in

Anche tu ami i tagli a caschetto? Ecco 10 foto per scegliere il tuo prossimo loook

Il caschetto è un taglio amatissimo, versatile e molto popolare. Ecco quali sono i tagli corti e medi più audaci da provare.

Il caschetto è uno dei tagli più amati dalle donne, soprattutto perché è molto versatile, infatti, lo possiamo dividere in due categorie: caschetti corti e caschetti medi. Questi sono senza dubbio una scelta popolare tra le donne che cercano un taglio di capelli pratico ma comunque alla moda.

Questo stile offre versatilità e si adatta a diverse forme del viso e tipologia di capelli.

Se da un lato la lunghezza corta è più difficile da gestire, quella media consente di sperimentare con diverse pettinature, dalla texture naturali ai capelli ricci.

Ma qual è il vantaggio maggiore di questi tagli? Senza dubbio il fatto che sono facili da gestire. I caschetti corti richiedono ovviamente meno tempo per lo styling rispetto a capelli più lunghi, ma anche i caschetti medi non sono da meno.

Entrambi offrono un aspetto curato e alla moda. Inoltre, sono perfetti per tutte le donne che hanno voglia di cambiare look senza compromettere troppo la lunghezza.

Dal punto di vista della manutenzione invece, se i caschetti corti ne richiedono poca, i caschetti medi hanno bisogno di tagli regolari per mantenere la forma. In ogni caso, sono tutti e due molto facili da gestire rispetto ai tagli lunghi. Ecco perché sono adatti alle persone che conducono uno stile di vita frenetico.

Adesso, analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione!

Caschetto super corto - Instagram: @tinalenoblehair
Caschetto super corto – Instagram: @tinalenoblehair

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva di profilo. Ha scelto di sfoggiare un caschetto corto in cui le lunghezze arrivano all’altezza delle orecchie e sono tutte pari. Si tratta di un look abbastanza semplice ma d’effetto, perfetto per valorizzare un viso ovale. Il colore è un nero corvino luminoso. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega liscia.

Caschetto cortissimo riccio - Instagram: @andy_doesyourhair
Caschetto cortissimo riccio – Instagram: @andy_doesyourhair

In questa seconda foto, abbiamo il caschetto corto perfetto per valorizzare un viso più squadrato. Le lunghezze sono scalate soprattutto per valorizzare la tipologia di capello, che in questo caso si presenta mosso.

La frangia è corta, scalata, mossa e lascia intravedere la fronte. Il colore castano scuro della base è stato impreziosito da riflessi nocciola solo su poche ciocche. Il risultato finale mette in risalto il colore della carnagione e degli occhi. La piega è mossa e voluminosa.

Caschetto con frangia piena - Instagram: @shagaustin
Caschetto con frangia piena – Instagram: @shagaustin

In questa terza foto, abbiamo un’altra prospettiva laterale del caschetto, ma questa volta abbiamo una versione media. La modella sfoggia un bob dalle lunghezze pari con punte rivolte verso l’interno e una frangia lunga che copre tutta la fronte. Il colore è un biondo cenere luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.

Caschetto medio con fila laterale - Instagram: @emerson_ferrazoficial
Caschetto medio con fila laterale – Instagram: @emerson_ferrazoficial

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere, ha scelto un bob di media lunghezza in cui queste ultime superano il mento e toccano le spalle. Il colore castano della base è stato impreziosito da sfumature più chiare. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega leggermente mossa.

Taglio corto con frangia aperta - Instagram: @eastonhair
Taglio corto con frangia aperta – Instagram: @eastonhair

Continuiamo con un altro caschetto corto che valorizza questo viso più tondo. Le lunghezze del bob superano di pochissimo il mento e sono leggermente scalate e voluminose. Abbiamo anche una frangia aperta che lascia intravedere la fronte. Il colore è un castano scuro. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega liscia spettinata.

French bob - Instagram: @andyluddeke
French bob – Instagram: @andyluddeke

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Sfoggia un caschetto corto con lunghezze che arrivano all’altezza del mento con punte rivolte verso l’interno. Il colore è un castano luminoso che si sposa perfettamente con la carnagione chiara e occhi verdi. La frangia corta valorizza lo sguardo e il viso piccolo. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto con riflessi rame - Instagram: @robertotorres.hair
Caschetto con riflessi rame – Instagram: @robertotorres.hair

In foto, la modella ha scelto di sfoggiare un caschetto di media lunghezza adatto per valorizzare un viso piccolo con un mento ben definito. Le lunghezze sono pari e superano il mento. Il colore castano chiaro della base è stato impreziosito da riflessi rame molto luminosi. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.

Caschetto sfumato - Instagram: @belximenes
Caschetto sfumato – Instagram: @belximenes

Infine, ecco un ultimo caschetto medio visto da una prospettiva frontale, adatto per valorizzare un viso più squadrato. Le lunghezze sono scalate, in particolare sul davanti, e toccano le spalle. La frangia è lunga e sfilata. Il colore è un castano scuro con sfumature grigie e bianche. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Concludendo, i caschetti corti e medi sono una scelta adatta a molte occasioni. Poi si sposano perfettamente sia per un look professionale che per un aspetto più casual e sono perfetti per esprimere la propria personalità attraverso lo stile dei capelli. Adesso tocca a voi, quale caschetto sfoggerete? quello corto o quello medio? In entrambi i casi il risultato sarà straordinario.