Capelli biondo cenere: a chi stanno bene e i look più belli da replicare

Tra le tinte più amate e desiderate di sempre abbiamo senza dubbio i capelli biondo cenere. Si tratta di una colorazione a metà tra il biondo freddo e il castano chiaro, perfetta per chi desidera una chioma dall’aspetto molto naturale. Una cosa però è certa, è una tinta capelli decisamente difficile da ottenere se non ci facciamo aiutare dal nostro parrucchiere di fiducia. Effettivamente solo un esperto sa quali nuance mischiare per ottenere un biondo cenere adatto soprattutto a valorizzare l’incarnato.

Una pecca di questa colorazione è che molto spesso viene confusa con il castano chiaro, ma la verità è che il biondo cenere si distingue per i riflessi tendenti al grigio. Al contrario del castano, il biondo cenere è una tonalità abbastanza neutra. Oggi, i capelli biondo cenere sono attualissimi e scelti dalle donne di tutte le età, i motivi sono tanti. I capelli biondo cenere sono versatili ma soprattutto facili da mantenere grazie a dei prodotti professionali che si possono tranquillamente usare a casa, sempre sotto consiglio del proprio hairstylist. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questo colore!

Quale biondo cenere scegliere?

Il biondo cenere è la colorazione perfetta per camuffare i capelli bianchi, può essere sia scuro che molto chiaro. Inoltre, è la tinta ideale per un total look dalle radici alle punte oppure è bellissimo anche se utilizzato come base su cui aggiungere sfumature.

Sicuramente le varianti più chiare del biondo cenere sono molto interessanti e l’ideale per ottenere una chioma con sfumature fredde e radici scure. Se invece, si parte da una basta castana, le sfumature cenere più scure per schiarire leggermente la chioma sono l’ideale.

Tra le nuance più amate su una base cenere abbiamo il biondo artico, un colore glaciale ma allo stesso tempo luminosissimo. In questo caso è proprio la base cenere che serve a bilanciare il sottotono icy della colorazione. In basso, alcuni look da cui prendere ispirazione!

Balayage biondo cenere - Instagram: @thebeautybyabigail
Balayage biondo cenere – Instagram: @thebeautybyabigail

In foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva di profilo. Come possiamo ben vedere, sfoggia un taglio medio con lunghezze scalate e base già biondo cenere. Le sfumature eseguite tramite la tecnica del balayage sono chiare, luminose e naturali. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega mossa.

Capelli biondi - Instagram: @colorbykrys
Capelli biondi – Instagram: @colorbykrys
Taglio medio con sfumature bionde - Foto: Pinterest.it
Taglio medio con sfumature bionde – Foto: Pinterest.it

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Come possiamo vedere, sfoggia un taglio medio in cui le lunghezze si fermano sopra il seno. La base biondo cenere è stata impreziosita da sfumature bionde dai toni freddi e luminosi. Chiude in bellezza una riga in mezzo e una piega mossa.

Sfumature biondo cenere - Instagram: @kendallxfire
Sfumature biondo cenere – Instagram: @kendallxfire
Capelli medi biondo cenere - Instagram: @hairbygreer
Capelli medi biondo cenere – Instagram: @hairbygreer

A chi sta bene il biondo cenere?

Sicuramente il biondo cenere sta benissimo su carnagioni lunari, con pelle e occhi chiari. Le donne con una carnagione molto chiara possono azzardare provando un mix di tonalità cenere e più chiare, così da aggiungere un tocco luminoso e particolarmente adatto all’estate.

Il biondo cenere può valorizzare anche le pelli olivastre con un bel balayage naturale e luminoso. In questi casi però, la soluzione giusta è utilizzare il biondo come un punto luce.

Caschetto inverso biondo - Instagram: @maeganhumphreybeauty
Caschetto inverso biondo – Instagram: @maeganhumphreybeauty
Capelli biondo cenere - Foto: Pinterest.it
Capelli biondo cenere – Foto: Pinterest.it

In foto, la modella ci mostra di spalle il suo nuovo look sfumato. I capelli hanno una lunghezza media e una leggera scalatura. Come possiamo vedere, si tratta di un taglio a punta. La base castana è stata illuminata da sfumature biondo cenere. Chiude in bellezza uno styling leggermente mosso.

Capelli lunghi biondo cenere - Instagram: @hairbybrittanyshott
Capelli lunghi biondo cenere – Instagram: @hairbybrittanyshott

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look di spalle. Sfoggia capelli molto lunghi con una leggera scalatura per ottenere più volume e movimento. La base biondo cenere è stata impreziosita da sfumature biondo platino super luminose. Chiude in bellezza una piega mossa ma non troppo.

Capelli biondi over 50 - Instagram: @colormecrazyxyzia
Capelli biondi over 50 – Instagram: @colormecrazyxyzia

Il biondo cenere è adatto a tutte le età, ecco un’ultima proposta per le over 50. La modella ci mostra il look da una prospettiva laterale. I capelli hanno una lunghezza media e una leggera scalatura per ottenere più volume. La base castana è stata impreziosita da sfumature biondo cenere calde e fredde per un risultato super luminoso. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega mossa.

Concludendo, possiamo dire che il biondo cenere è un colore versatile e adatto a tutte le donne, l’ideale per aggiungere luminosità alla vostra chioma. Come abbiamo visto, è possibile scegliere sia tra toni chiari che scuri, basta solo capire qual è la sfumatura più adatta a voi. Avete già qualche idea? Il vostro biondo cenere sarà chiaro o più scuro?