in

Quali borse andranno di moda nel 2024?

Quando si parla di tendenze e di accessori moda, le borse non possono che essere tra i primi posti nei prodotti più desiderati dalle fashion addicted.

borse alla moda

Purtroppo, però, anno dopo anno le mode cambiano radicalmente, rendendo superati gli acquisti della stagione precedente. E così, se una stagione sono di grande tendenza le borse più piccole, in quella successiva vanno alla grande quelle più grandi.

E il 2024 che cosa riserverà in tal senso?

Sulle passerelle della primavera 2024, fortunatamente, i temi generali si sono orientati verso la praticità, dando dunque un’ampia ispirazione per accessori essenziali.

I modelli intrecciati, molto più sofisticati della classica borsa da spiaggia, sono per esempio uno dei top trend, soprattutto se abbinati a look casual, garantendosi un outfit particolarmente disinvolto per tutto il giorno.

accessori moda

Nel frattempo, tornano di moda anche le borse a secchiello, una forma associata tanto agli anni ’70 quanto al 2010, che nel 2024 dovrebbero essere declinate ancora una volta in proporzioni più grandi e materiali di maggiore prestigio.

Non passeranno certamente inosservati i modelli classici come le borse con manico e le cartelle, con alcune delle principali maison che hanno dato sfoggio di grande creatività trasformando questi accessori “già visti” in qualcosa di nuovo.

Dunque, proviamo a riassumere i top trend delle borse per il 2024:

  • Borse intrecciate. Paglia, pelle, corda e rafia si prestano facilmente a motivi intricati e a una texture aperta e disinvolta. Solitamente associate alle vacanze in spiaggia, queste versioni sofisticate portano la stessa energia giocosa anche in città.
  • Borse a secchiello. Di solito le borse a secchiello sono modelli crossbody dalle proporzioni ridotte, ma quelle che andranno per la maggiore in questa stagione sono quelle più grandi e d’impatto, che sfrutteranno al meglio la loro forma geometrica.
  • Borse Twisted Lady. Non è la classica borsa a tracolla, ma una rivisitazione adottando linee più morbide, dettagli più intriganti e costruzioni più creative che renderanno questo modello classico di nuovo divertente e piacevole da indossare.
  • Borse a cartella. Anche se le cartelle hanno tradizionalmente un’energia più maschile, a cui peraltro la maggior parte degli stilisti dedica la propria attenzione, sono in realtà modelli ibridi, facilmente adattabili in qualsiasi condizione di lavoro e tempo libero. Insomma, perché non usarle alla moda nelle proprie giornate più impegnate?

E tu che ne dici? Quali sono le borse su cui punti in questo 2024?

abito rosso

Come abbinare correttamente il rosso nei tuoi vestiti

Unghie rosa

Unghie rosa: Le nail art più belle ed eleganti di tendenza nel 2024