in

Balayage biondo su capelli lunghi: 4 look a cui ispirarsi

Il balayage biondo regala alle vostre chiome un look naturale e super luminoso, scegli insieme a noi il look che più ti piace e che sfoggerai presto.

Balayage biondo su capelli lunghi
Balayage biondo su capelli lunghi

Il balayage è la tecnica più amata e scelta dalle donne per aggiungere luce e tridimensionalità alla propria chioma. È possibile effettuarlo sia su capelli lunghi che corti ed è in grado di illuminare capelli biondi ma anche castani con gli stessi riflessi che regalerebbe il sole. È una tecnica di colorazione dal fascino intramontabile, infatti, per tutto il 2024 sarà molto richiesta nei saloni di bellezza. Il balayage più sfoggiato sarà sicuramente quello biondo.

Il balayage biondo è pronto a regalare alla vostra chioma un look molto naturale, che mette in risalto alla perfezione le ciocche chiare e luminose tipiche di quando si passa molto tempo esposte al sole. Questa tecnica regala un colore davvero luminoso e dall’effetto terapeutico, infatti, è in grado di farci venire in mente l’estate, la spiaggia e il mare anche durante la stagione fredda.

Non è tutto, il balayage biondo gode di tantissimi vantaggi, ad esempio è l’ideale per valorizzare qualsiasi chiome, da quelle già bionde a quelle castano chiaro/dorate. Inoltre, questa tecnica è un passe-partout da provare su tutti i tagli di capelli e da sfoggiare in tutte le stagioni, anche d’inverno. Adesso, analizziamo insieme 4 look straordinari da cui prendere spunto!

Shatush biondo platino su capelli lunghi - Instagram: @colorbyashley
Shatush biondo platino su capelli lunghi – Instagram: @colorbyashley

Innanzitutto diciamo che il balayage biondo si presta a tantissime sfumature diverse. In questa prima foto, la modella ci mostra il suo look di spalle. Si tratta di una sfumatura biondo scuro dai riflessi dorati eseguita su capelli lunghi e scalati. Il balayage presenta pennellate calde e voluttuose, che si sciolgono lentamente da metà lunghezze alle punte. Questa è la soluzione migliore per valorizzare i capelli con una base castana, che possono movimentarsi grazie ai riflessi biondi caldi e preziosi. Per mettere in risalto la sfumatura, abbiamo una piega mossa e voluminosa.

Capelli sfumati - Instagram: @sharchang
Capelli sfumati – Instagram: @sharchang

In questa seconda foto, in cui la modella ci mostra il look sempre di spalle, abbiamo un’altra soluzione per i capelli castani. In questo caso è stato eseguito un balayage biondo miele che presenta sfumature dolcissime, delicate e super luminose. La combinazione tra il castano e il biondo miele è l’ideale per dare un tocco dorato alla chioma, avvolgendola di una luce unica. Questo effetto però, è da provare anche solo sulle lunghezze, così da ottenere un degradé originale. I capelli sono lunghi, leggermente scalati e la piega è mossa.

Capelli biondi lunghi - Instagram: @sadieface
Capelli biondi lunghi – Instagram: @sadieface

In questa terza foto, la modella ci mostra il balayage più amato dalle donne, il biondo freddo. Questa sfumatura è l’ideale per le chiome con una base già bionda, tipo cenere. Qui, i capelli sono molto lunghi e leggermente scalati. Il biondo freddo ottenuto è chiarissimo e luminoso. Chiude in bellezza una piega mossa.

Capelli lunghi biondi - Instagram: @hairbyolya
Capelli lunghi biondi – Instagram: @hairbyolya

Infine, abbiamo il quarto e ultimo look da cui prendere spunto, che la modella ci mostra sempre di spalle. Questa è un’altra soluzione ideale per chi ha una base castana, infatti, come possiamo notare, il contrasto tra il castano e il biondo caldo è davvero pazzesco. Il balayage è stato eseguito da metà lunghezze verso le punte e il risultato è estremamente luminoso. I capelli sono lunghi, scalati e chiude in bellezza una piega mossa.