Capelli corti e rosa: I pixie cut da sfoggiare per l’estate 2024

Sono anni che i capelli rosa sono un vero must, si tratta di un colore leggero, delicato e femminile che sa trasformare qualsiasi chioma senza stravolgerla troppo. Essendo un colore versatile, è possibile scegliere tra diverse tonalità come il rosa pallido, il fucsia e il rosa barbie, perché non osare per un cambiamento con uno di questi colori e i capelli corti? Questi ultimi, in particolare il Pixie cut è perfetto per illuminarsi con qualsiasi sfumatura di rosa.

Le combinazioni possibili sono tantissime e senza regole. Un taglio rasato ad esempio potrebbe accendersi davvero tanto con un delicatissimo rosa pastello, tanto quanto con un rosa più strong come il fucsia. Per non parlare anche delle infinite combinazioni tra rosa e altri colori, infatti, abbinato ad altre tonalità può sprigionare una bellezza e brillantezza unica. Il rosa è un colore perfetto per tutte, soprattutto per le donne che vogliono osare. In questo articolo, analizzeremo alcuni tagli corti rosa in versione monocromatica.

Pixie lungo rosa - Instagram: @gregal_
Pixie lungo rosa – Instagram: @gregal_

In questa prima foto, possiamo osservare un bel Pixie cut rosa visto da una prospettiva di profilo. Si tratta di una versione più lunga con lunghezze scalate. Il colore della base è stato ricoperto da un rosa antico scuro ma allo stesso tempo luminoso. Il ciuffo pieno copre la fronte. La piega è liscia.

Pixie con lunghezze sfilate - Instagram: @gregson_gastar
Pixie con lunghezze sfilate – Instagram: @gregson_gastar

In foto, abbiamo un Pixie cut corto colorato totalmente di un rosa chiaro. In realtà, il taglio è un mix di tonalità di rosa, tutte molto delicate e luminose. È una versione più lunga con lunghezze sfilate e pettinate sul davanti. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.

Pixie rasato a zero rosa - Instagram: @gregson_gastar
Pixie rasato a zero rosa – Instagram: @gregson_gastar

In foto, un look visto da un’altra prospettiva di profilo. Questo bel Pixie cut rosa si presenta con rasatura a zero e ciuffo scalato pettinato sul lato sinistro. Il colore è un mix di rosa pastello e fucsia. La piega è liscia, è quella più adatta alla forma di questo taglio.

Pixie rosa antico - Instagram: @headrushdesigns
Pixie rosa antico – Instagram: @headrushdesigns
Pixie cut rosa - Foto: Pinterest.it
Pixie cut rosa – Foto: Pinterest.it
Pixie sfilato rosa - Foto: Pinterest.it
Pixie sfilato rosa – Foto: Pinterest.it
Pixie Rosa Barbie - Foto: Pinterest.it
Pixie Rosa Barbie – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo il taglio corto dalle sfumature rosa adatto ad un viso piccolo e dai lineamenti delicati. Questo pixie presenta lati rasati e lunghezze sfilate con ciuffo asimmetrico pettinato lateralmente. Quest’ultimo è più lungo verso destra e valorizza lo sguardo. Il colore è un rosa chiaro delicato. La piega è liscia e spettinata.

Pixie rosa corto - Foto: Pinterest.it
Pixie rosa corto – Foto: Pinterest.it

In questa foto possiamo osservare il taglio corto rosa da una prospettiva posteriore. Il Pixie cut è rasato sia sui lati che dietro la nuca con lunghezze scalate e sfilate per donare volume e movimento al taglio. Lo stile è sbarazzino. Il colore è un rosa pastello di qualche tono più scuro sotto e più chiaro sopra. La piega è un liscio spettinato.

Pixie con sfumature rosa - Foto: Pinterest.it
Pixie con sfumature rosa – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una visione frontale del look. Si tratta sempre di un Pixie cut corto, cortissimo sui lati e con lunghezze sfilate. Anche qui la scelta è ricaduta su un ciuffo più lungo pettinato verso il lato destro. Questo taglio è adatto per valorizzare un viso ovale. La base scura è stata impreziosita da sfumature rosa antico. La piega è liscia e sbarazzina.

Pixie rosa pastello - Foto: Pinterest.it
Pixie rosa pastello – Foto: Pinterest.it

Quest’ultimo pixie cut rosa è perfetto per valorizzare un viso piccolo e dalla forma ovale. Le lunghezze sono corte e sfilate. Il ciuffo altrettanto sfilato copre la fronte, la lascia intravedere ed è pettinato con le punte verso destra. La base castana è stata ricoperta da un rosa pastello delicato e luminoso. La piega è liscia.