in

Balayage biondo su capelli lunghi: I look più belli a cui ispirarsi

Il balayage biondo regala alle vostre chiome un look naturale e super luminoso, scegli insieme a noi il look che più ti piace e che sfoggerai presto.

Balayage biondo su capelli lunghi
Balayage biondo su capelli lunghi

Il balayage è la tecnica più amata e scelta dalle donne per aggiungere luce e tridimensionalità alla propria chioma. È possibile effettuarlo sia su capelli lunghi che corti ed è in grado di illuminare capelli biondi ma anche castani con gli stessi riflessi che regalerebbe il sole. È una tecnica di colorazione dal fascino intramontabile, infatti, per tutto il 2024 sarà molto richiesta nei saloni di bellezza. Il balayage più sfoggiato sarà sicuramente quello biondo.

Il balayage biondo è pronto a regalare alla vostra chioma un look molto naturale, che mette in risalto alla perfezione le ciocche chiare e luminose tipiche di quando si passa molto tempo esposte al sole. Questa tecnica regala un colore davvero luminoso e dall’effetto terapeutico, infatti, è in grado di farci venire in mente l’estate, la spiaggia e il mare anche durante la stagione fredda.

Non è tutto, il balayage biondo gode di tantissimi vantaggi, ad esempio è l’ideale per valorizzare qualsiasi chiome, da quelle già bionde a quelle castano chiaro/dorate. Inoltre, questa tecnica è un passe-partout da provare su tutti i tagli di capelli e da sfoggiare in tutte le stagioni, anche d’inverno. Adesso, iniziamo ad analizzare insieme 4 look straordinari da cui prendere spunto!

Shatush biondo platino su capelli lunghi - Instagram: @colorbyashley
Shatush biondo platino su capelli lunghi – Instagram: @colorbyashley

Innanzitutto diciamo che il balayage biondo si presta a tantissime sfumature diverse. In questa prima foto, la modella ci mostra il suo look di spalle. Si tratta di una sfumatura biondo scuro dai riflessi dorati eseguita su capelli lunghi e scalati. Il balayage presenta pennellate calde e voluttuose, che si sciolgono lentamente da metà lunghezze alle punte. Questa è la soluzione migliore per valorizzare i capelli con una base castana, che possono movimentarsi grazie ai riflessi biondi caldi e preziosi. Per mettere in risalto la sfumatura, abbiamo una piega mossa e voluminosa.

Capelli sfumati - Instagram: @sharchang
Capelli sfumati – Instagram: @sharchang

In questa seconda foto, in cui la modella ci mostra il look sempre di spalle, abbiamo un’altra soluzione per i capelli castani. In questo caso è stato eseguito un balayage biondo miele che presenta sfumature dolcissime, delicate e super luminose. La combinazione tra il castano e il biondo miele è l’ideale per dare un tocco dorato alla chioma, avvolgendola di una luce unica. Questo effetto però, è da provare anche solo sulle lunghezze, così da ottenere un degradé originale. I capelli sono lunghi, leggermente scalati e la piega è mossa.

Capelli biondi lunghi - Instagram: @sadieface
Capelli biondi lunghi – Instagram: @sadieface

In questa terza foto, la modella ci mostra il balayage più amato dalle donne, il biondo freddo. Questa sfumatura è l’ideale per le chiome con una base già bionda, tipo cenere. Qui, i capelli sono molto lunghi e leggermente scalati. Il biondo freddo ottenuto è chiarissimo e luminoso. Chiude in bellezza una piega mossa.

Capelli lunghi biondi - Instagram: @hairbyolya
Capelli lunghi biondi – Instagram: @hairbyolya

Infine, abbiamo il quarto e ultimo look da cui prendere spunto, che la modella ci mostra sempre di spalle. Questa è un’altra soluzione ideale per chi ha una base castana, infatti, come possiamo notare, il contrasto tra il castano e il biondo caldo è davvero pazzesco. Il balayage è stato eseguito da metà lunghezze verso le punte e il risultato è estremamente luminoso. I capelli sono lunghi, scalati e chiude in bellezza una piega mossa.

Ma non è finita qui, la raccolta di balayage biondi che abbiamo selezionato per voi è decisamente più ampia e lo potrete vedere dalle foto qui in basso, però prima di analizzare altri look, scopriamo qualcosa in più su questa tecnica.

