Ami il balayage sui capelli lunghi? 15 nuove foto per un look ultra luminoso 😍

Il balayage è una tecnica di decolorazione dei capelli che regala riflessi chiari, luminosi e molto naturali a tutte le chiome.

Si può eseguire sia su una base scura che su una più chiara, l’obiettivo è quello di schiarire i capelli in modo naturale senza creare troppo distacco con la base donando alla chioma sfumature omogenee e personalizzate.

Esistono quindi, diversi tipi di balayage, biondo, castano, ramato, caramello e rosso. Inoltre, non ci sono chissà quali controindicazioni legate a questa tecnica, ma è sempre meglio non effettuarlo troppo spesso per non rovinare i capelli.

La tecnica del balayage è quella più adatta per schiarire o colorare i capelli. In primis, perché diversamente da altri metodi di decolorazione dei capelli, questa permette un effetto naturale senza tingerli completamente. Il risultato finale poi, dipende anche dalla base.

Le lunghezze, infatti, diventano più chiare rispetto al colore naturale ma l’effetto è omogeneo, perché le ciocche decolorate vengono uniformemente distribuite.

Siete curiose di scoprire quali sono i balayage più alla moda degli ultimi mesi? In questo post troverete molte idee ispirazionali da cui prendere spunto. Iniziamo!

Balayage biondo su capelli castani - Instagram: @gina.devine
Balayage biondo su capelli castani – Instagram: @gina.devine

In questa prima foto, la modella ci mostra di spalle il suo nuovo look. Come possiamo vedere, si tratta di un balayage biondo su capelli lunghi, scalati e con base castana. Le sfumature mixano toni sia caldi che freddi del biondo. L’effetto finale è super luminoso e si sposa perfettamente con il colore della base. Chiude in bellezza una piega mossa.

Balayage biondo oro - Instagram: @cristen_smith
Balayage biondo oro – Instagram: @cristen_smith
Balayage biondo platino - Instagram: @stylesbybrittany__
Balayage biondo platino – Instagram: @stylesbybrittany__

In questa seconda foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva di profilo. Sfoggia un taglio di capelli di media lunghezza, scalato e con riga centrale. La base castano scuro è stata impreziosita da sfumature biondo platino super fredde e luminose. L’effetto di questo balayage è estremamente naturale. Chiude in bellezza una piega mossa.

Balayage castano - Instagram: @bethanyschair
Balayage castano – Instagram: @bethanyschair
Balayage biondo visto da dietro - Instagram: @stephanie_gonzales
Balayage biondo visto da dietro – Instagram: @stephanie_gonzales

Come si esegue il balayage?

Nello specifico, per realizzare il balayage si procede dividendo i capelli in più sezioni, partendo dalla sommità della nuca e formando una sorta di stella con le altre ciocche. Il colore si applica sulle lunghezze, lasciando da parte la base, con l’aiuto di un pennello apposito. Il tempo di posa varia in base a quanto si vuole schiarire la chioma, più chiara la si desidera più tempo si dovrà aspettare.

Sicuramente uno dei pro del balayage è che l’effetto finale sarà davvero su misura, perché il parrucchiere va a decolorare ciocca per ciocca scegliendo dove posizionare il decolorante per valorizzare il movimento naturale dei capelli, ciò anche in base al taglio che una ha.

In più, il balayage è adatto sia ai capelli biondi che scuri ed è perfetto su una base castana, perché non crea grandi distacchi.

Sfumature biondo freddo - Instagram: @hairbykathynunez
Sfumature biondo freddo – Instagram: @hairbykathynunez

In foto, la modella ci mostra di spalle il suo nuovo look sfumato. Il balayage biondo freddo è stato eseguito su una base grigia e capelli lunghi e scalati. L’effetto è super luminoso e adatto alle carnagioni chiari e occhi azzurri o verdi. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Sfumature bionde su base castana - Instagram: @beautyandbalayage
Sfumature bionde su base castana – Instagram: @beautyandbalayage
Caschetto biondo platino - Instagram: @sharchang
Caschetto biondo platino – Instagram: @sharchang

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Sfoggia un bel caschetto medio-lungo con lunghezze scalate e voluminose. La base biondo cenere è stata illuminata da un balayage biondo freddo. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega con onde morbide.

Sfumature biondo oro - Instagram: @justhairobsession
Sfumature biondo oro – Instagram: @justhairobsession
Capelli lunghi sfumati - Instagram: @agence_salon
Capelli lunghi sfumati – Instagram: @agence_salon

In foto, abbiamo un bellissimo balayage visto da una prospettiva posteriore. È stato eseguito su capelli lunghi e scalati con base scura. Le sfumature, infatti, mixano sia un biondo oro che un caramello luminoso. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Capelli lunghi sfumati visti da dietro - Instagram: @asilsmsk
Capelli lunghi sfumati visti da dietro – Instagram: @asilsmsk
Capelli con riflessi biondi - Instagram: @ryan.weeden
Capelli con riflessi biondi – Instagram: @ryan.weeden

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva di profilo. I capelli sono di media lunghezza e scalati. La base castana è stata impreziosita da sfumature biondo platino. Il contrasto tra il castano e il biondo è evidente e anche molto bello, sono due colori che insieme regalano un effetto particolarmente femminile. Chiude in bellezza una piega mossa.

Balayage biondo tendente al bianco - Instagram: @Allie villa
Balayage biondo tendente al bianco – Instagram: @Allie villa
Capelli biondi mossi - Instagram: @hair_by_elliee
Capelli biondi mossi – Instagram: @hair_by_elliee

In foto, la modella ci mostra un bellissimo balayage biondo freddo visto da una prospettiva posteriore. È stato eseguito su capelli lunghi e scalati con base scura. L’effetto finale sulle lunghezze è estremamente luminoso. Chiude in bellezza una piega mossa.

Balayage biondo con piega mossa - Instagram: @kellymassiashair
Balayage biondo con piega mossa – Instagram: @kellymassiashair

Concludendo, il balayage è una tecnica di colorazione che non passerà mai di moda, è quella più amata e soprattutto quella più scelta per regalare un effetto naturale alla propria chioma. Tra tutte queste foto che abbiamo analizzato insieme, qual è la tua sfumatura preferita? Quale balayage sei pronta a sfoggiare sulla tua chioma?

Lascia un commento