in

Balayage caramello su base castana: perché sceglierlo e come sfoggiarlo

Il balayage caramello illumina tutte le basi castane, ecco a chi sta bene, perché sceglierlo e come indossarlo. In questo articolo, un paio di look da cui prendere spunto.

Balayage caramello su base castana
Balayage caramello su base castana

Il balayage è una delle tecniche di colorazione più amate e scelte dalle donne quando hanno intenzione di schiarire le proprie chiome.

Tra quelli più sfoggiati del momento abbiamo il balayage caramello, che illumina i capelli con base castana di riflessi caldi e avvolgenti. Ma a chi sta bene questo colore? Perché sceglierlo? E come si indossa?

In questo articolo, tutte le ispirazioni più belle da sfoggiare nei prossimi mesi.

Se avete i capelli castani, il balayage caramello è senza dubbio uno dei look più belli da provare. Si tratta di un’abbinamento classico ma dal fascino irresistibile, non è un caso che è amatissimo dalle donne di tutte le età, dalle più giovani a quelle più mature.

Il balayage caramello si basa sul contrasto tra una base naturale castana e morbide schiariture nella tonalità caramello sul resto delle lunghezze. L’effetto finale che si ottiene è particolarmente armonico, perché non c’è distacco con il colore di base.

Sicuramente il balayage caramello eseguito su capelli castani dona un twist alla chioma senza ricorrere a schiariture troppo eccessive o cambi di colore netti. Questa tecnica è in grado di illuminare il viso e adattarsi ad ogni tipo di taglio, ecco perché dovreste assolutamente sceglierla.

Le schiariture poi, sono anche un ottimo metodo per dare movimento alla chioma, aggiungendo tridimensionalità e volume. Ancora, le schiariture incorniciano il volto e ne valorizzano i punti forti.

Avete voglia di provare il balayage caramello su base castana ma non sapete da dove iniziare? Ecco a voi una serie di foto da cui prendere ispirazione e far vedere al parrucchiere per il vostro prossimo look sfumato!

Balayage caramello visto da dietro - Foto: Pinterest.it
Balayage caramello visto da dietro – Foto: Pinterest.it

Il balayage caramello sta benissimo su tutte le lunghezze ed è in grado di valorizzare tutte le pieghe e le acconciature più elaborate. Ma senza dubbio il classico abbinamento con onde morbide esalta le sfumature di questo colore in modo pazzesco. Si consiglia quindi di optare per un balayage caramello su base castana accompagnato da una piega mossa, proprio come il look in questa prima foto qui sopra.

La modella ci mostra le sue nuove sfumature color caramello eseguite su una base castana da una prospettiva posteriore, in questo modo non possiamo fare a meno di ammirare la bellezza e la luminosità di questo look.

I capelli sono lunghi e leggermente scalati per ottenere una chioma in movimento. Chiude in bellezza una piega con onde morbide.

Capelli con sfumature caramello - Foto: Pinterest.it
Capelli con sfumature caramello – Foto: Pinterest.it

In questa seconda foto, la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Ha scelto un bellissimo balayage caramello su base castana e capelli lunghi e scalati. La scalatura in questo caso serve a donare volume ad una chioma così lunga e folta. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega mossa.

Balayage caramello - Foto: Pinterest.it
Balayage caramello – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo un’altra prospettiva laterale del look. La modella sfoggia un bellissimo balayage caramello su base castana molto scura. I capelli sono di media lunghezza e scalati. L’effetto finale è estremamente luminoso. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega mossa.

Balayage caramello capelli lunghi - Foto: Pinterest.it
Balayage caramello capelli lunghi – Foto: Pinterest.it

In foto, la modella ci mostra di spalle i suoi capelli super lunghi impreziositi da un balayage caramello dalle tonalità chiare. La base è sempre castana. L’effetto finale che si ottiene è brillante e luminoso. La chioma presenta anche una leggera scalatura. Chiude in bellezza una piega mossa.

Balayage caramello chiaro - Foto: Pinterest.it
Balayage caramello chiaro – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo un balayage caramello dalle tonalità più chiare eseguito su capelli lunghi e molto scalati. La base è un castano chiaro, ecco perché anche le sfumature ottenute sono più delicate e morbide. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Sfumature caramello su capelli lunghi - Foto: Pinterest.it
Sfumature caramello su capelli lunghi – Foto: Pinterest.it

In foto, la modella ci mostra con questo bellissimo scatto il suo nuovo look sfumato. Anche lei ha scelto un balayage caramello su base castana. I capelli sono lunghi e scalati. La chioma è voluminosa e allo stesso tempo leggera. Il risultato finale è super luminoso. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega mossa.

Balayage caramello su base cioccolato - Foto: Pinterest.it
Balayage caramello su base cioccolato – Foto: Pinterest.it

In foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva frontale. Sfoggia un taglio di capelli lungo con lunghezze leggermente scalate e leggere. La base castana è stata impreziosita da un balayage caramello che illumina tutto il viso. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega mossa.

Sfumature caramello - Foto: Pinterest.it
Sfumature caramello – Foto: Pinterest.it

Ecco un’altra prospettiva frontale di un balayage caramello su base castana. Le sfumature sono state eseguite su un taglio di capelli lunghi e dalle lunghezze pari. La tonalità caramello scelta è molto chiara e perfetta per valorizzare il viso e incorniciare lo sguardo. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega con onde morbide.

Capelli sfumati - Foto: Pinterest.it
Capelli sfumati – Foto: Pinterest.it

Con questo scatto frontale, la modella ci mostra il suo nuovo look. Un meraviglioso balayage caramello eseguito su una base castana e capelli di media lunghezza con scalature. Le sfumature sono particolarmente evidenti sui ciuffi davanti. Il colore si sposa benissimo con la carnagione chiara e gli occhi marroni. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega mossa.

Capelli sfumati visti da dietro - Foto: Pinterest.it
Capelli sfumati visti da dietro – Foto: Pinterest.it

Per chiudere in bellezza, un ultimo balayage caramello da cui prendere ispirazione. La modella ce lo mostra da una prospettiva posteriore. Il taglio lungo è a punta e presenta lunghezze scalate per un volume maggiore della chioma. La base è un castano scuro. Il risultato finale è luminosissimo. La piega è mossa e voluminosa.

Concludendo, il balayage caramello su base castana è una delle tendenze più amate e scelte di quest’anno. Sono davvero tante le donne che lo hanno già sfoggiato e ancora di più quelle che lo sceglieranno. E voi cosa state aspettando? Avete già scelto il vostro prossimo look sfumato?