A chi sta bene il balayage biondo? La verità è che questa tecnica di schiaritura dona ad ogni chioma, non importa che sia lunga o corta, liscia o mossa, basta semplicemente scegliere il colore o la sfumatura giusta. Un dettaglio molto importante da considerare è proprio il sottotono. Questo perché le sfumature più chiare e fredde si sposano benissimo su incarnati porcellana e capelli con base già bionda, mentre le sfumature più calde stanno molto meglio su basi castane. Inoltre, anche la distribuzione delle ciocche dovrà essere ben studiata, l’aggiunta di pennellate più chiare intorno al viso permetterà di illuminarlo.

Balayage bronde - Instagram: @constancerobbins
Balayage bronde – Instagram: @constancerobbins
Sfumature bionde su base scura - Instagram: @venalove
Sfumature bionde su base scura – Instagram: @venalove
Balayage biondo cenere - Instagram: @hairbymonika.q
Balayage biondo cenere – Instagram: @hairbymonika.q
Sfumature bionde su taglio medio - Instagram: @kariluckeyhair
Sfumature bionde su taglio medio – Instagram: @kariluckeyhair
Balayage summer blonde - Instagram: @sharchang
Balayage summer blonde – Instagram: @sharchang

Come si realizza il balayage biondo

Per realizzare il balayage biondo sui capelli è necessario procedere con una serie di schiariture di uno o due toni più chiari del colore naturale. Queste schiariture solitamente vengono realizzate a mano libera su tutte le lunghezze con l’aiuto di un pennello. L’effetto che si ottiene è molto naturale e vuole ricordare proprio i capelli schiariti dai raggi del sole. Il balayage biondo grazie ad un mix di nuances luminose e naturali è in grado di donare ai capelli una sfumatura graduale e delicata. Le ciocche chiare sulle lunghezze e quelle più scure della base creano un effetto dinamico e interessante, l’ideale se si vuole dare movimento e tridimensionalità alla chioma. Il segreto per ottenere un effetto ancora più naturale e luminoso è modulare il colore e mantenere le ciocche sottili, così che i giochi di chiaroscuri siano in grado di movimentare la chioma senza creare troppo distacco.

Balayage golden blonde - Instagram: @hairbycarlygillam
Balayage golden blonde – Instagram: @hairbycarlygillam
Caschetto con balayage biondo - Instagram: @rayhornback
Caschetto con balayage biondo – Instagram: @rayhornback

Il balayage biondo sta bene su qualsiasi taglio e lunghezza. In questa foto qui sopra, infatti, possiamo ammirare delle bellissime sfumature bionde su un taglio a caschetto. Quest’ultimo presenta le lunghezze sul davanti leggermente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca che sono molto voluminose e scalate. La tonalità di biondo scelta è fredda e luminosa. La piega è mossa ma non troppo.

Balayage biondo su capelli mossi - Instagram: @hairbyolya
Balayage biondo su capelli mossi – Instagram: @hairbyolya
Riflessi biondo oro - Instagram: @sadieface
Riflessi biondo oro – Instagram: @sadieface
Balayage biondo luminoso - Instagram: @maeipaint
Balayage biondo luminoso – Instagram: @maeipaint
Balayage biondo freddo sulle lunghezze - Instagram: @hair_by_ceann
Balayage biondo freddo sulle lunghezze – Instagram: @hair_by_ceann
Balayage biondo platino - Instagram: @colorbyashley
Balayage biondo platino – Instagram: @colorbyashley

In questa foto possiamo osservare un bellissimo balayage biondo da una prospettiva laterale. I capelli sono più o meno lunghi con lunghezze scalate per dare movimento e volume alla chioma. La tonalità di biondo scelta è un platino super luminoso e freddo che si sposa perfettamente con la carnagione chiara. La piega è mossa.

Balayage biondo su capelli lisci - Instagram: @riawnacapri
Balayage biondo su capelli lisci – Instagram: @riawnacapri

In foto, abbiamo un balayage biondo platino su capelli di media lunghezza e leggermente scalati sul davanti. I ciuffi lunghi donano volume alla chioma e valorizzano lo sguardo. Il colore è un mix di biondi freddi e luminosi. La piega è un liscio spettinato.

Sfumature bionde - Instagram: @paintedbeaute
Sfumature bionde – Instagram: @paintedbeaute
Balayage oro - Instagram: @juliamcdow
Balayage oro – Instagram: @juliamcdow

Qual è la differenza tra balayage e colpi di sole?

