in

Capelli biondo scuro: I tagli e le sfumature di tendenza da replicare

Una delle tonalità più amate e versatili tra le tante variazioni di biondo è quella scura. Si tratta di una sfumature, che mixa il biondo e il castano, offrendo un contrasto molto elegante sia delle tonalità calde e luminose, che di quelle più fredde e neutre.

Se sei un’amante del biondo ma non vuoi schiarire troppo i tuoi capelli, allora la soluzione perfetta per te è proprio il biondo scuro. In questo articolo, esploreremo insieme il fantastico mondo dei capelli biondo scuro, analizzando diversi tagli e sfumature da cui prendere spunto.

Leggi anche: Capelli biondi, 50 foto di tagli corti, medi e lunghi a cui ispirarsi

Qual è la tonalità di biondo scuro più giusta per te? Le sfumature di biondo scuro possono variare, passando da tonalità più chiare a quelle più scure, ma comunque mantengono sempre un fascino irresistibile.

Oltre ai nostri consigli, l’aiuto del tuo parrucchiere di fiducia sarà fondamentale per capire quale tonalità si adatta di più alla tua carnagione. In ogni caso, il biondo scuro offre un aspetto naturale e vivace ed è amatissimo anche da tantissime influencer e celebrità.

I capelli biondo scuro presentano una tonalità incantevole in grado di donare un mix molto affascinante di luminosità e profondità. Le sfumature di questo colore hanno la capacità di adattarsi a varie tonalità della pelle e diversi stili di acconciatura. In basso, una serie di foto da cui trarre ispirazione.

Biondo scuro - Foto: Pinterest.it
Biondo scuro – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva frontale. Sfoggia un bel taglio lungo e scalato con sfumature biondo scuro naturale e luminose che mettono in risalto gli occhi azzurri. La riga è centrale e la piega mossa.

Taglio medio biondo scuro - Foto: Pinterest.it
Taglio medio biondo scuro – Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi biondi - Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi biondi – Foto: Pinterest.it

In foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva frontale. I capelli sono lunghi e leggermente scalati sul davanti. La base castana è stata impreziosita da sfumature biondo scuro dorate per un effetto super luminoso. La riga è centrale. La piega leggermente mossa.

Capelli medi biondo scuro - Foto: Pinterest.it
Capelli medi biondo scuro – Foto: Pinterest.it
Capelli biondi mossi - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi mossi – Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi biondi mossi - Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi biondi mossi – Foto: Pinterest.it

Tre le tonalità di biondo scuro più scelte e amate abbiamo:

  • il biondo scuro dorato: una tonalità molto luminosa che mixa il calore del biondo con un tocco di lucentezza dorata. Questa sfumatura con riflessi caldi e dorati conferisce alla chioma un aspetto solare e luminoso, che si sposa perfettamente con gli incarnati neutri e caldi.
  • il biondo scuro freddo: una tonalità affascinante che mixa riflessi freddi e luminosi, di solito di colore cenere o argento. Questa sfumatura incanta per la sua eleganza e raffinatezza, si sposa perfettamente con gli incarnati freddi, come le pelli porcellana o olivastre.
  • il biondo scuro cenere: una tonalità sofisticata e molto di tendenza che presenta una base biondo scuro e riflessi cenere. Questa sfumatura crea un look molto intrigante e moderno.
  • il biondo scuro ramato: una tonalità calda e avvolgente che presenta una base biondo scuro e riflessi color rame. Questa sfumatura è in grado di valorizzare diverse tonalità di pelle.
Capelli biondi - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi – Foto: Pinterest.it
Sfumature bionde - Foto: Pinterest.it
Sfumature bionde – Foto: Pinterest.it

In foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva posteriore. I capelli sono lunghi e le lunghezze leggermente scalate. La base biondo cenere è stata impreziosita da un balayage biondo scuro freddo. Il risultato è estremamente luminoso sulle lunghezze. Chiude in bellezza una piega mossa ma non troppo.

Sfumature biondo scuro - Foto: Pinterest.it
Sfumature biondo scuro – Foto: Pinterest.it

Il biondo scuro naturale

Non dimentichiamoci il biondo scuro naturale, una tonalità di capelli molto affascinante e la più classica. Si tratta di un mix tra il biondo e il castano, in modo da creare una nuance equilibrata che incarna l’eleganza semplice e la bellezza naturale, regalando a tutte le chiome un aspetto luminoso e raffinato.

Il biondo scuro naturale è senza dubbio la scelta giusta per le donne che desiderano un look biondo più discreto e che soprattutto si avvicini al colore di capelli naturale. L’obiettivo però, è sempre quello di ottenere una chioma luminosa.

Abbiamo già detto che il biondo scuro è un colore versatile e ciò vuol dire che si adatta a molti tipi di carnagione, contribuendo a valorizzare i lineamenti ed aggiungere calore al viso. Il biondo scuro naturale è amato soprattutto per la sua delicatezza e armonia e regala un risultato molto armonioso.

Capelli biondo scuro mossi - Foto: Pinterest.it
Capelli biondo scuro mossi – Foto: Pinterest.it
Biondo scuro luminoso - Foto: Pinterest.it
Biondo scuro luminoso – Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi - Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi – Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi sfumati - Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi sfumati – Foto: Pinterest.it
Capelli biondi lisci - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi lisci – Foto: Pinterest.it

In foto, la modella ci mostra questo bellissimo taglio lungo e sfumato da una prospettiva frontale. Ha scelto un balayage biondo scuro dorato per impreziosire la chioma e mettere in risalto il colore degli occhi azzurri e della carnagione chiara. La riga è centrale e la piega un liscio spettinato.

Sfumature bionde su taglio mosso - Foto: Pinterest.it
Sfumature bionde su taglio mosso – Foto: Pinterest.it

Concludendo, il biondo scuro è una colorazione molto versatile e adatta a tutte le donne. Le sfumature tra cui scegliere sono molte, basta semplicemente capire qual è quella più adatta al colore della tua pelle e dei tuoi occhi.

Un must di questo 2024 sono senza dubbio i capelli lunghi mossi biondo cenere, che aspetti a provarli? Hai già scelto quale sarà il tuo prossimo look?