente risalta maggiormente ai nostri occhi è la sua bellissima acconciatura. I capelli sono ricci, folti e definiti, rialzati in alto e legati in maniera super trendy. Che ne dici di provare anche tu una acconciatura legata alla tua prossima cerimonia? Sta bene anche ai capelli ricci!

Ricci con fermaglio
Ricci con fermaglio – @nicozak_beauty

Per essere una vera e propria principessa, non può certo mancarti il fermaglio! Questa donna indossa una camicia chiara di seta, sulla quale coda una ciocca bella riccioluta di capelli castani. Questi sono tenuti fermi da un bel “fermaglio” improvvisato, con dei fiori bianchi, che le donano un aspetto sia regale ma anche matrimoniale.

Insomma, una soluzione adatta un po’ per tutte le occasioni ma soprattutto per un ricevimento come comunione, battesimo e, ovviamente, il buon vecchio istituto del matrimonio. Che ne dici di provare anche tu a dire il fatidico sì tenendo a bada anche i riccioli più ribelli?

Afro brizzolati
Afro brizzolati – @terukolaura

Il sorriso e i capelli: cos’altro mettere sennò nel tuo biglietto da visita estetico? Questa donna indossa un vestitino a giro maniche molto estivo e colorato, adatto per chi ama la primavera e le stagioni più calde. La donna guarda dritto nell’obiettivo e sorride con grandissima convinzione ed assoluta determinazione, mostrando le sue ciocche ingrigite dal tempo ma non piegate da quest’ultimo. Questa acconciatura viene sfoggiata come un trofeo, ed ogni singola ciocca argentata è una vera e propria conquista. Non ricorrete alla colorazione a tutti i costi: i capelli vanno colorati per divertimento, non per essere schiavi del dover a tutti i costi coprire le ciocche bianche!

Capelli ricci con foulard
Capelli ricci con foulard – @esther.itterly

Raccogliere i ricci non è certo impresa da poco: è come voler domare un cavallo di razza molto resistente. Aiutarsi con un foulard può rendere l’impresa ancora più ardua! Se i vostri capelli raggiungono una lunghezza media o lunga, allora potrete divertirvi con una vasta gamma di acconciature per capelli raccolti alla meglio peggio, armandovi non solo di spazzola, ma anche di cerchietti, fiori e tanta pazienza. Una volta raggruppate tutte queste cose, sarete pronte a sfoggiare un bellissimo taglio riccio anche potenzialmente raccolto!

Sandali 2024

Sandali 2024, i modelli più trendy e alla moda da avere nella scarpiera

tagli di capelli biondi estate 2024

5 tagli di capelli biondi da sfoggiare per l’estate 2024, le acconciature di tendenza