in

Ami i capelli colorati? Ecco le sfumature più in voga per l’estate

L’arrivo della stagione estiva e delle belle giornata di sole fa venire voglia di stravolgere il proprio look, di sfoggiare una chioma più fresca e luminosa, dopo tutti i mesi freddi e grigi dell’inverno.

L’estate è il momento migliore per cambiare colore di capelli e osare con tonalità più sbarazzine, accese e vivaci.

Ma non temete, per chi vuole restare fedele ai colori tradizionali, può sempre puntare a piccoli trucchi per rendere comunque la chioma più luminosa. In ogni caso, l’estate 2024 segna il ritorno del color rame in una tonalità molto più accesa.

Per chi vuole osare invece, può optare per il rosa, colore amatissimo anche dalle celebrità. Inoltre, anche il miele e il nocciola, sono perfetti per rendere più belli i capelli con base chiara.

I colori di tendenza di quest’anno sono tutti molto versatili e luminosi, ciò significa che si adattano ad ogni età e possono valorizzare sia base chiare che più scure. Scopriamo qualcosa in più e vediamo insieme quali sono i look più belli e alla moda da sfoggiare.

Capelli castani

Iniziamo dai capelli castani, il glossy espresso è una delle tonalità più amate di questa estate. Si tratta di un colore caldo e profondo facile da personalizzare. Questa tonalità ricorda il marrone del caffè e le sue sfumature più intense. Al momento il glossy espresso è uno dei colori più richiesti nei saloni.

Può essere scelto sia da chi ha una base già scura che da chi ha una base più chiara, perché consente in ogni caso una brillantezza unica senza stravolgere troppo il look naturale. Il glossy castano regala dei riflessi vibranti e un effetto gloss super chic. Insomma, si tratta di un colore bellissimo, caldo e luminoso, che non vi farà passare inosservate.

Glossy espresso hair - Foto: Pinterest.it
Glossy espresso hair – Foto: Pinterest.it

In foto, un bellissimo taglio di capelli scalato e sfilato con base scura e sfumature castane. Il colore scelto è il glossy espresso che rende la chioma molto più luminosa e chic. La piega è un liscio spettinato.

Capelli rosa

Passiamo adesso ai capelli rosa, abbiamo detto che anche questo colore sarà molto di tendenza. I capelli rosa si sposano perfettamente su una base bionda, ma sono pronti a rendere più luminosa qualsiasi base. Il rosa resta il colore preferito di chi ama sfoggiare colori trendy e non tradizionali. Inoltre, il rosa si può declinare in diverse versioni, dal pesca al salmone al neon. Sta a voi scegliere quanto siete disposte ad osare. La tendenza di quest’estate si chiama peach fuzz, un colore delicato, tenue, con sfumature arancio e rosa.

Capelli peach fuzz - Foto: Pinterest.it
Capelli peach fuzz – Foto: Pinterest.it

In questa foto, abbiamo una prospettiva posteriore del look. I capelli sono molto lunghi e leggermente scalati per ottenere un volume maggiore. Il colore è un peach fuzz pazzesco e super luminoso. Sono evidenti le sfumature di rosa pesca e arancio. La piega è mossa.

Capelli rossi

Per chi vuole osare e non vuole passare inosservata, i capelli rosso fuoco sono una tendenza da non sottovalutare. Il colore più richiesto e amato del momento si chiama deep crimson, questa tonalità di rosso trasmette forza, grinta e tanta passionalità.

Capelli rosso fuoco - Foto: Pintetest.it
Capelli rosso fuoco – Foto: Pintetest.it

Oltre al rosso, anche il color rame è tornato di moda o forse a dirla tutta non è mai andato via. I capelli rame, infatti, sono quelli che riescono ad accontentare tutte. Sono un must have della stagione estiva 2024 e si possono declinare in tante versioni diverse, a seconda del vostro gusto personale. Da una chioma calda o fredda ad una più o meno luminosa, il rame è l’ideale per valorizzare carnagioni chiare e occhi azzurri o verdi. Inoltre, abbiamo anche il castano ramato, una tonalità più calda e avvolgente che mixa toni del marrone e del rosso.

Capelli rame - Foto: Pinterest.it
Capelli rame – Foto: Pinterest.it

Capelli biondi e nocciola

Infine, per chi ama i colori più tradizionali, di tendenza abbiamo il biondo miele e il nocciola. Il primo è un colore elegante e sofisticato, che può essere declinato in tanti modi diversi. Su una base scura ad esempio possiamo scegliere riflessi biondo miele per illuminarla e renderla più vivace. In ogni caso, il biondo miele si sposa benissimo su pelli olivastre. Il secondo invece, è un evergreen, amatissimo anche da star come Beyoncé e Jennifer Lopez. Il nocciola è il colore perfetto per mettere in risalto pelli naturalmente dorate.

Capelli biondo miele - Foto: Pinterest.it
Capelli biondo miele – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una visione posteriore del look biondo miele. I capelli sono lunghi e leggermente scalati per ottenere una chioma leggera e voluminosa. La base biondo cenere è stata impreziosita da riflessi miele. La piega è mossa ma non troppo.

Capelli nocciola - Foto: Pinterest.it
Capelli nocciola – Foto: Pinterest.it

Chiudiamo in bellezza con questo ultimo look a cui ispirarsi, visto sempre da una prospettiva posteriore. I capelli sono lunghi, leggermente scalati e con base castana. Quest’ultima è stata impreziosita da riflessi nocciola super luminosi. La piega è mossa.