Capelli bianchi al naturale, 7 stili che vi faranno amare il vostro look

Sappiamo tutti molto bene quale sia l’opinione generale riguardo ai capelli bianchi, o almeno come sono stati tradizionalmente visti, soprattutto sulle donne.

L’ossessione con l’idea di “non poter invecchiare” e, di conseguenza, la resistenza a invecchiare che molte donne affrontano a causa della pressione derivante da questa aspettativa (impossibile da soddisfare!) ha generato una lotta contro i capelli bianchi.

Nessuna vuole più mostrarli, eppure non c’è nulla di più bello e sexy che sapersi accettare e abbracciare i cambiamenti evidenti su un corpo che ci ha accompagnato per tanto tempo.

Quindi, perché non incominciare a rendere omaggio a questo segno di maturità?

In questo articolo, non ci limiteremo a esplorare possibili acconciature, ma affronteremo anche le diverse opzioni, sia naturali che artificiali, per ottenere una chioma uniformemente bianca. Discuteremo come i capelli bianchi possono essere valorizzati attraverso l’uso di tinte della stessa tonalità o combinando più tecniche per creare risultati armoniosi

Ricrescita alle punte

Se siete arrivate a un’età in cui i vostri capelli hanno raggiunto una totalità bianca (attenzione, questo fenomeno non è necessariamente legato all’età, a volte sono risultati di composizioni genetiche e si possono iniziare ad avere molti capelli bianchi già nei vent’anni) questo potrebbe essere un modo originale e non-convenzionale di portarli.

In questo caso, la modella mostra i risultati di un lungo processo in cui ha lasciato che la sua ricrescita naturale prendesse il sopravvento sulla tinta, facendola così ricoprire soltanto le punte.

Decisamente un look che non è mai stato visto prima, che gioca con l’illusione di invertire (nel senso letterale della parola!) l’aspettativa generale di come ci si aspetti di comportarsi davanti a una ricrescita bianca alla cute!

Capelli bianco-biondi

In questo caso, il soggetto mostra con orgoglio la tendenza dei suoi capelli a schiarirsi, senza cercare di ottenere una chioma completamente bianca o di nascondere eventuali ricrescite.

Si tratta di un look estremamente naturale che sfrutta i riflessi e le sfumature che vanno dal castano chiaro al biondo cenere, con alcune ciocche più bianche.

Questo stile crea un’armonia molto naturale, in cui diverse tonalità si mescolano per creare un senso di equilibrio.

Questo look comunica sia maturità che sicurezza nel mostrarsi per quello che si è, senza cercare di nascondersi.

capelli bianchi naturali -@helenedelahodde

Capelli grigi ricci al naturale

In questa caso, i capelli grigi possono essere il risultato di un processo naturale o, come nel caso della donna nella foto, possono essere ottenuti tramite una tintura.

L’adesione ai capelli grigi o a tonalità simili è sempre più in voga, poiché si sta rivalutando l’associazione tra questo colore e l’età, valorizzando il suo tono di saggezza e maturità rispetto all’interpretazione di invecchiamento come decadimento fisico.

Questo cambiamento di prospettiva è estremamente positivo, e indossare i propri capelli grigi (sia naturali che tinti) con un taglio corto, vivace e pieno di personalità, come mostrato nella foto, può conferire un look originale, femminile e intraprendente.

capelli corti ricci bianchi -@saraissilver

Capelli grigi lunghi tenuti in coda di cavallo

Come puoi vedere dalla foto, portare i capelli grigi in una coda alta può risultare sia elegante che giovanile!

È elegante perché mostrare il collo è spesso associato a un tocco di raffinatezza. La postura di una donna può comunicare molto, e il modo in cui mostra il suo collo è una parte importante di questa espressione, dato il suo potenziale fascino e sensualità.

Allo stesso tempo, l’acconciatura può apparire giovanile. Raccogliere i capelli in una coda alta è spesso una scelta guidata dalla semplicità e dalla praticità, ed è una scelta prediletta da molte bambine con capelli lunghi che desiderano la libertà di giocare e muoversi senza dover preoccuparsi dei capelli.

Questo equilibrio tra eleganza e praticità rende l’acconciatura perfetta per tutte le donne che nella loro maturità che vogliono esprimere la propria versatilità, indipendentemente dall’età che si ha.

capelli grigi lunghi tenuti in coda -@burtonregina

Capelli grigio, bianchi lunghi

Un’altra bellissima modalità di esibire con orgoglio i propri capelli grigi e bianchi è quella di lasciarli crescere completamente liberi, fino a raggiungere addirittura la lunghezza della modella nella foto.

In questa immagine, possiamo ammirare la completa naturalezza dei capelli e le diverse sfumature che hanno acquisito nel corso degli anni. Poiché non sono stati soggetti a tinture che uniformano il colore, questa chioma mostra una varietà di sfumature. Dal grigio più scuro a ciocche completamente bianche e luminose.

Lasciare i propri capelli crescere senza alterarne mai il colore rappresenta un meraviglioso modo di abbracciare i propri cambiamenti e trattarli con la stessa cura e attenzione che ogni donna dedicherebbe ai propri capelli prima della comparsa dei capelli bianchi: mantenerli lunghi e ben curati, senza vergogna alcuna!

capelli grigi lunghi- @manon_crespi

Capelli bianco acceso lunghi con ciocche colorate

Questo stile è simile a quello precedentemente illustrato, ma la differenza sta nel contrasto tra il bianco brillante e le ciocche colorate.

Anche questa scelta di lasciare i capelli bianchi si basa sulla valorizzazione dei capelli naturali, consentendo che diverse sfumature si intreccino in modo organico e armonioso.

capelli lunghi bianchi -@gunbrittcoiffure

Pixie grigio naturale

Certamente, indossare i propri capelli bianchi o grigi con un taglio corto e ben definito è una scelta notevole e audace, anche se non così comune.

Un pixie cut, ad esempio, rappresenta un’opzione eccellente per arricchire la propria chioma con un’acconciatura chic ed elegante, senza cercare di nascondere i segni dell’età.

Anzi, un taglio così famoso e iconico aiuta a mettere in risalto e valorizzare le caratteristiche naturali dei capelli in modo raffinato e affascinante.

Consigliamo un pixie cut a chi ha capelli sottili, poiché aggiunge volume, e a chi ha visi ovali o allungati, poiché queste caratteristiche sono messe in evidenza!

Inoltre, come non menzionare l’estrema praticità e facilità di mantenimento, una scelta quindi anche molto comoda!

pixie capelli bianchi -@lisskulla_ljungkvist

Insomma, se hai deciso di accogliere i cambiamenti che derivano dall’avanzare dell’età e ti sei liberata dei preconcetti che ti sono stati insegnati, sei nel posto giusto per trovare ispirazione per come portare i tuoi nuovi e bellissimi capelli bianchi!

Nulla ti renderà mai più bella agli occhi di nessuno (e te stessa!) che mostrarti per quello che sei in tutto e per tutto senza nessun rimorso!