Capelli corti e pixie cut: Le tendenze più alla moda del momento!

I capelli corti e i tagli Pixie cut hanno una lunga storia di stile ed eleganza alle spalle. Questi look sono così audaci e affascinanti che la maggior parte delle donne li sceglie per esprimere la propria personalità e dare un tocco di freschezza al proprio look. In questo articolo, scopriremo insieme alcune tendenze più alla moda per i tagli corti e i Pixie cut nel mondo dell’hairstyle.

Partiamo con il Pixie cut con frangetta. Questo taglio è decisamente una scelta affascinante per le donne che desiderano sfoggiare un look audace ma femminile. La frangia può essere sia corta e spigolosa che più lunga e morbida, in base al vostro gusto personale. Questo taglio, che andremo ad analizzare tra poco nella foto in basso, è versatile e può adattarsi a diverse forme del viso, rendendo una soluzione e scelta popolare anche tra molte celebrità.

Taglio pixie grigio - Instagram: @fanniewilkens
Taglio pixie grigio – Instagram: @fanniewilkens

La modella ha scelto per il suo nuovo look un Pixie cut corto con frangetta. I lati si presentano con una rasatura leggera mentre il resto delle lunghezze sono molto corte e scalate. La scalatura in questo caso serve a donare più volume e leggerezza al taglio. La parte più interessante è appunto la frangia, la versione corta e sfilata è perfetta per mettere in risalto questo viso piccolo e ovale. Il colore è un mix tra un grigio scuro e un bianco chiaro, si sposa perfettamente con gli occhi azzurri. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie corto con sfumature rosa - Instagram: @dillahajhair
Pixie corto con sfumature rosa – Instagram: @dillahajhair

Un’altra opzione audace è il Pixie cut con rasatura laterale. Questo stile combina la lunghezza corta dei capelli con una rasatura su un lato, creando un contrasto affascinante tra i due. Si può personalizzare scegliendo la quantità di rasatura che si preferisce. Nella foto qui sopra abbiamo un chiaro esempio.

La modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale, in questo modo possiamo osservare meglio la particolarità di questo pixie: la rasatura a zero. Questa non è stata eseguita solo sui lati ma anche dietro la nuca. Il resto delle lunghezze sono cortissime e sfilate e la base scura è stata impreziosita da sfumature rosa. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie bianco con ciuffo - Instagram: @sarahb.h
Pixie bianco con ciuffo – Instagram: @sarahb.h

Se siete alla ricerca di un look più chic e sofisticato, possiamo considerare l’idea di un taglio corto con frangia o ciuffo laterale. Questa acconciatura presenta capelli corti con frangia o ciuffo che scende lateralmente sul viso. È un look davvero elegante che si adatta a diverse occasioni, la modella ce lo mostra in questa foto.

Sfoggia un pixie cut versione corta con frangia laterale. Non c’è molto da dire su questo taglio, parla da solo: è spettacolare ed estremamente elegante. Il colore è un bianco luminoso che si sposa perfettamente con la carnagione pallida e occhi azzurri. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie mosso - Instagram: @soni_254
Pixie mosso – Instagram: @soni_254

Per le amanti dello stile più sbarazzino abbiamo il Pixie cut mosso. Come possiamo vedere da questa foto in cui la modella ci mostra di spalle il suo nuovo look, il pixie presenta rasatura a zero dietro la nuca e sui lati e lunghezze cortissime e scalate. La piega è mossa. Il colore mixa un grigio chiaro e un bianco luminoso.

Pixie nero corvino - Instagram: @inmadelope
Pixie nero corvino – Instagram: @inmadelope

Altra opzione molto interessante e adatta alle donne che amano l’eleganza è il Pixie cut con linee pulite. Come possiamo vedere da questa foto che la modella ci mostra con una prospettiva posteriore, il Pixie cut corto è molto sofisticato. Questo taglio prevede capelli ben tagliati e pettinati con precisione per un aspetto impeccabile. Anche qui è presente la rasatura sui lati e dietro la nuca e ciuffi corti sul davanti. Per quanto riguarda il colore, questo nero corvino luminoso è perfetto per mettere in risalto la tonalità di questa pelle. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie con ciuffo - Instagram: @inmadelope
Pixie con ciuffo – Instagram: @inmadelope

Concludendo, possiamo dire che i capelli corti e i tagli Pixie cut offrono un mondo di possibilità per sperimentare con il vostro look ed esprimere la vostra personalità. Prima di scegliere queste acconciature però, è sempre meglio consultare il proprio parrucchiere di fiducia per determinare quale si adatta meglio alla forma del vostro viso e allo stile di vita. Che state aspettando? È il vostro momento di sfoggiare un look unico ed inimitabile!