in

Il blu è il colore di tendenza di questi mesi: ecco come abbinarlo

Il blu è sul podio dei colori trend di questa stagione fredda, scopriamo insieme perché è così amato.

Colore blu elettrico - Foto di Mikhail Nilov/ Pexels.com
Colore blu elettrico - Foto di Mikhail Nilov/ Pexels.com

Siamo in pieno autunno e in pieno freddo, questo è senza dubbio il momento in cui dobbiamo fare il cambio stagione del nostro armadio. Pronti a riporre via i capi leggeri per lasciare il posto a quelli più pesanti? In vista di questo cambio, sicuramente molte si staranno chiedendo cosa va di moda e cosa no, così da dedicarsi allo shopping sfrenato acquistato i capi più in voga. Per questa stagione autunno/inverno c’è un colore che è assolutamente protagonista, stiamo parlando del blu. 

Al momento il blu è uno dei colori più amati in assoluto. Associato al cielo e al mare, questo colore nasconde significati molto profondi. In molto particolare, il blu è legato al concetto di purificazione, ma non solo, è anche il colore della saggezza divina, della calma e dell’immortalità. Non vi è mai capitato di avere una sensazione di tranquillità quando vi immergete in un ambiente tinto di blu? Beh, la stessa cosa succede anche quando lo indossiamo, sfoggiare un capo di colore blu ci infonde tanta sicurezza, autostima e tranquillità, tenendoci lentante dai pensieri e dalle emozioni negative.

Se siete amanti del colore blu, allora dovete anche sapere che la scelta è molto varia, in effetti esistono numerose tonalità come ad esempio il Navy, lo smeraldo, l’indaco, il cobalto e tante altre ancora. Tra queste, una in particolare è la protagonista del momento.

Cambio stagione - Foto di Andrea Piacquadio/ Pexels.com
Cambio stagione – Foto di Andrea Piacquadio/ Pexels.com

Il blu elettrico, sul podio dei colori trend del momento

Tutte le fan del blu possono essere contente visto che questo è il colore al centro delle tendenze di questa stagione fredda. In particolare, abbiamo detto che c’è una variante sul podio, stiamo parlando del blu elettrico, una tonalità vibrante e amatissima. La verità è che il blu elettrico è un colore che sta benissimo con qualsiasi outfit, anche quello più minimale. Si tratta di un colore audace e super cool, dona a chi lo indossa un look magnetico, riesce a illuminare anche le giornate più grigie. Il blu elettrico è un colore vivace e sgargiante e come abbiamo detto viene associato alla gioia, alla calma e sensazioni positive.

Il blu è un colore che possiamo abbinare in tanti modi diversi, sta benissimo insieme a capi di colore nero o tonalità più neutre come il grigio. Consigliamo di scegliere un solo capo di blu per il vostro look. Se volete osare potete scegliere di abbinare il blu elettrico a capi fucsia oppure gialli, così da creare un bel outfit contemporaneo.

Il blu elettrico però, non è l’unico colore ad essere di tendenza, come protagonista abbiamo anche il blu notte, molto meno brioso. Sicuramente si tratta di un colore di grande impatto e va bene per le donne che amano gli abbinamenti bon ton. Concludendo, nei negozi comunque vedremo capi blu di ogni tipo, che possiamo adattare a tutti gli stili e gusto personale.

Il fascino dei tagli di capelli corti

[15 FOTO] L’eleganza e il fascino dei tagli di capelli corti e cortissimi

Pixie cut corto e sfilato con sfumature azzurre

Pixie cut corto e sfilato con sfumature azzurre, per chi ama esprimere una personalità più ribelle