in

[FOTO] Capelli colorati e luminosi: I look di tendenza del momento!

Analizziamo insieme una serie di look con capelli colorati e luminosi da cui prendere spunto.

Capelli colorati e luminosi
Capelli colorati e luminosi

Oggi, i capelli colorati rappresentano una forma di espressione individuale sempre più diffusa, un modo audace di giocare con il proprio aspetto e sperimentare stili unici. Questa tendenza del momento va avanti già da un paio di anni e offre, come andremo a vedere insieme, un sacco di possibilità creative per le nostre chiome.

I capelli colorati non sono più riservati solo agli spiriti liberi, anzi le tendenze si evolvono costantemente, abbracciando colori audaci come il rosa pastello, il blu, e il verde, oltre a tonalità luminose e naturali. Per realizzare i capelli colorati, le tecniche più utilizzate sono il balayage e le ombre, sono ingrato di aggiungere profondità e dimensione alla chioma.

Una cosa è certa, scegliere il colore giusto è molto importante. È possibile optare per una trasformazione radicale o sperimentare con riflessi temporanei. Consultare un professionista per trovare la nuance adatta alla carnagione, al proprio aspetto e allo stile di vita può fare la differenza tra una scelta di successo e un risultato deludente.

Capelli lunghi colorati - Instagram: @therighthairstyles
Capelli lunghi colorati – Instagram: @therighthairstyles

In questa prima foto, la modella ci mostra di spalle il suo nuovo look colorato. Come possiamo ben vedere, i capelli sono di media lunghezza e scalati. La scalatura in questo caso serve a rendere più voluminosa la chioma. La base bianca è stata impreziosita da sfumature pastello, viola, rosa, azzurro e giallo. Il risultato finale è super luminoso e le sfumature molto chiare. Chiude in bellezza una piega mossa.

Capelli medi colorati - Instagram: @therighthairstyles
Capelli medi colorati – Instagram: @therighthairstyles

I capelli colorati richiedono una cura speciale. Consigliamo di utilizzare shampoo e balsamo specifici per capelli trattati chimicamente così da preservare il colore e mantenere la salute dei capelli. I trattamenti nutrienti, come le maschere e gli oli, forniscono idratazione extra e prevengono il danneggiamento. Inoltre, per mantenere al meglio il colore è bene evitare l’esposizione prolungata al sole e l’utilizzo frequente di strumenti a calore elevato per lo styling. I ritocchi regolai potrebbero essere necessari se si vuole sfoggiare un colore sempre brillante.

Capelli sfumati Instagram: @therighthairstyles
Capelli sfumati Instagram: @therighthairstyles

In foto, la modella ci mostra di spalle il suo nuovo look colorato. Come possiamo ben vedere si tratta di un caschetto medio con lunghezze scalate. La chioma mixa una serie di tonalità pastello che vanno dal rosa al viola, dall’arancio al giallo e dal verde all’azzurro. L’effetto finale è super luminoso. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Caschetto con sfumature rosse - Instagram: @mallari.cuts.you.up
Caschetto con sfumature rosse – Instagram: @mallari.cuts.you.up

In foto, la modella ci mostra un caschetto versione corta colorato. La base biondo freddo è stata impreziosita da sfumature rosse al centro della nuca. Le lunghezze del bob sono scalate. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega leggermente mossa verso le punte.

Caschetto arancione - Instagram: @bescene
Caschetto arancione – Instagram: @bescene

In foto, la modella ci mostra un bellissimo caschetto versione media con frangia piena che copre la fronte. Ciò che ci colpisce è il colore, questo mix tra il biondo freddo e l’arancione è davvero pazzesco, si sposa perfettamente con l’incarnato e gli occhi verdi. Chiude in bellezza una piega liscio spettinato.

Capelli colorati - Instagram: @caitlinfordhair
Capelli colorati – Instagram: @caitlinfordhair

Per ultimo, abbiamo selezionato una bella foto di una chioma folta, lunga e colorata. Anche in questo caso i colori scelti vanno dal rosa al viola, dall’azzurro al verde, con qualche ciocca gialla. L’effetto finale è luminoso. Chiude in bellezza una piega liscio perfetto.

In sintesi, i capelli colorati vanno oltre ad una semplice tendenza di moda. Rappresentano una forma di arte personale e di espressione creativa, invitando ogni donna a mettere in mostra la propria unicità con stile. Con la giusta cura e attenzione, i capelli colorati possono essere un’affermazione di sé, portando un tocco di vivacità alle giornate.

Acconciature capelli lunghi, fascino incredibile

90 acconciature per chi ama i capelli lunghi: look dal fascino incredibile

Ciglia voluminose e sguardo intenso - Foto di Lisa Fotios/ Pexels.com

Ciglia voluminose e sguardo intenso? Ecco un rimedio infallibile