in

Capelli corti scalati e sfilati: 30 tagli più belli da indossare

I capelli corti scalati e sfilati sono una scelta molto popolare negli ultimi mesi, indossati in particolare dalle donne che desiderano un look fresco e dinamico. Questi tagli sono senza dubbio molto versatili e godono di una serie di vantaggi, quali ad esempio la facilità di gestione e il fatto che si adattano benissimo a diverse forme del viso e tipi di capelli. C’è però, una differenza tra la scalatura e la sfilatura, ma non è detto che non possano essere eseguite entrambe su un taglio corto.

Per quanto riguarda la scalatura, è una tecnica che consiste nel tagliare i capelli in diverse lunghezze, creando una bella gradazione armoniosa. La scalatura aggiunge movimento e leggerezza al taglio, anche a quello più corto, conferendo un tocco divertente e vivace. Dall’altra parte invece, la sfilatura consiste nel ridurre il volume e creare una texture molto leggera.

Ma parliamo dei capelli corti scalati e sfilati, questi tagli sono l’ideale per chi cerca un look moderno e dinamico. Solitamente la maggior parte delle donne scelgono i capelli corti scalati e sfilati per valorizzare il viso e mettere in risalto lineamenti come occhi e labbra. In ogni caso, si può sperimentare con diverse versioni, dando ai capelli corti un aspetto molto intrigante. Da tenere bene a mente che se vogliamo mantenere il taglio corto scalato e sfilato in perfetta forma, è necessaria una manutenzione regolare. Basta tagliare le punte ogni 4/5 settimane per evitare che il taglio sembri trascurato o privo di struttura. Adesso, analizziamo insieme un paio di look da cui prendere ispirazione!

Caschetto corto sfilato - Instagram: @hirohair
Caschetto corto sfilato – Instagram: @hirohair
Caschetto corto scalato e sfilato - Instagram: @yukistylist
Caschetto corto scalato e sfilato – Instagram: @yukistylist

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look con questo bellissimo scatto. Innanzitutto il taglio è adatto per valorizzare un viso dalla forma ovale. Sfoggia un caschetto molto corto con lunghezze sia scalate che sfilate con frangia super corta e anch’essa sfilata. Quest’ultima lascia intravedere la fronte e valorizza lo sguardo. Questo caschetto è molto voluminoso. Il colore è un biondo platino che si sposa con gli occhi verdi. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Curly shag - Instagram: @davidwbullen
Curly shag – Instagram: @davidwbullen

In foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere, sfoggia un caschetto scalato con frangia cortissima e sfilata. Il taglio è molto voluminoso e allo stesso tempo leggero. La scalatura in questo caso è super adatta per capelli mossi. Il colore è un castano scuro. La piega è mossa.

Capelli ricci scalati e sfilati - Instagram: @hirohair
Capelli ricci scalati e sfilati – Instagram: @hirohair
Bob corto scalato visto di profilo - Instagram: @styled_by_carolynn
Bob corto scalato visto di profilo – Instagram: @styled_by_carolynn
Capelli castani scalati e sfilati - Instagram: @rhandy_art
Capelli castani scalati e sfilati – Instagram: @rhandy_art

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look di spalle. È evidente la scalatura e la sfilatura eseguita su questo taglio di capelli molto voluminoso e allo stesso tempo leggero. Il colore è molto bello, un castano scuro impreziosito da sfumature cioccolato luminose.

Taglio medio con ciuffi sfilati - Instagram: @beautyplace.bg
Taglio medio con ciuffi sfilati – Instagram: @beautyplace.bg
Caschetto con mini frangia - Instagram: @yukistylist
Caschetto con mini frangia – Instagram: @yukistylist
Pixie sfilato e scalato - Instagram: @jazziestylezz
Pixie sfilato e scalato – Instagram: @jazziestylezz
Pixie corto biondo sfilato - Instagram: @sissemarie
Pixie corto biondo sfilato – Instagram: @sissemarie

In foto, la modella ci mostra un bellissimo Pixie cut da una prospettiva frontale. Il taglio si presenta corto con lunghezze scalate e ciuffo lungo e sfilato. Il colore è un biondo freddo che si sposa benissimo con gli occhi azzurri e la carnagione chiara. Pixie scuro con ciuffo sfilato - Instagram: @zinoveva_elena

Pixie scuro con ciuffo sfilato – Instagram: @zinoveva_elena

Pixie sfilato mosso - Instagram: @sincerely.corri
Pixie sfilato mosso – Instagram: @sincerely.corri
Pixie con ciuffo sfilato e scalato - Instagram: @chrisjones_hair
Pixie con ciuffo sfilato e scalato – Instagram: @chrisjones_hair

In foto, la modella ci mostra un Pixie cut molto particolare, adatto per valorizzare un viso piccolo. Il taglio si presenta rasato sui lati, con lunghezze scalate sulla nuca e sfilatura sul ciuffo più lungo pettinato sul davanti. Il colore non passa inosservato, questo bianco ghiaccio impreziosito da riflessi azzurri è pazzesco. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto con fila laterale - Instagram: @tyler_the_hairstylist
Caschetto con fila laterale – Instagram: @tyler_the_hairstylist
Taglio sfilato e scalato con frangia - Instagram: @emanuelrodhair
Taglio sfilato e scalato con frangia – Instagram: @emanuelrodhair

Chiudiamo in bellezza con quest’ultimo look che la modella ci mostra da una prospettiva frontale. Sfoggia un taglio medio-corto con lunghezze scalate e sfilate e frangia lunga altrettanto sfilata. Il colore è un mix tra il biondo caldo e il biondo freddo.

Concludendo, i capelli corti scalati e sfilati sono un must di questi ultimi mesi. Questi tagli sono adatti alle donne che vogliono esprimere la propria personalità attraverso uno stile nuovo e divertente. In ogni caso, la versatilità di questi tagli offre diverse possibilità di styling, come abbiamo visto dalle foto selezionate in questo articolo i look tra cui scegliere sono tanti. E voi, avete già le idee chiare? Quale sarà il vostro prossimo look?