Acconciatura semiraccolta morbida? Ecco lo stile che mette d’accordo tutte

Il semiraccolto sta per rivivere il suo momento di gloria perché sarà l’acconciatura più sfoggiata nell’estate 2024. Semplice, veloce, easy e molto chic è già stata confermato come pettinatura più amata dalle star. Ma la verità è che il semiraccolto sarà apprezzato anche dalle donne comuni, facile da realizzare, adatto a tutte le lunghezze, anche quelle più corte e soprattutto bellissimo da vedere. Il semiraccolto torna dagli anni Novanta, epoca che ha ispirato tanto il mondo beauty.

Il semiraccolto è pronto a passare dallo street style ai red carpet senza perdere mai il suo fascino. In effetti, si adatta a ogni situazione e si presta a tantissime versioni differenti. Può essere trattenuto da sottili elastici per un risultato più minimal, da mollette eleganti per uno stile più sofisticato, o ancora da intrecci che nascondono mollette ed elastici. Il semiraccolto è un’acconciatura che dona a tutte le donne e che si presta a tutti gli eventi.

Quest’acconciatura viene scelta anche da tantissime spose come raccolto romantico per il giorno più importante delle loro vita. Sui social, infatti, stanno spopolando diversi tutorial per look semplici ma d’impatto. In questo articolo invece, analizzeremo qualche acconciatura da cui prendere ispirazione. Iniziamo con lo chignon, una delle pettinature più comode e chic assolutamente da provare!

Mezzo chignon su capelli medi - Instagram: @therighthairstyles
Mezzo chignon su capelli medi – Instagram: @therighthairstyles

In questa prima foto, la modella ci mostra la sua acconciatura di spalle. Come possiamo ben vedere, ha scelto un mezzo chignon alto e morbido eseguito su un taglio medio con lunghezze leggermente scalate. Il colore castano della base è stato impreziosito da sfumature bionde. Chiude una piega mossa. Questo look è perfetto da sfoggiare per un aperitivo o una serata in spiaggia. Facile, comodo e bellissimo.

Chignon alto su caschetto - Instagram: @sherrimeow
Chignon alto su caschetto – Instagram: @sherrimeow

In questa seconda foto, la modella ci mostra la sua acconciatura di profilo, in questo modo la possiamo osservare meglio. Anche lei ha scelto uno chignon alto posizionato al centro della nuca eseguito su un taglio medio, per la precisione un caschetto inverso. Le lunghezze dietro la nuca sono più corte rispetto a quelle davanti. Le punte sono rivolte verso l’interno. Il colore è un mix tra il biondo freddo, il bianco e il grigio. Chiude in bellezza una piega liscio perfetto.

Semiraccolto con chignon - Instagram: @glamiris
Semiraccolto con chignon – Instagram: @glamiris

Proseguiamo con un altro chignon alto e morbido eseguito su un taglio di capelli lunghi con lunghezze leggermente scalate. In questo caso lo chignon è stato impreziosito da piccole treccine sulla nuca. Il colore è molto interessante, questo mix tra il grigio e il blu è super luminoso. Questo look è perfetto per chi vuole osare. Chiude in bellezza uno styling leggermente mosso.

Acconciatura semi raccolta con treccia - Instagram: @therighthairstyles
Acconciatura semi raccolta con treccia – Instagram: @therighthairstyles

Passiamo adesso alle trecce, una delle acconciature semiraccolte più scelte e sfoggiate dalle donne. La modella ci mostra la sua da una prospettiva posteriore. I capelli sono lunghi e la treccia eseguita al centro è una spina di grano impreziosita da alcuni ciondoli. Quest’ultimi raffigurano una croce. Il colore è un mix tra il biondo freddo e quello caldo. Le lunghezze sono leggermente mosse.

Treccia alla francese - Instagram: @nealmhair
Treccia alla francese – Instagram: @nealmhair

In foto, la modella ci mostra un’altra treccia molto bella ma più semplice. I capelli sono lunghi e lisci. La treccia classica è stata eseguita al centro della nuca e dona al look un aspetto tridimensionale. Non passa inosservato il colore, questo mix tra il rosso e il rame è pazzesco.

Acconciatura semiraccolto - Instagram: @i_pasechnik
Acconciatura semiraccolto – Instagram: @i_pasechnik

Ecco un’altra acconciatura con treccia che la modella ci mostra di spalle. Questo semiraccolto è decisamente più elaborato e difficile da realizzare. La treccia è stata eseguita su capelli medi dalle lunghezze scalate. Il colore castano della base è stato impreziosito da sfumature biondo platino. Chiude in bellezza una piega mossa e morbida.

Treccia olandese - Instagram: @ermaloveshair
Treccia olandese – Instagram: @ermaloveshair

In foto, la modella ci mostra la sua acconciatura di spalle. Come possiamo ben vedere, ha scelto una treccia olandese su capelli lunghi e scalati. È stata eseguita al centro della chioma e regala uno stile romantico ed elegante. Il colore è un bianco luminoso. Il resto dei capelli sciolti sono lisci.

Acconciatura semiraccolta con fiocco - Instagram: @jill901
Acconciatura semiraccolta con fiocco – Instagram: @jill901

Chiudiamo in bellezza, con quest’ultima acconciatura semiraccolta che la modella ci mostra di spalle. Ha scelto un mezza coda legata da questo meraviglioso fiocco nero su capelli medi e scalati. Il colore scuro della base è stato impreziosito da un biondo oro super luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.