in

Capelli cortissimi bianchi e grigi? Ecco i pixie cut più adatti a te

I capelli bianchi e grigi sono un must di stagione, soprattutto se abbinati ai tagli corti. Ecco un paio di look da cui prendere ispirazione.

Oggi, i capelli bianchi e grigi conquistano la scena della moda e della bellezza, portando con sé un’eleganza senza tempo. Questa tendenza ha senza dubbio trasformato i canoni di bellezza, celebrando la bellezza naturale e la maturità. Se abbinati a tagli moderni sono poi in grado di valorizzare la femminilità e l’eleganza di ogni donna.

I capelli corti bianchi e grigi sono quelli più scelti sia dalle più giovani che dalle più mature. Entrambe le colorazioni sono caratterizzate da lunghezze prive di pigmentazione e melanina, possono essere così sia al naturale che con la colorazione.

In questo articolo, scopriremo qualcosa in più su questi colori e analizzeremo insieme un paio di look da cui prendere spunto. 

Al momento, tra i colori più richiesti e sfoggiati abbiamo il bianco e il grigio, mixati oppure singoli. Si tratta di due colori glaciali e opachi, ma che possono comunque donare una chioma luminosa e brillante. I capelli bianchi e grigi sono autentici e dallo stile raffinato. I tagli corti, in particolare il Pixie cut, sono quelli che stanno benissimo con questi due colori.

I capelli corti, infatti, offrono una versatilità straordinaria. Il Pixie cut, nonostante la sua lunghezza ridotta, offre varie opzioni che permettono di adattare il look a diverse personalità e stili di vita. La chiave è quella di trovare un taglio che valorizzi la forma del viso e rispecchi anche la personalità di chi lo indossa.

Pixie bianco e grigio - Instagram: @christina_cassano_hair_artist
Pixie bianco e grigio – Instagram: @christina_cassano_hair_artist

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo bellissimo look. Ha scelto di sfoggiare un Pixie cut sfilato in una versione con ciuffo. Quest’ultimo è lungo e sfilato, pettinato lateralmente e copre per metà il viso. La forma di questo pixie è adatta per valorizza un viso piccolo e ovale. Il colore è un mix tra il bianco freddo e il grigio opaco. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie grigio rasato - Instagram: @lizz.krobath
Pixie grigio rasato – Instagram: @lizz.krobath

In foto, la modella ha scelto il taglio corto ideale per valorizzare un viso con lineamenti più squadrati. Sfoggia un Pixie cut molto corto, rasato a zero sui lati e con lunghezze sfilate. Anche qui abbiamo il ciuffo sfilato pettinato verso il lato destro. La base nero corvino è stata impreziosita da sfumature grigie luminose. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie bianco visto da dietro - Instagram: @carmen.raww
Pixie bianco visto da dietro – Instagram: @carmen.raww
Pixie bianco visto di profilo - Instagram: @carmen.raww
Pixie bianco visto di profilo – Instagram: @carmen.raww

In foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva laterale. Come possiamo vedere, sfoggia un Pixie cut con lunghezze cortissime e scalate. La frangia corta sul davanti è altrettanto scalata. Il colore è un bianco super luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie bianco sfilato - Instagram: @eu.maxoliveira
Pixie bianco sfilato – Instagram: @eu.maxoliveira

In foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva frontale. Sfoggia il Pixie cut adatto ad un viso ovale. Le lunghezze sono corte e scalate con un ciuffo pettinato a sinistra. Il colore è un bianco chiarissimo e luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie maschiaccio bianco - Instagram: @djkarenmuri_
Pixie maschiaccio bianco – Instagram: @djkarenmuri_

In foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva laterale. Il Pixie cut è adatto ad un viso piccolo. Il taglio è davvero molto corto e presenta rasatura sia sui lati che dietro la nuca. Il colore è un mix tra il bianco e il grigio. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie grigio - Instagram: @jordanpaige.x
Pixie grigio – Instagram: @jordanpaige.x

Chiudiamo in bellezza con quest’ultimo look che la modella ci mostra con questo scatto di spalle. Sfoggia un Pixie cut cortissimo e dallo stile molto particolare. Sulla rasatura sono stati eseguiti dei disegni astratti con il rasoio. Il resto delle lunghezze si presentano sfilate. Il colore è un grigio più scuro per la base e più chiaro sulle lunghezze. La piega è liscia e spettinata.