Capelli biondi: 10 look di tendenza per l’estate 2024

I capelli biondi non passano mai di moda, e voi amanti di questa super colorazione siete curiose di scoprire quale sarà quella più di tendenza per l’estate 2024? I colorist lo avevano già previsto: il biondo gioiello sarà il colore capelli dell’estate di quest’anno. Si tratta di un colore chiaro ma non troppo, la sua particolarità sta nella sua luminosità. Questa colorazione, infatti, altro non è che un biondo dorato molto brillante.

Il biondo gioiello fa parte delle tonalità di biondo più calde e dona in particolar modo in caso di meches, colpi di sole e sfumature. Ciò che conta è la luminosità di questo colore che viene data anche dai trattamenti quotidiani di mantenimento.

Come prendersi cura del biondo gioiello? Per mantenere un colore vivo e brillante è importante l’utilizzo di shampoo e maschere a effetto laminazione, arricchiti con acido ialuronico e pigmenti “salva colore”, come quelli viola che contrastano gli aloni gialli dei capelli biondi. Preziosi anche sieri e oli a base di estratti di semi di lino, perché godono di un’azione ristrutturante e rivitalizzano i capelli più spenti, donandogli una luminosità unica. Ma adesso vediamo insieme i 10 look di tendenza per l’estate 2024 da replicare sulle vostre chiome.

Capelli biondi 2024 - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi 2024 – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, possiamo subito osservare la luminosità del biondo gioiello. Il taglio è di media lunghezza con ciocche leggermente scalate per ottenere volume extra. La base è un biondo gioiello caldo mentre il resto delle lunghezze sono di un biondo gioiello decisamente più freddo. Il risultato finale è super brillante. La piega prevede onde morbide.

Capelli biondi estate 2024 - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi estate 2024 – Foto: Pinterest.it
Balayage biondo - Foto: Pinterest.it
Balayage biondo – Foto: Pinterest.it

Qui abbiamo un bellissimo caschetto super blonde a cui ispirarsi. Il taglio è di media lunghezza con ciocche scalate soprattutto sui ciuffi davanti per ottenere una chioma voluminosa e allo stesso tempo sbarazzina. Il colore biondo gioiello mixa sia tonalità più calde che più freddo per un risultato finale davvero originale. Non passa inosservata la brillantezza di questo look. La piega è mossa.

Icy blonde - Foto: Pinterest.it
Icy blonde – Foto: Pinterest.it
Capelli biondi - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi – Foto: Pinterest.it

In questa foto abbiamo il biondo gioiello ideale per valorizzare una carnagione abbronzata e occhi chiari, azzurri o verdi. Il taglio è di media lunghezza con ciuffo laterale che mette in risalto lo sguardo. Il colore scuro della base è stato ricoperto da questo biondo freddo-caldo super luminoso. La piega è liscia.

A chi sta bene il biondo gioiello?

Il biondo gioiello è un colore che dona particolarmente a chi ha un incarnato dal sottotono caldo, pescato e ambrato. Al contrario, dona meno a chi ha un incarnato piuttosto scuro. Inutile dire che il biondo gioiello valorizza tantissimo la pelle abbronzata donando il fascino di una vera bambola californiana o di una surfista che ama le Beach Waves.

Il biondo gioiello si può sfoggiare anche in primavera e può essere valorizzato al massimo per regalare un aspetto Bonne mine al viso. Consigliamo di provare blush pescati oppure una terra da stendere all over a effetto sunburn.

Capelli biondi luminosi - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi luminosi – Foto: Pinterest.it
Capelli biondi sfumati - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi sfumati – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo capelli biondi bellissimi visti da una prospettiva frontale. Il taglio è medio con lunghezze che superano le spalle e sfiorano l’altezza del seno. La leggera scalatura dona volume e allo stesso tempo leggerezza alla chioma. Il colore è un biondo gioiello luminoso che mette in risalto il colore della carnagione e degli occhi azzurri. Chiude in bellezza una piega mossa.

Capelli biondi di tendenza - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi di tendenza – Foto: Pinterest.it

Chi lo dice che il biondo gioiello non può essere abbinato anche ad altre colorazioni? Il look nella foto qui sopra è la dimostrazione che il biondo gioiello è un colore molto versatile e si sposa perfettamente anche con altre tonalità. Possiamo ammirare un taglio medio-lungo con lunghezze scalate e voluminosa. Il colore mixa un biondo gioiello, un biondo dorato e un rame scuro. Il risultato è unico. La piega è mossa.

Balayage biondo e piega mossa - Foto: Pinterest.it
Balayage biondo e piega mossa – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una prospettiva laterale di un look capelli prettamente estivo. Si tratta di un taglio medio con lunghezze scalate che donano molto volume alla chioma. La base biondo cenere è stata impreziosita da sfumature biondo gioiello in tonalità fredde. L’effetto finale è estremamente luminoso. La piega è mossa.

Capelli biondo freddo - Foto: Pinterest.it
Capelli biondo freddo – Foto: Pinterest.it

Chiudiamo in bellezza con questo ultimo look super blonde visto da una prospettiva posteriore. Come possiamo ben vedere, si tratta di un taglio medio-lungo con lunghezze scalate e sfumature biondo gioiello. L’effetto finale è ultra brillante. Per quanto riguarda la piega, la scelta è ricaduta su delle bellissime Beach Waves.