Baby boomer: come realizzare questa nail art pazzesca

Per il nuovo anno possiamo puntare su unghie colorate dai toni sfumati, infatti, tra gli effetti più amati e richiesti abbiamo il Baby Boomer. Ma cos’è? Si tratta di una nail art dall’effetto degradé, per ottenere la sfumatura solitamente si utilizza una base rosa con un secondo colore, che può essere sia bianco che colorato.

La tecnica del Baby boomer è l’ideale per le donne che desiderano una manicure originale e d’effetto. Si può realizzare su qualsiasi forma e lunghezza, ma come per tutti i tipi di nail art, anche il baby boomer si esegue seguendo alcuni passaggi fondamentali.

Per prima cosa, bisogna partire da una manicure curata così che il risultato finale sia perfetto.

In ogni caso, il Baby boomer non è così difficile da realizzare, ma può variare a seconda della tipologia dei prodotti che andremo ad utilizzare. È però, molto importante conoscere i passaggi fondamentali da eseguire se vogliamo ottenere un risultato top. Di seguito vi spiegheremo come realizzare il Baby Boomer con i vari prodotti: Smalto semipermanente, gel e acrygel. 

Ovviamente questi prodotti hanno una diversa consistenza e metodologia di stesura, per questo è necessario conoscerne la giusta tecnica di applicazione.

Leggi anche: Unghie gel, 50 foto da cui prendere ispirazione per una nail art perfetta

In primis, bisogna prestare attenzione al quantitativo di prodotto e al corretto uso del pennello per realizzare una sfumatura omogenea. Anche il pennello quindi, è uno strumento fondamentale da scegliere con cura.

Unghie baby boomer - Foto: Pinterest.it
Unghie baby boomer – Foto: Pinterest.it
Baby boomer semplice - Foto: Pinterest.it
Baby boomer semplice – Foto: Pinterest.it
Baby boomer nails - Foto: Pinterest.it
Baby boomer nails – Foto: Pinterest.it

Iniziamo a capire come fare il Baby Boomer con gli smalti semipermanenti. Prepariamo l’unghia naturale applicando la base e facciamo asciugare in lampada per circa 60 secondi.

Procediamo con il colore bianco da metà dell’unghia fino alla punta e poi con il rosa dalla zona della cuticola verso la metà dell’unghia.

In questo modo andremo a sovrapporre i due colori ottenendo una bella sfumatura delicata. Polimerizziamo in lampada per 60 secondi. Infine, applichiamo il lucido finale.

Baby boomer - Foto: Pinterest.it
Baby boomer – Foto: Pinterest.it
Baby boomer classico - Foto: Pinterest.it
Baby boomer classico – Foto: Pinterest.it
Baby boomer decorato - Foto: Pinterest.it
Baby boomer decorato – Foto: Pinterest.it

Come fare il baby boomer con il gel. Prepariamo l’unghia naturale applicando uno strato sottile di gel e polimerizziamo in lampada per 30 secondi. Procediamo stendendo sulla punta dell’unghia un gel bianco e sfumiamolo verso il centro con l’aiuto di un pennello ventaglio.

Polimerizziamo in lampada per altri 30 secondi.

Dopodiché stendiamo un gel rosa dalla cuticola verso il centro dell’unghia sempre aiutandoci con un pennello ventaglio.

Leggi anche: Unghie nere, 25 idee irresistibili e di tendenza a cui ispirarsi

Qui, dobbiamo far asciugare per 60 secondi. Stendiamo nuovamente uno strato di gel su tutta l’unghia e polimerizziamo altri 60 secondi. Infine, applichiamo il lucido.

Idee baby boomer - Foto: Pinterest.it
Idee baby boomer – Foto: Pinterest.it
Baby boomer con rosa - Foto: Pinterest.it
Baby boomer con rosa – Foto: Pinterest.it

Come fare il Baby Boomer con acrygel. Prepariamo l’unghia naturale stendendo acrygel bianco e sfumando verso il centro fino a metà dell’unghia. Polimerizziamo in lampada per 60 secondi. Procediamo stendendo acrygel bianco sulla parte alta dell’unghia sfumando verso il centro. Facciamo asciugare per altri 60 secondi. Stendiamo acrygel rosa su tutta l’unghia e polimerizziamo 60 secondi. Infine, applichiamo il lucido finale.

