in

Capelli castani con riflessi miele: a chi stanno e bene e i look più alla moda da sfoggiare

I riflessi miele su capelli castani sono una scelta molto attuale e alla moda. Ecco i look più amati dalle donne e quelli che dovete assolutamente provare.

Capelli castani con riflessi miele
Capelli castani con riflessi miele

Le colorazioni dei capelli sono infinite, ma i riflessi miele su base castana rappresentano una scelta sempre attuale e alla moda, in primis perché in grado di donare luminosità e profondità alla chioma.

Il miele è una tonalità molto calda e avvolgente che conquista il cuore di molte donne e diventa una certezza per quelle che desiderano cambiare il proprio look senza stravolgerlo troppo.

Ma perché i riflessi color rame sono così amati? A chi stanno bene? Come possono valorizzare le caratteristiche di ogni donna?

Se il vostro obiettivo è quello di donare luce alle vostre chiome castane, allora le sfumature miele sono la soluzione ideale.

In questo artico, tutto quello che c’è da sapere sui capelli castani con riflessi miele. Non mancheranno diverse idee da cui prendere ispirazione.

Partiamo con il dire che la bellezza delle sfumature color miele non è di certo una novità, anzi sono una delle colorazioni più scelte dalle donne con una base castana.

I riflessi miele hanno radici profonde nella storia della moda e della bellezza, già negli anni ’70 hanno iniziato a guadagnare una grande popolarità. Poi negli anni a venire sono state alcune celebrità come Jennifer Aniston, Jessica Alba e Gisele Bündchen a rendere i riflessi miele tanto iconici.

Oggi, infatti, sono una delle opzioni più amate dalle donne di tutte le età. In ogni caso, sono la soluzione perfetta a ogni esigenza, sono eleganti, raffinati, e per ottenere un risultato naturale e sfumato si consiglia la tecnica del balayage.

Capelli castani con riflessi miele - Instagram: @ilhankaymakofficial
Capelli castani con riflessi miele – Instagram: @ilhankaymakofficial

Se la scelta di questa colorazione può sembrare semplice, in realtà richiede una certa attenzione ai dettagli. Ogni donna presenta caratteristiche diverse, partendo dal tono della pelle, al colore degli occhi e alla tonalità di base dei capelli, tutti elementi che influenzano l’effetto finale della colorazione. Qual è quindi la tonalità di riflessi più adatta a voi e che vi valorizzi al meglio?

Il colore della carnagione gioca un ruolo fondamentale nella scelta della tonalità dei riflessi. Le donne con una pelle chiara stanno meglio con riflessi miele chiari e dorati. Le donne con una pelle media o olivastra stanno meglio con riflessi color caramello o rame. Infine, le donne con una pelle scura stanno meglio con riflessi miele profondi tendenti al bronzo.

Anche il colore degli occhi influenza la scelta dei riflessi miele. Le donne con occhi verdi o azzurri stanno meglio con sfumature più dorate. Le donne con occhi marroni o nocciola invece, stanno meglio con sfumature caramellate o ramate.

Capelli lunghi con sfumature - Instagram: @suetyrrellstylist
Capelli lunghi con sfumature – Instagram: @suetyrrellstylist

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look di spalle. Sfoggia capelli lunghissimi e leggermente scalati per ottenere una chioma voluminosa ma allo stesso tempo leggera. La base castano scuro è stata impreziosita da un balayage miele dai toni chiari. Chiude in bellezza una piega mossa.

Riflessi miele su capelli medi - Instagram: @vou_de_vermelho
Riflessi miele su capelli medi – Instagram: @vou_de_vermelho

La modella ci mostra il suo look da una prospettiva frontale. Sfoggia un taglio di capelli di media lunghezza, scalato, voluminoso e con riga in mezzo. Quest’ultima valorizza il viso e lo sguardo. La base castana è stata impreziosita da sfumature miele tendenti al biondo oro. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Capelli mossi con riflessi miele - Instagram: @live_love_dohair
Capelli mossi con riflessi miele – Instagram: @live_love_dohair

In foto, la modella ci mostra di profilo un perfetto mix tra il castano scuro e i riflessi miele. Il taglio di capelli è lungo e scalato. La tecnica per eseguire questa sfumatura è quella delle mèches. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega mossa.