All’apparenza queste due tecniche di schiariture potrebbero sembrare identiche, ma in realtà tra loro esiste una differenza impossibile da ignorare. Se da un lato il balayage consiste in una decolorazione solo superficiale, dall’altro i colpi di sole si realizzano attraverso una decolorazione delle ciocche. Il balayage sfrutta il contrasto con la base più scura proprio per creare un effetto molto naturale, i colpi di sole invece, colorano anche le radici.

Sfumature biondo platino - Instagram: @paintedbeaute
Sfumature biondo platino – Instagram: @paintedbeaute
Bronde elegante - Instagram: @hair_princess_steph
Bronde elegante – Instagram: @hair_princess_steph
Caschetto corto con riflessi biondi - Instagram: @lboogie_brooks13
Caschetto corto con riflessi biondi – Instagram: @lboogie_brooks13
Taglio biondo sfumato - Instagram: @mikaatbhc
Taglio biondo sfumato – Instagram: @mikaatbhc
Capelli biondi sfumati visti da dietro - Instagram: @colorbyashley
Capelli biondi sfumati visti da dietro – Instagram: @colorbyashley
Biondo platino su capelli lunghi - Instagram: @romeufelipe
Biondo platino su capelli lunghi – Instagram: @romeufelipe
Capelli biondo freddo - Instagram: @laurenhairlove
Capelli biondo freddo – Instagram: @laurenhairlove
Sfumature biondo freddo su tagli medi - Instagram: @hairbyashleylist
Sfumature biondo freddo su tagli medi – Instagram: @hairbyashleylist
Caschetto biondo miele - Instagram: @kellyglassbeauty
Caschetto biondo miele – Instagram: @kellyglassbeauty
Balayage biondo estivo - Instagram: @stephengarrison
Balayage biondo estivo – Instagram: @stephengarrison

Quali sono i balayage biondi più amati?

Il biondo è un colore che si presta a tantissime sfumature, ma ecco quali sono i balayage più amati e scelti dalle donne:

  • Balayage biondo miele: è perfetto per valorizzare i capelli castani e dare un tocco dorato alla chioma, avvolgendola di luce. Questa tecnica è assolutamente da provare dalle radici alle spunte, ma anche da sperimentare solo sulle lunghezze se si vuole ottenere un effetto degradé inaspettato.
  • Balayage biondo freddo: in questo caso la colorazione deve armonizzarsi al sottotono icy della chioma. Le tonalità fredde sono chiarissime e molto luminose, l’ideale è scegliere ciocche di capelli molto sottili, che rendano le differenze di colore quasi impercettibili.
  • Balayage biondo scuro: qui la colorazione si presenta molto più calda e dai riflessi dorati che si sciolgono lentamente dalle radici alle punte. Questa tecnica è perfetta per valorizzare sia capelli castani che basi più chiare.
Balayage biondo - Instagram: @chrisgreenehair
Balayage biondo – Instagram: @chrisgreenehair
Caschetto inverso biondo - Instagram: @jenniehairartist
Caschetto inverso biondo – Instagram: @jenniehairartist

In foto, abbiamo un bellissimo caschetto inverso dal colore biondo. Le lunghezze sul davanti si presentano leggermente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Le punte sono rivolte verso l’interno. Il colore è un biondo freddo luminosissimo. La piega è un liscio perfetto.

Lob con sfumature bionde - Instagram: @hairbyac_alcorn
Lob con sfumature bionde – Instagram: @hairbyac_alcorn
Capelli biondi luminosi mossi - Instagram: @maeipaint
Capelli biondi luminosi mossi – Instagram: @maeipaint
Caschetto biondo tendente al bianco - Instagram: @paintedbeaute
Caschetto biondo tendente al bianco – Instagram: @paintedbeaute

In sintesi, il balayage biondo in tutte le sue sfumature è quello più amato e scelto dalle donne di tutte le età. Il biondo è un colore versatile che dona una luminosità e una naturalezza unica alla chioma, come si può rinunciare ad esso? Abbiamo visto tanti look da cui prendere ispirazione, e voi avete già scelto il vostro preferito? Quale sarà il vostro balayage biondo della primavera estate 2024?

tonico viso

Tonico per il viso, ti sveliamo cosa fa e come devi usarlo

Spazzole per il viso - Foto di Andrea Piacquadio/ Pexels.com

Spazzole per la pulizia del viso, sono efficaci o pericolose?