Capelli corti mossi spettinati: I tagli più adatti alle over 50

Siete in cerca di idee di tagli capelli over 50 che vi fanno apparire subito più fresche e giovanili? Quest’anno gli haircut di tendenza vi aiuteranno sicuramente a nascondere i segni dell’età e vi permetteranno di sfoggiare look moderni ma allo stesso tempo versatili. È anche vero però, che avere uno styling perfetto come le ventenni non è sempre possibile, questo perché purtroppo dopo i 50 anni, la texture del capello cambia. Per fortuna c’è il taglio corto mosso e spettinato che riesce a dare movimento anche ai capelli più sottili, fini e ribelli.

I tagli corti e mossi sono sempre una soluzione consigliata a tutte le donne che hanno superato i cinquanta. Si tratta di tagli versatili ma alla moda e se accompagnati da uno stile spettinato saranno sicuramente in grado di farvi apparire più giovani e belle. La caratteristica principale di questi tagli è proprio la versatilità, ciò significa che è possibile scegliere tra tante versioni diversi.

Qui in basso, abbiamo selezionato per voi una serie di look tutti da provare, se invece siete volete dare un occhiata al nostro post completo sui capelli mossi potete cliccare qui.

Tagli capelli over 50.jpg - Foto: Pinterest.it
Tagli capelli over 50.jpg – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, possiamo notare un bellissimo taglio over 50 che mette in risalto un viso ovale. La scelta è ricaduta su un caschetto molto corto, ideale per chi ama le lunghezze scalate. Possiamo notare anche una discrete voluminosità nel taglio, che sicuramente riesce a “riempire” il viso nei posti giusti. Il colore castano della base viene messo in risalto dai riflessi rame di alcune ciocche. Sicuramente la scelta di abbinare un rossetto bordeaux non fa altro che premiare il lavoro eseguito sull’acconciatura.

Capelli corti over 50 - Foto: Pinterest.it
Capelli corti over 50 – Foto: Pinterest.it

In questa seconda foto, abbiamo il taglio perfetto per le over 50 con un viso squadrato. Vediamo sfoggiare un bellissimo pixie cut molto corto, che viene premiato con una frangia sfilata. La scelta di una frangia in evidenza da valore al resto del taglio, e riesce a dare maggior enfasi ai capelli mossi. Il colore è un bellissimo biondo platino che si sposa perfettamente con la carnagione chiara.

Capelli corti mossi - Foto: Pinterest.it
Capelli corti mossi – Foto: Pinterest.it

Anche in questa terza foto, l’acconciatura è a dir poco spettacolare. Il taglio scelto si abbina perfettamente al viso. Si tratta di un caschetto medio lungo impreziosito dai riflessi color rame. ( a proposito, se interessa ecco un articolo dove analizziamo varie acconciature per chi ama i capelli ramati ). La scelta del caschetto è ideale per chi ha un viso ovale. Questo taglio è il nostro preferito di questa selezione.

Taglio mosso over 50 - Foto: Pinterest.it
Taglio mosso over 50 – Foto: Pinterest.it
Taglio corto over 50 - Foto: Pinterest.it
Taglio corto over 50 – Foto: Pinterest.it

 

In quest’altre due foto vediamo dei tagli un pò più corti, ideali sopratutto per valorizzare un viso squadrato. Le lunghezze sono corte e scalate. Il colore castano scuro della base è stato impreziosito da sfumature bionde luminose che mettono in risalto gli occhi azzurri.

Pixie mosso over 50 - Foto: Pinterest.it
Pixie mosso over 50 – Foto: Pinterest.it
Pixie grigio over 50 - Foto: Pinterest.it
Pixie grigio over 50 – Foto: Pinterest.it

Anche queste due foto hanno un non so che di spettacolare. Il look viene mostrato da una prospettiva frontale. La scelta del taglio medio è stata a dir poco azzeccata. Sia il colore che la lunghezza non fanno altro che valorizzare a pieni voti il viso ovale. Possiamo definire questo taglio come una sorta di pixie un più più lungo. Diciamo una via di mezzo tra un pixie ed un caschetto. Anche la frangia sfilata che lascia intravedere la fronte da un tocco fermo e deciso all’acconciatura complessiva. Questa lunghezza si addice sicuramente molto ai capelli mossi, infatti è tra le più richieste o comunque apprezzate.

Taglio corto - Foto: Pinterest.it
Taglio corto – Foto: Pinterest.it

Prospettiva frontale per un taglio fantastico ideale per tutte le età, ma sicuramente molto indicato per le over 50.  Il caschetto prescelto è adatto sia per valorizzare un viso leggermente squadrato che un viso allungato. In questo caso abbiamo notiamo che la lunghezza rende più voluminosa l’acconciatura, ma trattandosi di un taglio scalato si riesce a raggiungere l’armonia perfetta, rendendo il look spettinato al punto giusto.

Taglio corto spettinato - Foto: Pinterest.it
Taglio corto spettinato – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo un bellissimo taglio moderno adatto alle over 50. Notiamo un caschetto medio corto in cui le lunghezze sono scalate e sfiorano le spalle. Anche qui abbiamo una frangia sfilata che lascia intravedere la fronte. Il colore è un bianco naturale che mette in risalto gli occhi verdi.

Taglio medio mosso - Foto: Pinterest.it
Taglio medio mosso – Foto: Pinterest.it

Chiudiamo con questo ultimo look visto dda una prospettiva frontale. Il taglio è medio lungo, le lunghezze, infatti, sfiorano le spalle e sono scalate. La frangia sfilata e laterale mette in risalto viso, sguardo ed occhi. Consigliamo questa tipologia di taglio a chi preferisce un taglio mosso e lungo. Piccola parentesi importante, quest’acconciatura sicuramente richiede una notevole cura.