Bubble Bob, il taglio estivo di tendenza del 2024 da sfoggiare

Ebbene sì, in vista dell’estate dobbiamo assolutamente sapere quali sono i tagli di tendenza più belli da sfoggiare. Tra i look estivi più modaioli e femminili, quest’anno abbiamo il micro bob detto anche mini bob o carré mignon, un taglio a caschetto corto in stile chin lenght bob al mento, sbarazzino e facile da mantenere. Ma il caschetto è un taglio versatile quindi possiamo declinarlo in tantissimi modi diversi.

Possiamo puntare sul caschetto corto con ciuffo lungo, su un caschetto mosso con scalature delicate e contorni arrotondati perfetto per valorizzare un viso ovale con zigomi alti, o ancora su un caschetto corto agli zigomi con effetti bicolore sulle lunghezze. Anche il carré grafico si fa notare, soprattutto se accompagnato da una frangia dritta oppure arrotondato e molto geometrico.

Per chi ama il volume può puntare sul caschetto ondulato che prende il nome di Bubble Bob, presenta una linea di base retta che sfiora la mandibola e con ciuffi lunghi per coprire una fronte alta. Questo taglio solitamente si porta spettinato con le punte alleggerite e curve enfatizzate dalle sfumature luminose. Non può mancare ovviamente il caschetto corto biondo, sia mosso che liscio, dallo stile moderno ed elegante, ideale per sfidare i lineamenti troppo marcati di un viso squadrato. Adesso, vediamo insieme 10 mini caschetti alla moda da sfoggiare per quest’estate!

Bob liscio - Foto: Pinterest.it
Bob liscio – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, possiamo osservare il taglio da una prospettiva frontale. Partiamo  con il dire che questo caschetto corto con lunghezze che sfiorano il mento è adatto per valorizzare un viso piccolo e con lineamenti abbastanza marcati ed evidenti. Le lunghezze sono pari, le punte arrotondate e la riga laterale. Il colore castano scuro della base è stato impreziosito da sfumature nocciola. La piega è un liscio perfetto.

Bob mini con frangia - Foto: Pinterest.it
Bob mini con frangia – Foto: Pinterest.it

In questa seconda foto possiamo osservare il taglio da una prospettiva laterale. In questo caso il mini bob presenta lunghezze pari che si fermano all’altezza del mento. La frangia invece, è più lunga, sfilata e lascia intravedere la fronte. Il colore è un nero corvino molto scuro. La piega liscia.

Mini bob biondo - Foto: Pinterest.it
Mini bob biondo – Foto: Pinterest.it

In foto, possiamo ammirare quanto questo mini bob è in grado di valorizzare un viso ovale. Le sue lunghezze toccano il mento e si presentano leggermente scalate per donare volume e leggerezza alla chioma. La frangia è sfilata e copre la fronte. Il colore è un biondo platino tendente al bianco. La piega è un liscio spettinato.

Bob corto pari - Foto: Pinterest.it
Bob corto pari – Foto: Pinterest.it
Bob biondo - Foto: Pinterest.it
Bob biondo – Foto: Pinterest.it

Sempre per le amanti del biondo, ecco una tonalità fredda che accompagna il micro caschetto. In questo caso, il taglio è perfetto per valorizzare un viso ovale. Le lunghezze presentano scalatura. La frangia è sfilata. Lo styling è mosso ma non troppo.

Bob corto - Foto: Pinterest.it
Bob corto – Foto: Pinterest.it
Mini bob con frangia - Foto: Pinterest.it
Mini bob con frangia – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo un bellissimo caschetto corto adatto per valorizzare un viso piccolo ma squadrato. Le lunghezze sono scalate, superano il mento ma non toccano le spalle. Le punte sono rivolte verso l’interno. La frangia è lunga e scalata. Il colore è un marrone scuro impreziosito da effetti luce. Chiude in bellezza una piega liscia.

Bob biondo freddo - Foto: Pinterest.it
Bob biondo freddo – Foto: Pinterest.it

Qui abbiamo una visione laterale del caschetto corto. Le lunghezze scalate superano di poco il mento. La frangia è corta e sfilata. Il colore è un biondo platino tendente al bianco che mette in risalto gli occhi chiari. Lo styling è un liscio spettinato.

Bob visto di profilo - Foto: Pinterest.it
Bob visto di profilo – Foto: Pinterest.it
Bob corto scuro - Foto: Pinterest.it
Bob corto scuro – Foto: Pinterest.it

Infine, abbiamo il caschetto corto perfetto per valorizzare un viso più tondo. Le lunghezze sono pari e toccano il mento. I ciuffi più corti sul davanti nascondono le rotondità del viso e valorizzano lo sguardo. Il colore è un castano scuro luminoso tendente al nero corvino. La piega è liscia.