in

7 pixie cut di tendenza a cui ispirarsi ideali per contrastare il caldo estivo

pixie cut di tendenza

I tagli di capelli corti sono quelli più scelti e adatti per la stagione estiva, in particolare il Pixie cut. Come ben sappiamo, si tratta di un taglio corto molto versatile e facile da personalizzare, in grado di esprimere personalità e stile con un tocco di eleganza, femminilità e audacia.

Per chi è alla ricerca di un nuovo look fresco e alla moda, ecco sette varianti di Pixie cut che stanno dominando il 2024. 

Il Pixie cut classico

Al primo posto, abbiamo il Pixie cut classico, un taglio intramontabile che mantiene la sua popolarità grazie alla sua semplicità e raffinatezza. Questo taglio si presenta con lunghezze più o meno uniformi e con una leggera sfilatura sulle punte, che dona volume e movimento senza esagerare.

Pixie cut classico - Foto: Pinterest.it
Pixie cut classico – Foto: Pinterest.it

Il pixie cut asimmetrico

L’asimmetria è senza dubbio un elemento importante e distintivo in un taglio corto. Al secondo posto come look di tendenza, infatti, abbiamo proprio il Pixie cut asimmetrico. Si presenta con una parte più lunga e una più corta, questo taglio crea un effetto dinamico e moderno, perfetto per tutte le donne che vogliono distinguersi dalla massa con un hairlook audace ma allo stesso tempo elegante.

Pixie cut asimmetrico - Foto: Pinterest.it
Pixie cut asimmetrico – Foto: Pinterest.it

Il pixie cut con frangia

Aggiungere una frangia, magari laterale ad un taglio come il Pixie cut, è sicuramente un modo semplice per cambiare o addirittura stravolgere il look. La frangia laterale incornicia il viso e mette in risalto lo sguardo, creando un aspetto dolce ma deciso.

Pixie cut con frangia laterale - Foto: Pinterest.it
Pixie cut con frangia laterale – Foto: Pinterest.it

Il pixie cut rasato

Se il vostro desiderio è quello di sfoggiare un look audace e contemporaneo, il Pixie cut con i lati rasati è la scelta che fa al caso vostro. Questo stile esalta i lineamenti del viso e dona un aspetto grintoso e sofisticato al tempo stesso. Il taglio nella foto in basso mostra un Pixie cut rasato sui lati con lunghezze scalate sulle nuca. Il colore castano è stato impreziosito da riflessi rosa. La piega è mossa e sbarazzina.

Pixie cut rasato - Foto: Pinterest.it
Pixie cut rasato – Foto: Pinterest.it

Il pixie cut riccio

Chi lo dice che le donne con i capelli ricci devono rinunciare ai tagli corti? Il Pixie cut è un taglio che asseconda e valorizza molto bene i ricci e può creare un look voluminoso e vivace, perfetto per chi ama l’effetto messy chic. In basso, abbiamo un bellissimo Pixie cut corto con lunghezze scalate e sfilate dallo styling mosso. Il colore è un castano scuro impreziosito da riflessi luminosi.

Pixie cut riccio - Foto: Pinterest.it
Pixie cut riccio – Foto: Pinterest.it

Il pixie cut sfumato

Un tocco di colore può trasformare decisamente un Pixie cut. La scelta di sfumature audaci come il biondo platino, il rosa o il rosso-rame, oppure l’opzione del balayage, che è una tecnica più delicata, può aggiungere profondità e personalità al taglio. Il Pixie cut sfumato è un must della stagione estiva di quest’anno.

Pixie cut sfumato - Foto: Pinterest.it
Pixie cut sfumato – Foto: Pinterest.it

Il Pixie cut effetto bagnato

Infine, l’effetto bagnato è una tendenza che sta avendo un grande successo anche sui Pixie cut. Questo stile prevede l’uso di gel o prodotti specifici per ottenere un look lucido e definito, perfetto per ottenere un aspetto glamour e sofisticato.

Pixie cut effetto bagnato - Foto: Pinterest.it
Pixie cut effetto bagnato – Foto: Pinterest.it

Concludendo, il pixie cut è un taglio molto versatile che può essere personalizzato in tantissimi modi per adattarsi a qualsiasi stile e personalità. Che tu preferisca un look classico, semplice o più audace, c’è un Pixie cut perfetto per tutte. In ogni caso, è importante scegliere la variante che più ti rappresenti. Sei pronta a sfoggiare uno di questi Pixie cut di tendenza e alla moda?

Profumi da sposa

Profumi da sposa: Come scegliere quello giusto per il tuo matrimonio

Tatuaggi sole

Tatuaggi sole: spiegazione dei significati e 15 esempi per te