Baby boomer colorato

Oltre al Baby Boomer classico, possiamo optare anche per quello colorato, molto più particolare ed originale. In questo caso la sfumatura si può realizzare del colore che più ci piace: lilla, rosa, azzurro, giallo, arancione e verde. In basso, una serie di foto da cui prendere ispirazione!

Baby boomer lilla - Foto: Pinterest.it
Baby boomer lilla – Foto: Pinterest.it
Baby boomer azzurro - Foto: Pinterest.it
Baby boomer azzurro – Foto: Pinterest.it
Baby boomer rosa - Foto: Pinterest.it
Baby boomer rosa – Foto: Pinterest.it
Baby boomer verde - Foto: Pinterest.it
Baby boomer verde – Foto: Pinterest.it
Baby boomer colorato - Foto: Pinterest.it
Baby boomer colorato – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo un baby boomer dai toni pastello realizzato su unghie molto lunghe e dalla forma a ballerina. La base è trasparente mentre le sfumature passano dal rosa, al celeste, al giallo e finire con il verde. Ad impreziosire la nail art, una leggera pioggia di brillantini oro. Il finish del gel è lucido.

Rainbow baby boomer - Foto: Pinterest.it
Rainbow baby boomer – Foto: Pinterest.it
Baby boomer arancio - Foto: Pinterest.it
Baby boomer arancio – Foto: Pinterest.it

Quanto è bello questo Baby boomer dai colori aranciati? Le unghie sono più o meno lunghe e dalla forma tonda. Si tratta di una ricostruzione in gel. La base è trasparente e le sfumature mixano sia l’arancio che il rosso. Il finish del gel è lucido.

Baby boomer giallo - Foto: Pinterest.it
Baby boomer giallo – Foto: Pinterest.it

Baby boomer rosa

Per le amanti del rosa, sarete contente di sapere che un must sarà proprio il Baby Boomer rosa. Da realizzare sia su unghie lunghe che corte, tonde, squadrate e dalla forma a mandorla. In basso, alcune nail art da replicare!

Unghie baby boomer rosa - Foto: Pinterest.it
Unghie baby boomer rosa – Foto: Pinterest.it
Unghie rosa con glitter - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa con glitter – Foto: Pinterest.it

Per impreziosire il nostro Baby Boomer rosa possiamo applicare un po’ di glitter, come nella nail art in foto. Le unghie sono più o meno lunghe e dalla forma squadrata. La sfumatura è state realizzata mixando due tonalità di rosa, una nude per la base e una più carica per la punta. I glitter rosa sulla sfumatura dell’anulare rendono la manicure molto più luminosa. Il finish del gel è lucido.

Baby boomer sfumato - Foto: Pinterest.it
Baby boomer sfumato – Foto: Pinterest.it
Baby boomer rosa - Foto: Pinterest.it
Baby boomer rosa – Foto: Pinterest.it

Baby boomer rosso

Per le amanti dei colori più carichi, abbiamo il Baby boomer rosso assolutamente da considerare. D’altronde il rossa è un colore che piace quasi a tutte e non passa mai di moda, ancora più bello se scelto per una nail art sfumata. In basso, alcune foto da cui prendere ispirazione!

Red nails - Foto: Pinterest.it
Red nails – Foto: Pinterest.it
Baby boomer rosso - Foto: Pinterest.it
Baby boomer rosso – Foto: Pinterest.it
Unghie rosse sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse sfumate – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo un perfetto Baby Boomer rosso realizzato su unghie lunghe e dalla forma quadrata. La base è trasparente e la sfumatura di un rosso bello carico. Ad impreziosire il tutto dei brillantini sfumati color oro. Il finish è lucido.

Unghie rosse - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse – Foto: Pinterest.it
Baby boomer red - Foto: Pinterest.it
Baby boomer red – Foto: Pinterest.it

Concludendo, possiamo dire che il Baby Boomer è una nail art sfumata molto amata dalle donne. La cosa più bella è che la sfumatura si può realizzare di qualsiasi colore, anche se probabilmente il classico Baby Boomer bianco e rosa è quello più sfoggiato. Ma per le amanti delle nail art più stravaganti, come abbiamo visto, c’è la possibilità di poter optare per il Baby Boomer colorato, rosa o quello rosso. Adesso però, è arrivato il vostro momento di scegliere la manicure perfetta per voi!

Lascia un commento