in

7 tagli corti per chi ama i capelli neri: comodità e stile, il pixie torna ad essere di stagione.

tagli corti capelli neri
tagli corti capelli neri

Il taglio pixie è un vero e proprio classico! Con la sua estetica data da un perfetto mix tra sensuale, attraente, femminile, elegante e la sua incredibile praticità! Questo taglio si presenta in due parti, la prima superiore, che può variare tanto sia in lunghezza che scalatura o volume, e la parte anteriore, che rimane inevitabilmente molto più corta rispetto alla prima!

Questa combinazione fa sì che la chioma appaia sempre in ordine, perché c’é poco movimento che i capelli possono fare e, nel caso vi sia della dinamicità nel taglio, è sempre facile da controllare e modellare a proprio piacimento!

Leggi anche: Capelli neri e blu, a chi stanno bene e alcune idee di tendenza da provare

Questa struttura è perfetta per le stagioni calde ed essendo noi a Maggio, abbiamo pensato di ripresentarvi qualche stile di pixie che potreste voler adottare per questi tempi! Infatti, una delle principali caratteristiche per cui il pixie viene scelto da così tante donne, è proprio questa sua freschezza e comodità!

Tende ad essere la scelta soprattutto di donne più mature ( che dal carattere più forte e adulte, indipendentemente dall’età!) proprio per via del suo look ordinato e professionale ma anche molto sensuale!

Per non portarla alle lunghe, ecco 7 look di pixie cut da provare per quest’anno!

Pixie folto con ciuffo lungo

pixie prima e dopo- @foreverpixie
pixie prima e dopo- @foreverpixie

Incominciamo con un bellissimo “prima e dopo”! La modella in questione presentava un taglio molto classico, tradizionale che, per natura, risultava privo di volume e dinamicità. I suoi capelli molto fini e molto lisci fanno sì che il suo taglio appaia monotono e prevedibile, dunque, ha pensato bene di optare per un cambio di look totale! Questa foto mostra nella sua interezza cos’é l’effetto “pixie” e come questo taglio riesca a cambiare totalmente il viso di una persona! Grazie a questo pixie, il viso è molto più in rilievo, il ciuffo accompagna con gentilezza l’attenzione sui tratti della donna e la cortezza della chioma lascia spazio ad un sensuale decolté. In generale, il pixie cut dona un look molto sicuro e deciso, accattivante e attraente! Indipendente da chi si è, questo taglio riuscirà sempre a far uscire quel lato di qualsiasi donna! Se avete paura di osare, parlate prima col vostro parrucchiere e constatate insieme se questo look si addice al vostro viso, se avete il suo okay… beh… cosa aspettate? Questa immagine parla per sé. Potreste riscoprirvi in modo completamente diverso!

Pixie con ciuffo laterale

pixie con ciuffo-@foreverpixie
pixie con ciuffo-@foreverpixie

Un vero e proprio classico taglio pixie! Il ciuffo laterale, non troppo lungho nè troppo corto, lascia che il viso rimanga luminoso restando comunque incorniciato elegantemente da un lato. Questo pixie cut è di estrema sensualità, oltre che grande delicatezza ed eleganza. Infatti, una delle caratteristiche principali del pixie che lo rende così sexy e femminile, è il fatto che il collo e le clavicole siano totalmente scoperte.

Quando a questo si aggiunge anche un taglio ben strutturato e semplice come questo bellissimo pixie classico, l’insieme regala una composizione estremamente femminile e dinamica. Un look così è perfetto per una donna in carriera, una donna che ricopre un ruolo professionale e importante. Questo perché, la natura così composta del taglio trasmette sicurezza e decisione!

Pixie spettinato

pixie corto- @foreverpixie
pixie corto- @foreverpixie

Un look completamente diverso è quello del pixie scalato e spettinato, dove la struttura, per quanto quella classica del pixie, non presenta un ciuffo sulla parte superiore, bensì una lunghezza più o meno omogenea con una frangetta scalata e dinamica.

Questo è un pixie perfetto per una donna sportiva, spontanea e che davvero non ha voglia di passare tanto tempo a prendersi cura del proprio look e vorrebbe che fosse sempre sul pezzo da solo! Questo pixie è la scelta giusta se vi rispecchiate in questa descrizione e volete mantenere quel look sensuale e femminile senza perdere una grande comodità e praticità.

