10 tagli di capelli lunghi super glow: le acconciature di tendenza del 2024

Siete curiose di scoprire quali sono i tagli di capelli lunghi di tendenza del 2024? In primis, diciamo che i nuovi look ci permettono di sfoggiare lunghezze extra che non risultano assolutamente pesanti e i tagli non sono né banali né scontati, ma sempre molto personalizzati. In questo articolo, abbiamo selezionato per voi alcune foto da cui prendere ispirazione per rinnovare il vostro look.

Gli esperti del settore ci consigliano di optare per tagli di capelli lunghi facili da gestire e da pettinare anche a casa, ma non temete perché i look di tendenza di quest’anno sono a bassa manutenzione e molto naturali. In particolare, i tagli lunghi e super lisci saranno di grande tendenza e amatissimi da tutte le età. I capelli lisci e dall’effetto glossy, morbido e luminoso stanno per vivere un momento di grande popolarità dopo anni e anni in cui erano stati messi da parte per preferire le onde e i boccoli.

In questo caso, i capelli lisci di tendenza sono pari oppure presentano scalature leggere solo nella parte anteriore, in questo modo si valorizza al meglio il viso. È possibile anche impreziosire il taglio con un ciuffo frangia oppure con una scalatura bassa per vivacizzare la chioma. Adesso, iniziamo a vedere insieme qualche look da replicare!

Tagli lunghi di tendenza - Foto: Pinterest.it
Tagli lunghi di tendenza – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, abbiamo un bellissimo taglio di capelli lunghi con leggera scalatura sul davanti per incorniciare il viso. Il colore è un biondo platino super luminoso che si sposa perfettamente con questa carnagione chiara. La riga è centrale mentre la piega liscia e voluminosa.

Capelli biondi lunghi - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi lunghi – Foto: Pinterest.it

In questa seconda foto, abbiamo un look simile a quello appena descritto, ma in questo caso il taglio lungo è stato realizzato su una chioma più spessa e voluminosa. Anche qui è presente una leggera scalatura sul davanti pronta ad incorniciare il volto. Il colore biondo cenere della base è stato impreziosito da sfumature fredde. La piega è liscia.

Capelli lunghi - Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi – Foto: Pinterest.it

Passiamo adesso ad un taglio ancora più lungo realizzato su una chioma abbastanza voluminosa. Anche qui ci troviamo difronte ad un taglio scalato per alleggerire il tutto. In più, due ciuffi più corti pettinati con riga in mezzo. Il colore è un castano scuro. La piega è liscia.

Capelli lunghi castani - Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi castani – Foto: Pinterest.it

Tagli lunghi scalati e sfilati

Così come per i tagli di capelli di media lunghezza, anche i tagli lunghi scalati e sfilati saranno un must del 2024. Questi tagli sono particolarmente adatti a chi ha una grande massa di capelli o in generale a chi ha una chioma abbastanza spessa e corposa. I tagli scalati e sfilati sono l’ideale per alleggerire e sfoltire, in questo modo la chioma non risulta troppo pesante e il look appare anche più curato.

Taglio scalato - Foto: Pinterest.it
Taglio scalato – Foto: Pinterest.it

In questa foto abbiamo il perfetto esempio di un taglio lungo, scalato e sfilato. Come possiamo vedere le tecniche di scalatura e sfilatura sono particolarmente evidenti e partono dall’altezza del mento. Il colore è un castano scuro luminoso. La piega è liscia. Il look è molto voluminoso.

Capelli lunghi scalati - Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi scalati – Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi scalati e sfilati - Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi scalati e sfilati – Foto: Pinterest.it

In questa ulteriore foto, possiamo osservare un taglio di capelli lungo e molto scalato. La scalatura permette una chioma voluminosa e allo stesso tempo leggera. Il colore è un biondo cenere dai toni caldi. La piega è liscia spettinata.

Capelli lunghi con frangia o ciuffo

Tra i tagli di capelli lunghi di tendenza del 2024 abbiamo anche altri elementi protagonisti che sono la frangia e il ciuffo. Con pochi colpi di forbici si può fare la differenza e ottenere un look decisamente più glamour e chic. Ma a seconda del vostro gusto personale e delle vostre esigenze è possibile optare anche per un look più classico.

In ogni caso, restando in tema tendenze, il ciuffo laterale al contrario di quello maxi e super voluminoso è quello più richiesto. La versione laterale, infatti, può essere adattata a prescindere sia su capelli lisci che mossi. Per quanto riguarda la frangia invece, le versioni sfilate e laterali sono quelle che si abbinano meglio ai tagli lunghi.

Dakota Johnson - Foto: Pinterest.it
Dakota Johnson – Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi con ciuffo - Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi con ciuffo – Foto: Pinterest.it

In questa foto, possiamo osservare un bellissimo taglio lungo, molto scalato in particolare sulle lunghezze anteriori e con ciuffo spettinato. La versione laterale di quest’ultimo regala un look dallo stile sbarazzino e originale. Il colore è un castano scuro impreziosito da effetti luce. La piega è liscia.

Frangia laterale - Foto: Pinterest.it
Frangia laterale – Foto: Pinterest.it

Chiudiamo in bellezza con questo ultimo look da replicare sulla vostra chioma. I capelli sono lunghi, presentano scalatura e sono abbastanza leggeri. La particolarità di questo taglio sta ovviamente nella frangia. Questa versione lunga e laterale valorizza lo sguardo e incornicia il volto. Il colore castano scuro della base è stato impreziosito da sfumature biondo caldo sulle lunghezze. La piega è liscia.