Ami i capelli con il balayage? Scopriamo insieme alcune delle sfumature che possiamo realizzare

Chi non ama il balayage? È la tecnica più desiderata dalle donne perché è in grado di creare sfumature diverse e di dosare bene il colore.

Uno dei vantaggi principali di questa tecnica è che si può realizzare su qualsiasi base, lunghezza, piega e tiene sottocontrollo la ricrescita.

Per questa stagione sono sei le tendenze che non tradiranno le nostre aspettative: il biondo oro, il biondo chiaro quasi beige, il castano dai riflessi cenere, il castano con sfumature dorate, il rosso e il silver.

I social, in particolare Instagram ha contribuito a rendere così popolare queste colorazioni che richiedono mani esperte e una buona conoscenza dei colori. Senza dubbio poi, lo styling che esalta il colore sono le S waves, ovvero le onde morbide a s che sicuramente avremo visto comparire sul nostro fedd di Instagram.

Se non vogliamo ottenere effetti indesiderati, facciamo un po’ di chiarezza sulle cose importanti da sapere. Il balayage è una tecnica che prevedere la stesura del colore a mano libera. Durante la posa i capelli vengono avvolti nella pellicola per evitare che lo schiarente si secchi.

Per ultima cosa, si utilizza il tonalizzante dalla radice alle punte. Rispetto alle schiariture tradizionali, con il balayage il colore si applica solo sulla parte più superficiale del capello.

Adesso, analizziamo insieme diversi balayage su capelli lunghi e medi da cui prendere ispirazione!

Balayage biondo oro - Instagram: @bryllhairlounge
Balayage biondo oro – Instagram: @bryllhairlounge

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look di spalle. Come possiamo ben vedere, i capelli sono lunghi e le lunghezze scalate per ottenere più volume e movimento. La base castana è stata impreziosita da un balayage biondo oro particolarmente luminoso verso le punte. Chiude in bellezza una piega mossa ma non troppo.

Balayage su base castana - Instagram: @stephanie_stylist
Balayage su base castana – Instagram: @stephanie_stylist

In questa seconda foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva laterale. Il taglio di capelli è di media lunghezza, scalato e abbastanza voluminoso. Le lunghezze superano le spalle. La base castana è stata impreziosita da un Balayage rosso caldo e luminoso. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega mossa.

Sfumature bionde luminose - Instagram: @hairby.alyssa
Sfumature bionde luminose – Instagram: @hairby.alyssa

In foto, la modella ci mostra di spalle le sue nuove sfumature super luminose. Il taglio di capelli è di media lunghezza e scalato. La base castana è stata impreziosita da un balayage biondo che mixa sia toni caldi che freddi, si intravedono, infatti, delle ciocche bianche. Chiude in bellezza una piega mossa.

Balayage grigio - Instagram: @harttofcolor
Balayage grigio – Instagram: @harttofcolor

Ecco invece, una delle tendenze di questa stagione: il balayage silver. La modella ci mostra il look da una prospettiva posteriore. Il taglio di capelli è medio-corto, per la precisione un caschetto scalato dallo styling mosso. La base biondo cenere è stata illuminata da sfumature grigie che non passano inosservate.

Balayage biondo freddo tendente al bianco - Instagram: @hairbycarlygillam
Balayage biondo freddo tendente al bianco – Instagram: @hairbycarlygillam

Infine, per chiudere in bellezza, ecco un’ultima proposta interessante con sfumature bionde. La modella ci mostra il look da una prospettiva laterale. Il taglio è di media lunghezza, scalato e voluminoso. La base biondo cenere è stata impreziosita da un balayage biondo freddo tendente al bianco. Chiude in bellezza una piega molto mossa.