Pixie con balayage e rasatura

pixie corto scalato - @foreverpixie
pixie corto scalato – @foreverpixie

Un pixie dal vibe simile a quello precedente è questo bellissimo look dal taglio fresco e sfilato, dove la parte superiore del pixie è scalato e adornato da un balayage molto breve ma di grande effetto! Ad aggiungere al tono di freschezza e sportività, vi è anche la rasatura ai lati e sulla parte anteriore. Questo è il classico look per una persona attiva, dinamica, ma che vuole mostrare un lato anche un po’ ribelle ed originale di sè, oltre che a voler usufruire della immensa praticità di questo taglio.

Se siete donne che vogliono esplorare e azzardare con un taglio corto, non volendo perdere la vostra unicità, questo è un ottimo look da provare!

Facile anche da mantenere nel tempo, soprattutto se si sa fare una rasatura da sole o se si ha qualcuno che possa farlo al posto vostro in casa. La cosa bella di questa variante di pixie è proprio la sua versatilità, anche se i capelli dovessero crescere un po’ di più, potete comunque giocare con la vostra acconciatura come più preferite per un bel po’ di tempo prima che sia necessario andare da un parrucchiere!

Pixie liscio con frangia

pixie liscio con frangia- @foreverpixie
pixie liscio con frangia- @foreverpixie

Se, invece, cercate un look molto più ricercato e che ricordi i tagli di capelli di personaggi dell’alta moda, questo è il pixie giusto per voi. Se avete dei capelli naturalmente molto sottili e lisci, l’effetto “appiattito” vi verrà in modo totalmente naturale! La composizione, anche in questo caso, è molto classica e presenta differenti lunghezze lunghi i lati che consentono di poter modellare il taglio come più si preferisce, senza perdere mai l’effetto di ordine e compostezza! Questa variante di pixie si addice molto a donne dal volto piccolo e dai tratti somatici delicati, che con questo taglio verrebbero messi in risalto più del solito!

Pixie extra corto

pixie molto corto- @foreverpixie
pixie molto corto- @foreverpixie

Un pixie extra corto è un pixie sempre vincente! Perfetto anche questo per visi piccoli e dai tratti non eccessivamente pronunciati, questa variante di pixie risulta in estrema femminilità e stile. Non tutte le donne si sentono a loro agio a portare un taglio così corto, ma se ti senti audace e vuoi mostrare il tuo carattere forte, questo è un taglio perfetto per farlo senza perdere, comunque, lo stile aggraziato! Se avete di natura i capelli che tendono ad essere voluminosi, gonfi, la composizione di questo pixie è perfetta, poiché la vostre texture naturale porterebbe movimento e dinamicità al taglio che, altrimenti, potrebbe essere percepito come statico.

L’effetto statico dato da un pixie viene associato a grande rigore e compostezza, proprio come il pixie liscio precedente. Se invece vi si aggiunge volume, in modo naturale o con altri prodotti, il taglio prende una piega molto più leggera e sbarazzina, senza perdere, comunque, il suo stile!

Pixie con cresta

pixie voluminoso- @foreverpixie
pixie voluminoso- @foreverpixie

Una delle cose più belle del taglio pixie è proprio la sua incredibile versatilità! In questo caso, vi presentiamo un pixie con “cresta”, dove la parte superiore del taglio è accesa e movimentata, creando un effetto ribelle e rockettaro! Un look sensazionale, soprattutto per chi ha un carattere forte ed intraprendente! Questo pixie caratterizzato da una rasatura lungo i lati ed una cresta, racchiude un forte senso di dinamicità e sensualita! Probabilmente, è l’unico pixie della selezione di oggi che richiede un minimo di cura in più per assicurarsi che l’effetto e la struttura del taglio rimanga come nella foto. Questo perché, se la cresta dovesse appiattirsi, il risultato sarà molto simile al secondo pixie che vi abbiamo presentato. Alcune donne potrebbero, peró, definire questa un’arma a doppio taglio, proprio perché in base a come si gestisce questo taglio, se ne possono ottenere due! Quindi, se siete una persona a cui piace giocare e sperimentare con il proprio look, questo è il pixie perfetto.

In generale, tutti i pixie presentano una certa flessibilità e possibilità di esplorare stili e look diversi, si può giocare con le lunghezze dei ciuffi, delle frangette, dei lati, e via discorrendo, senza perdere mai le sue caratteristiche fondamentali: la sensualità, l’eleganza e la comodità!

Cosa aspettate? L’estate è alle porte, quale taglio migliore di un pixie per incominciare questa estate 2024?

Pantaloni cargo donna

Pantaloni cargo donna: I modelli di tendenza da sfoggiare per la primavera estate 2024

10 stili di balayage

10 stili di balayage da provare per questa estate! Le foto per chi ha voglia di dare luminosità ai propri capelli