in

Acconciatura con chignon: 4 look semplici da realizzare, le foto per non sbagliare

Lo chignon è una scelta senza tempo che si adatta a una varietà di occasioni, ecco quattro look semplici ma d’effetto da replicare!

Acconciatura con chignon
Acconciatura con chignon

L’acconciatura con chignon è una delle più eleganti di sempre, ha attraversato generazioni rimanendo comunque una scelta raffinata per ogni occasione.

Questa pettinatura è caratterizzata da un raccolto alto o basso sulla nuca o sulla parte posteriore della testa, la cosa più interessante è che offre versatilità e una grazia unica.

Lo chignon si presenta in tantissime versioni diverse:

Lo chignon classico che si presenta come un nodo alla base del collo può essere pettinato in modo pulito e ordinato o con un tocco più casual, a seconda dell’occasione. Questa acconciatura è perfetta per occasioni formali come cerimonie o serate eleganti, perché dona un aspetto sofisticato e ordinato. Poi abbiamo lo chignon alto, una pettinatura più moderna e audace.

Posizionato sulla sommità della testa, questo stile è perfetto per le donne che desiderano un look contemporaneo e alla moda. Possiamo personalizzarlo con ciuffi laterali e ciocche sciolte per un tocco più romantico. Ancora, abbiamo lo chignon intrecciato, un’acconciatura molto femminile.

Questo stile coinvolge la creazione di trecce intorno al nodo principale, aggiungendo un elemento di eleganza all’acconciatura.

Adesso, analizziamo insieme 4 look semplici da replicare!

Acconciatura mezzo chignon - Instagram: @aprilmarie.beauty
Acconciatura mezzo chignon – Instagram: @aprilmarie.beauty

In questa prima foto, la modella ci mostra di spalle il suo nuovo look. Come possiamo vedere, si tratta di un caschetto medio con lunghezze scalate che arrivano alle spalle. L’acconciatura scelta è una chignon alto posizionato al centro della testa da cui scendono lunghezze sciolte e mosse. Il colore scuro della base è stato impreziosito da sfumature lilla. Si tratta di un look spettinato ma elegante.

Acconciatura due chignon - Instagram: @nealmhair
Acconciatura due chignon – Instagram: @nealmhair

In questa seconda foto, abbiamo sempre una visione posteriore del taglio. La modella sfoggia un caschetto medio-corto con lunghezze scalate. L’acconciatura scelta è un doppio chignon, uno a destra e uno a sinistra da cui parte uno styling mosso. Il colore è particolarissimo, le ciocche mixano un rosa antico e un rosa pesca.

Due chignon colorati - Instagram: @isaac4mayor
Due chignon colorati – Instagram: @isaac4mayor

In foto, la modella ci mostra un’acconciatura con chignon pazzesca. I capelli sono legati da questi due chignon posizionati uno a destra e l’altro a sinistra. Sono morbidi e colorati, perché la chioma mixa una serie di colori che vanno dal viola al blu per finire con il grigio. Questo look non è per tutte.

Caschetto con chignon - Instagram: @sherrimeow
Caschetto con chignon – Instagram: @sherrimeow

Per chiudere in bellezza, ecco un’ultima proposta interessante da cui prendere spunto. La modella ci mostra il look di profilo. Sfoggia un caschetto inverso versione corta dallo styling super liscio e le punte rivolte verso l’interno. L’acconciatura scelta è uno chignon alto e stretto posizionato al centro della testa. Il colore mixa un grigio luminoso e un bianco scuro.

Pixie cut simili tra di loro

Pixie cut corti con ciuffo simili tra di loro da sfoggiare nei prossimi mesi

Pantaloni bianchi, come abbinarli con stile

Pantaloni bianchi: Come abbinarli e indossarli con stile