Caschetto con ciocche miele - Instagram: @ca_belos
Caschetto con ciocche miele – Instagram: @ca_belos
Sfumature miele su base castana - Instagram: @hairstylist.madison
Sfumature miele su base castana – Instagram: @hairstylist.madison
Bob sfilato con riflessi miele - Instagram: @hirohair
Bob sfilato con riflessi miele – Instagram: @hirohair

Ecco una proposta molto interessante su un taglio medio-corto. La modella ci mostra il suo look da una prospettiva frontale. Sfoggia un caschetto con lunghezze che superano di poco le spalle ,scalate e voluminose. La frangia a tendina valorizza lo sguardo e la forma del viso. La base castana è stata impreziosita da riflessi miele dai toni caldi. Chiude in bellezza una piega mossa.

Riflessi chiari su base castana - Instagram: @live_love_dohair
Riflessi chiari su base castana – Instagram: @live_love_dohair

Ecco qui dei riflessi miele dai toni freddi. La modella ci mostra il look da una prospettiva di profilo. I capelli sono molto lunghi e con lunghezze scalate per rendere più leggera la chioma. La base castano scuro è stata impreziosita da un balayage miele freddo, ma l’effetto finale è sempre luminoso. Chiude in bellezza una piega mossa.

Capelli medi con riflessi - Instagram: @locksbylodell
Capelli medi con riflessi – Instagram: @locksbylodell
Capelli sfumati mossi - Instagram: @carra_balayage
Capelli sfumati mossi – Instagram: @carra_balayage

In foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva posteriore. Sfoggia un bellissimo taglio di capelli lunghi con lunghezze scalate. La base castana è stata impreziosita da un balayage caramello super luminoso. Chiude in bellezza una piega mossa.

Riflessi color rame visti da dietro - Instagram: @hairbylindal
Riflessi color rame visti da dietro – Instagram: @hairbylindal
Capelli lunghissimi con sfumature miele - Instagram: @suetyrrellstylist
Capelli lunghissimi con sfumature miele – Instagram: @suetyrrellstylist
Balayage miele - Foto: Pinterest.it
Balayage miele – Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi sfumati - Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi sfumati – Foto: Pinterest.it

Ecco dei riflessi miele tendenti al bronzo. La modella ci mostra il suo look di spalle. Il taglio di capelli è lungo, scalato e voluminoso. La base castano chiaro è stata illuminata da un balayage miele dai toni del bronzo. Il risultato finale è molto luminoso. Chiude in bellezza una piega mossa.

Sfumature miele - Foto: Pinterest.it
Sfumature miele – Foto: Pinterest.it
Capelli sfumati visti da dietro - Foto: Pinterest.it
Capelli sfumati visti da dietro – Foto: Pinterest.it

In quest’ultima foto, la modella ci mostra il suo look di spalle. Come possiamo ben notare, sfoggia capelli lunghissimi con lunghezze scalate e voluminose. La base è un castano chiaro impreziosita da sfumature color miele super luminose. Chiude in bellezza una piega mossa.

Concludendo, possiamo dire che i capelli castani con riflessi miele sono adatti praticamente a tutte le donne, basta solo scegliere la giusta sfumatura per ottenere una chioma ricca di riflessi e tridimensionale. I riflessi miele sono versatili, luminosi, eleganti e sofisticati. Come abbiamo visto, stanno bene su tutti i tagli, lunghezze e styling. Adesso tocca a voi: qual è il vostro look preferito?

Tatuaggi Giapponesi

Tatuaggi Giapponesi: una serie di foto, illustrazioni e consigli per aiutarti nella scelta

Tagli di capelli medi per uomo

Tagli di capelli medi per uomo: 5 idee per essere perfetti in ogni situazione