Capelli con frangia: Le versioni più belle da sfoggiare su tagli medi e corti

La frangia è un accessorio di tendenza di questo 2024. Abbinata ai tagli di capelli medi e corti rappresenta una delle scelte più amate e versatili nel mondo della moda capelli. Sicuramente i tagli medi e corti con frangia offrono un bel equilibrio tra praticità e stile, consentendo alle persone di sperimentare con look divertenti ed espressivi. La frangia in effetti è un elemento che aiuta a mettere in risalto sguardo e volto.

Parliamo prima dei tagli medi con frangia. Questi possono variare da una lunghezza che supera di poco le spalle ad una più corta che invece sfiora le orecchie. Questa lunghezza intermedia offre facilità nella gestione giornaliera del taglio e la possibilità di giocare con varie acconciature. I tagli corti con frangia invece, sono una soluzione più moderna e audace, che offre un tocco di vivacità. Dal Pixie cut al bob versione corta, questi tagli catturano l’attenzione di tutti e poi sono perfetti per chi desidera uno stile elegante ma facile da mantenere.

La frangia quindi, è una componente chiave dei tagli medi e corti. Anch’essa può essere personalizzata in diverse forme e lunghezze, così da adattarsi alle caratteristiche del viso, della personalità e dello stile individuale. Frange corte, frange laterali, frange spesse o frange più leggere possono trasformare l’aspetto di ogni donna regalando un tocco di mistero ed enfatizzando i lineamenti del viso. In basso, un paio di look da cui trarre ispirazione. 

Taglio con frangia - Instagram: @matthewjames.hair
Taglio con frangia – Instagram: @matthewjames.hair

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere, sfoggia un taglio di capelli di media lunghezza con scalatura e tanto volume. Ha scelto poi, una bella frangia piena che copre la fronte e scende più lunga sui lati. Il colore è un mix tra il ramato e il biondo oro. Il risultato è super luminoso e si sposa perfettamente con il colore della carnagione chiara e gli occhi verdi. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Taglio medio con frangia - Instagram: @nat_doeshair
Taglio medio con frangia – Instagram: @nat_doeshair

In foto, abbiamo un’altra prospettiva frontale del look. La modella sfoggia un taglio medio in cui le lunghezze si fermano sopra al seno. Anche qui è presente una leggera scalatura per donare più volume alla chioma. La frangia è lunga e sfilata, perfetta per mettere in risalto questo viso squadrato. Il colore è un biondo freddo. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Capelli medi con frangia - Instagram: @nikitenko_elen_
Capelli medi con frangia – Instagram: @nikitenko_elen_

In foto, la modella sfoggia un bellissimo taglio di capelli medi con lunghezze sfilate. La frangia scelta è lunga e anch’essa sfilata. Copre tutta la fronte e mette in risalto il viso ovale. Il colore è un mix tra un castano chiaro e un biondo freddo. Chiude in bellezza una piega liscia.

Shaggy con frangia - Instagram: @amandadaisies
Shaggy con frangia – Instagram: @amandadaisies

In foto, abbiamo un meraviglioso taglio shaggy con lunghezze scalate e sfilate. La frangia scelta è corta e perfetta per mettere in risalto un viso dalla forma ovale. Il colore castano della base è impreziosito da sfumature colore rame e alcune ciocche bionde sul davanti. La piega è leggermente mossa.

Bob con frangia - Instagram: @analazarescuhair
Bob con frangia – Instagram: @analazarescuhair

In foto, abbiamo il taglio medio con frangia perfetto per un viso ovale. Le lunghezze toccano le spalle e la frangia scelta è lunga e sfilata. Il colore è un castano scuro. Chiude in bellezza una piega liscia voluminosa e spettinata.

Pixie con frangia - Instagram: @hirohair
Pixie con frangia – Instagram: @hirohair

In foto, la modella ci mostra questo bellissimo Pixie cut versione lunga da una prospettiva frontale. Il taglio è perfetto per mettere in risalto un viso piccolo e ovale. Le lunghezze sono scalate. La frangia scelta è corta e sfilata. Il colore è un castano scuro luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Pixie lungo con frangia corta - Instagram: @nataliarok
Pixie lungo con frangia corta – Instagram: @nataliarok

In foto, la modella ci mostra di profilo il suo nuovo look. Sfoggia un bob versione corta in cui le lunghezze sono scalate. Il taglio è adatto ad un viso ovale. La frangia scelta è molto corta e lascia intravedere la fronte. Il colore è un castano scuro. Chiude in bellezza una piega mossa ma non troppo.

Frangia corta - Instagram: @cabelocurtobr
Frangia corta – Instagram: @cabelocurtobr

In quest’ultima foto, la modella sfoggia un bellissimo caschetto versione corta con lunghezze scalate e più lunghe sul davanti. La frangia è super corta e valorizza questo viso piccolo. Il colore è un mix di biondi luminosi. Chiude in bellezza una piega mossa.

Concludendo, i tagli medi e corti con frangia sono una scelta chic e alla moda che permette a tutte le donne di esprimere la propria personalità attraverso lo stile dei capelli. Vi consigliamo di sperimentare sempre con diverse lunghezze, forme e texture per capire qual è la frangia più adatta al vostro viso. In ogni caso, questi tagli sono popolarissimi e adatti alle donne che vogliono sentirsi uniche.