in

Balayage di tendenza per l’estate 2024: 7 look per chi ama le chiome lunghe e sfumate

Balayage capelli per estate
Balayage capelli per estate

Con l’arrivo della stagione estiva il desiderio di tutte le donne è quello di sfoggiare una chioma super luminosa. Senza dubbio, il balayage è la tecnica di colorazione più adatta per creare dei riflessi sfumati e dall’aspetto molto naturale, come se i capelli fossero baciati dal sole. Ma perché scegliere proprio il balayage? Da oltre un decennio è la tecnica più amata e richiesta dalle donne, che la scelgono per vari motivi.

Le donne scelgono il balayage in primis, perché regala un effetto molto naturale, dona, infatti, ai capelli un aspetto super luminoso e multidimensionale, simile a quello creato dai raggi solari. Si tratta di una tecnica di colorazione molto versatile che può essere personalizzata su qualsiasi colore di base, lunghezza e tipo di capello. Inoltre, ha anche una bassa manutenzione, perché grazie alla sfumatura graduale, la ricrescita è meno evidente e non richiede ritocchi frequenti.

I motivi per cui le donne scelgono il balayage non sono finiti qua. Grazie a questa tecnica di colorazione si può spaziare dal biondo al caramello, dal castano al rame, dal nero corvino al cioccolato, avendo sempre la possibilità di scegliere le sfumature che meglio si adattano al proprio stile e al colore dell’incarnato. Al contrario di quanti molti pensano, il balayage si presta benissimo a tutte le lunghezze di capelli, anche a quelle più corte.

Sui capelli corti, per esempio, il balayage può essere scelto per donare movimento e luminosità, mentre sui capelli più lunghi, può essere utilizzato per creare dei riflessi unici e affascinanti. Solitamente, il balayage viene associato ai capelli castani e biondi, ma in realtà si può realizzare anche su una base più scura.

I colori del balayage di tendenza per l’estate

Siete curiose di scoprire quali sono alcune delle sfumature più di tendenza per l’estate 2024? Iniziamo!

Al primo posto abbiamo il biondo miele. Possiamo dire che questo colore è un grande classico, adatto soprattutto per le donne che desiderano sfoggiare un look super luminoso ed elegante. Le sfumature di biondo miele si sposano benissimo su tutte le basi, dal biondo al castano chiaro, e donano a tutte le chiome un aspetto super naturale e caldo.

Balayage biondo miele - Foto: Pinterest.it
Balayage biondo miele – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, abbiamo un bellissimo balayage biondo miele eseguito su capelli lunghi e scalati. Il colore è estremamente naturale, luminoso e si sposa benissimo con una base già abbastanza chiara. La scalatura dona volume alla chioma. La piega è un liscio spettinato.

Al secondo posto abbiamo il balayage caramello. Si tratta di un colore molto caldo e avvolgente, adatto soprattutto per le donne che desiderano sfoggiare un look elegante e raffinato. Le sfumature caramello si sposano benissimo con una base castana.

Balayage caramello - Foto: Pinterest.it
Balayage caramello – Foto: Pinterest.it

In questa foto, possiamo ammirare un bellissimo balayage caramello da una prospettiva posteriore. Le sfumature sono state eseguite su capelli molto lunghi, leggermente scalati e su una base castana. Il risultato finale è un effetto super luminoso ed elegante. La piega è mossa.

Al terzo posto abbiamo il balayage color rame. Si tratta di una tonalità molto calda e vivace, l’ideale per le donne che desiderano un look originale e accattivante. In ogni caso, il rame caldo si adatta a tutte le basi.

Balayage rame - Foto: Pinterest.it
Balayage rame – Foto: Pinterest.it

In questa foto, possiamo osservare il look di spalle. Questo meraviglioso balayage color rame è stato eseguito su capelli lunghi e scalati, e regala un effetto super luminoso. La base è castana. La piega con onde morbide.

Al quarto posto abbiamo il balayage biondo cenere. Si tratta di una tonalità fredda e sensuale, adatta alle donne che vogliono sfoggiare un look ricercato. Il biondo cenere si sposa perfettamente con basi già bionde.

Balayage biondo cenere - Foto: Pinterest.it
Balayage biondo cenere – Foto: Pinterest.it

In questa foto, abbiamo un bellissimo balayage biondo cenere eseguito su capelli lunghi e scalati, e una base castana. Il risultato è un effetto freddo ma luminoso. La piega è mossa.

Proseguiamo adesso con il rosso mogano. Si tratta di una tonalità diverse dal solito, molto intensa e vibrante, adatta alle donne che desiderano un look passionale. Il rosso dona un tocco di sensualità e mistero a tutte le donne che lo scelgono.

Balayage rosso mogano - Foto: Pinterest.it
Balayage rosso mogano – Foto: Pinterest.it

Colori e sfumature più vibranti

Abbiamo visto le tonalità di base più scelte dalle donne, ma oltre ad esse, il balayage dell’estate 2024 ci presenta anche sfumature pastello più vibranti, come il rosa e l’azzurro.

Balayage rosa - Foto: Pinterest.it
Balayage rosa – Foto: Pinterest.it

In questa foto, possiamo ammirare un bellissimo balayage rosa pastello eseguito su capelli molto lunghi e scalati. La base è un castano scuro che si sposa benissimo con queste sfumature calde e luminose. La scalature dona volume e movimento. La piega è mossa.

Balayage azzurro - Foto: Pinterest.it
Balayage azzurro – Foto: Pinterest.it

Qui invece, possiamo prendere spunto da questo meraviglioso balayage azzurro pastello eseguito su un taglio medio-lungo. Anche qui è presente una leggera scalatura per donare volume extra alla chioma. La piega è mossa.

Concludendo, possiamo affermare che le tendenze balayage dell’estate 2024 prediligono sfumature naturali e luminose, con un gioco di luce e colore davvero unico, che dona alle chiome un aspetto tridimensionale. In ogni caso, non importa quale sia il tuo stile, ci sarà sempre un colore di balayage perfetto per te. Corri dal tuo parrucchiere di fiducia e mostragli il tuo look preferito, lui saprà consigliarti la sfumatura adatta al tuo incarnato e al tuo stile.

 

Unghie matrimonio

Unghie matrimonio: quale nail art scegliere in questo giorno speciale?

Deodorante in crema

Deodorante in crema: I 5 migliori prodotti da provare