Acconciature prima comunione: Le coroncine sono un must have

La prima comunione è un momento speciale nella vita di un bambino, e l’attenzione ai dettagli, compresa l’acconciatura da sfoggiare, è importante per celebrare questo giorno nel migliore dei modi. Le acconciature tra cui scegliere sono davvero tante ma una delle opzioni più amate dalle bambine è senza dubbio quella con la coroncina, che si distingue per la sua semplicità ed eleganza. Ma quante coroncine esistono?

Coroncina floreale: è quella più amata, è una scelta delicata e romantica che aggiunge un tocco di natura all’acconciatura della bambina. Possiamo optare sia per fiori freschi che per quelli artificiali, ancora meglio se coordinati con il tema dei fiori presenti nella cerimonia. L’acconciatura con coroncina floreale è perfetta per creare un look angelico e senza tempo.

Coroncina di perle: è quella ideale se vogliamo regalare un tocco di eleganza senza tempo all’acconciatura della bambina. Si tratta di un’opzione molto raffinata. Quest’acconciatura si adatta perfettamente a stili diversi, aggiungendo brillantezza e grazie ad una giornata così speciale.

Treccia a corona: per un look più elaborato, possiamo prendere in considerazione una treccia che incornicia il viso, decorata con piccole gemme o perline. Quest’acconciatura è molto versatile e si presta bene a diverse lunghezze di capelli.

Coroncine per capelli prima comunione - Foto: Pinterest.it
Coroncine per capelli prima comunione – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, la piccola ci mostra la sua acconciatura da prima comunione di spalle. Come possiamo ben vedere, ha scelto un semiraccolto mosso impreziosito da questa coroncina floreale colorata chiusa con un fiocco di velo bianco lungo fino alle lunghezze. I capelli sono molto lunghi, scalati e la piega è mossa.

Coroncine per acconciatura - Foto: Pinterest.it
Coroncine per acconciatura – Foto: Pinterest.it

In foto, la nostra modella ci mostra la sua acconciatura da prima comunione di spalle. Si tratta di un semiraccolto mosso intrecciato sulla nuca impreziosito da una corona bianca e perline sulle lunghezze. Una pettinatura d’effetto e super elegante.

Acconciatura chignon - Foto: Pinterest.it
Acconciatura chignon – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo un’acconciatura vista di profilo. La nostra piccola modella sfoggia uno chignon basso impreziosito da una coroncina di fiori finti e perline bianche. In questo caso, si è optato per un raccolto perché i capelli sono corti.

Acconciatura capelli sciolti - Foto: Pinterest.it
Acconciatura capelli sciolti – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una bellissima acconciatura da prima comunione per capelli lunghi. La piccola sfoggia una chioma con lunghezze sciolte e dallo styling mosso. La pettinatura è stata impreziosita da questa corocina colorata di fiori finiti. Il look è grazioso e divertente.

Acconciatura prima comunione - Foto: Pinterest.it
Acconciatura prima comunione – Foto: Pinterest.it

In foto, la nostra piccola modella sfoggia uno chignon alto e morbido impreziosito da una coroncina di diademi oro e rosa abbinata agli orecchini. È l’acconciatura ideale per capelli corti o medi. Il look è super brillante ed elegante.

Coroncina di fiori - Foto: Pinterest.it
Coroncina di fiori – Foto: Pinterest.it

In foto, la piccola ci mostra la sua acconciatura da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere, sfoggia uno chignon alto molto voluminoso impreziosito da ciocche mosse sul davanti. La coroncina scelta è di fiori freschi. Il look è estremamente elegante.

Acconciatura capelli lunghi - Foto: Pinterest.it
Acconciatura capelli lunghi – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo un’acconciatura da prima comunione vista di spalle. Si tratta di un bellissimo semiraccolto eseguito su capelli molto lunghi e dallo styling mosso. La coroncina di perle indossata è molto elegante. Le perle sono state applicate su tutte le lunghezze. Sul davanti ciuffi mossi che valorizzano lo sguardo.

Acconciatura bambine - Foto: Pinterest.it
Acconciatura bambine – Foto: Pinterest.it

In quest’ultima foto, la piccola ci mostra la sua acconciatura da una prospettiva laterale. Sfoggia una pettinatura raccolta, per la precisione uno chignon basso e morbido con lunghezze lasciate libere e mosse sul davanti. Il look è stato impreziosito da queste sottile coroncina di fiori finti da cui parte un fiocco di raso.

Coroncina di raso: il raso può aggiungere un’eleganza senza tempo all’acconciatura della prima comunione. Possiamo scegliere una coroncina sottile con un nastro di raso coordinato all’abito, così da creare un look coerente e armonioso.

Coroncina con velo: per un tocco tradizionale, possiamo scegliere di abbinare la coroncina con un velo. Si tratta di un’opzione classica. In questo caso, il velo può essere corto o lungo, a seconda della preferenza personale, creando un look che ricorda le antiche tradizioni.

Concludendo, le acconciature per la prima comunione con la coroncina, abbiamo visto che offrono mille possibilità diverse, permettendo di creare un look personalizzato e adatto al gusto della mamma e della piccola. Scegliendo con cura l’acconciatura giusta, la vostra bambina sarà radiante e bellissima in un giorno così speciale.