in

Capelli corti sfilati: 15 pixie cut più belli ed eleganti da provare

I tagli di capelli corti sfilati sono sempre di tendenza, amatissimi e scelti dalla donne di tutte le età.

Sono così apprezzati in primis perché regalano un look fresco e dinamico e poi perché si tratta di tagli molto comodi e pratici.

I capelli corti sfilati sono caratterizzati da ciocche e texture irregolari, sono perfetti per coloro che vogliono esprimere personalità e versatilità. Inoltre, i tagli sfilati possono adattarsi a diverse forme del viso, permettendo di accentuare i tratti distintivi. Un esempio molto popolare è senza altro il Pixie cut sfilato.

I pixie cut sfilati donano un tocco di eleganza ribelle all’aspetto delle donne che lo scelgono. Sicuramente la chiave principale di questi tagli sta nella bravura del parrucchiere nel creare strati che donino volume e allo stesso tempo leggerezza alla chioma.

Il pixie cut sfilato è un taglio di tendenza ma se volete renderlo più audace allora dovete sperimentare anche con i colori, le sfumature e i colpi di luce. In questo modo, andrete ad aggiungere un tocco ancora più contemporaneo al look. In ogni caso, i Pixie cut sfilati sono una scelta audace e alla moda per chi desidera un look dinamico e alla moda.

Ma a chi stanno bene? In realtà, i Pixie cut sfilati sono tagli versatili che stanno bene a tutte, basta solo scegliere la versione più adatta al viso e ai lineamenti. Lo scopo è quello di valorizzare e nascondere eventuali difetti. Ecco in basso, una serie di look diversi e simili tra loro da cui prendere ispirazione.

Pixie biondo sfilato - Instagram: @miss.ivette
Pixie biondo sfilato – Instagram: @miss.ivette

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look adatto ad un viso ovale. Come possiamo ben vedere, sfoggia un Pixie cut corto e sfilato, voluminoso e allo stesso tempo leggero. Abbiamo anche un ciuffo corto e sempre sfilato che copre la fronte ma non del tutto. Il colore è un biondo platino che si sposa benissimo con la carnagione chiara e gli occhi azzurri.

Pixie scuro sfilato - Instagram: @amyspencerhair

Pixie scuro sfilato – Instagram: @amyspencerhairIn questa seconda foto, abbiamo il taglio corto adatto per valorizzare un viso piccolo. Come possiamo vedere, la modella sfoggia un Pixie cut sfilato con ciuffo leggermente più lungo e altrettanto sfilato pettinato lateralmente. Il colore castano scuro della base è stato impreziosito da riflessi luce castano chiaro.

Pixie sfilato visto di profilo - Instagram: @irinagamess
Pixie sfilato visto di profilo – Instagram: @irinagamess

In foto, la modella ci mostra di profilo il suo nuovo look corto e sfilato. Sfoggia un Pixie cut con ciuffo lungo pettinato lateralmente che mette in risalto un viso ovale e i lineamenti più delicati. Il colore è un grigio chiaro luminoso.

Pixie con frangia sfilata - Instagram: @regismelo__
Pixie con frangia sfilata – Instagram: @regismelo__

In foto, abbiamo il Pixie cut sfilato adatto ad un viso piccolo e ovale. La modella ha scelto la sfilatura per rendere il taglio più voluminoso ma allo stesso tempo leggero. Il ciuffo sfilato copre la fronte. Il colore è un mix tra il biondo platino e il bianco.

Pixie con ciuffo lungo sfilato - Instagram: @demetriusschool

Pixie con ciuffo lungo sfilato – Instagram: @demetriusschoolIn foto, la modella ci mostra il suo nuovo taglio da una prospettiva laterale. Sfoggia un bellissimo Pixie cut corto e sfilato con ciuffo lungo pettinato lateralmente. Quest’ultimo scende morbido e valorizza sia lo sguardo che la forma del viso. Il colore è un castano scuro luminoso.

Pixie sfilato biondo oro - Instagram: @savannahchrisley
Pixie sfilato biondo oro – Instagram: @savannahchrisley

In foto, la modella ci mostra di profilo il suo nuovo look. Il taglio è adatto per valorizzare un viso piccolo e fine. Sfoggia un Pixie cut molto corto dietro la nuca e sui lati con lunghezze sfilate sulla parte superiore. Abbiamo anche un ciuffo corto sempre sfilato. Il colore è un biondo caldo luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie sfilato con ciuffo laterale - Instagram: @looksbycassi
Pixie sfilato con ciuffo laterale – Instagram: @looksbycassi

Concludiamo con quest’ultimo taglio adatto per valorizzare un viso leggermente squadrato. La modella sfoggia un Pixie cut corto e sfilato con ciuffo altrettanto sfilato e pettinato lateralmente. Il colore è un bianco neve con qualche riflesso grigio.