Capelli lunghi scalati davanti: 15 look da cui prendere ispirazione

Quando si parla di tagli di tendenza di questo 2024 è inevitabile pensare ai capelli lunghi, in particolare a quelli scalati davanti. Questa  scelta è l’ideale per le donne che preferiscono un look voluminoso e leggero senza però stravolgere le lunghezze. I capelli scalati davanti sono, infatti, adatti a tutte in quanto sono in grado di valorizzare ogni forma di viso e lineamenti, enfatizzando il colore e donando una nuova vita ai tagli lunghi.

Se avete intenzione di cambiare il vostro look ma non sapete quale taglio lungo scalato è adatto per voi, continuate a leggere questo articolo: troverete un sacco di consigli e idee utili e foto a cui ispirarvi per un taglio alla moda ma adatto alle vostre esigenze.

Capelli lunghi scalati - Instagram: @hairtalkbymigo
Capelli lunghi scalati – Instagram: @hairtalkbymigo

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva più laterale. I

Capelli lunghi scalati davanti
Capelli lunghi scalati davanti

. Il look è voluminoso e luminoso. La base scura è stata impreziosita da sfumature biondo cenere. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega mossa.

Capelli lunghi scalati neri - Instagram: @hairbymrsdocloc
Capelli lunghi scalati neri – Instagram: @hairbymrsdocloc

In foto, la modella sfoggia il taglio adatto per valorizzare un viso piccolo. I capelli sono lunghi e scalati sul davanti con ciuffi più corti che mettono in risalto forma del viso e sguardo. Il colore è un nero corvino super luminoso. Chiude una piega mossa.

Capelli lunghi scalati ricci - Instagram: @malloryonhair
Capelli lunghi scalati ricci – Instagram: @malloryonhair

La scalatura va bene anche su capelli ricci, ce lo dimostra la modella con il suo nuovo look. Il taglio è lungo e scalato sul davanti con colorazione biondo oro e platino. Chiude in bellezza uno styling riccio.

I vantaggi dei capelli lunghi scalati

Non ci sono dubbi, i capelli lunghi scalati sono un’ottima idea per chi intende dare movimento, tridimensionalità e leggerezza alla propria chioma senza stravolgere le lunghezze. I tagli lunghi e scalati, infatti, sono molto versatili perché si adattano facilmente ad ogni tipo di capello, stile e ogni forma di viso. I tagli lunghi e scalati poi, sono facili da gestire e mantenere, possono essere portati sia con la frangia che con il ciuffo laterale e le scalature possono essere più o meno nette.

Altro vantaggio principale dei capelli lunghi e scalati è quello di incorniciare il viso senza ridurre le lunghezze. Con poche sforbiciate sui punti giusti è possibile dare una nuova vita ai tagli lunghi senza sacrificare la lunghezza della chioma. Ma come scegliere la scalatura ideale? Se avete intenzione di dare movimento alla chioma optate per scalature profonde e decise, se invece, volete alleggerire scegliere scalature accennate.

Capelli lunghi scalati con frangia - Instagram: @lazygirlcuts
Capelli lunghi scalati con frangia – Instagram: @lazygirlcuts

In foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva frontale. Il taglio è l’ideale per valorizzare un viso ovale. I capelli sono lunghi e scalati sul davanti. La frangia aperta mette in risalto fronte e sguardo. Il colore è un castano luminoso. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Capelli biondi scalati davanti - Instagram: @prism__hair
Capelli biondi scalati davanti – Instagram: @prism__hair
Capelli silver scalati - Instagram: @kysandra_loove
Capelli silver scalati – Instagram: @kysandra_loove

In foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva laterale. I capelli sono lunghi e scalati sul davanti. La scalatura in questo caso serve a donare volume e leggerezza. Il colore scuro della base è stato impreziosito da sfumature grigie e bianche. Chiude in bellezza uno styling mosso leggero.

Capelli color prugna scalati - Instagram: @hairfolio
Capelli color prugna scalati – Instagram: @hairfolio
Capelli castani sfumati con scalatura - Instagram: @hairmezzmerizer
Capelli castani sfumati con scalatura – Instagram: @hairmezzmerizer

In foto, la modella ci mostra da una prospettiva posteriore. I capelli sono molto lunghi e scalati sul davanti. Il colore castano della base è stato impreziosito da sfumature biondo oro super luminose. Chiude in bellezza una piega mossa.

Capelli sfumati scalati davanti - Instagram: @joahhmendes
Capelli sfumati scalati davanti – Instagram: @joahhmendes

A chi stanno bene i tagli lunghi scalati?

I tagli di capelli lunghi e scalati stanno bene a tutte le donne perché si adattano ad ogni forma di viso e ne valorizza i lineamenti. Le scalature sul davanti allungano otticamente il viso tondo e addolciscono anche quelli più quadrati. Se poi abbinate alla frangia mettono in risalto i punti di forza del viso ovale, mettendo in primo piano lo sguardo senza appesantire l’insieme.

Per quanto riguarda la tipologia di capello, le scalature stanno bene sia su capelli piatti e senza forma che su capelli più radi o folti. Sui primi regala volume e movimento, mentre sui secondi dona volume e tridimensionalità. In caso di capelli folti e voluminosi il taglio scalato davanti è l’ideale per alleggerire senza toccare le lunghezze.

I tagli di capelli lunghi e scalati stanno bene a tutte le età, sia alle giovani donne che vogliono sperimentare con le lunghezze e ravvivare i propri capelli senza tagliarli ma anche a donne mature che non vogliono rinunciare ai capelli lunghi.

Capelli lunghi con scalatura - Instagram: @alexandresillvestre
Capelli lunghi con scalatura – Instagram: @alexandresillvestre
Capelli scalati davanti - Foto: Pinterest.it
Capelli scalati davanti – Foto: Pinterest.it

In foto, la modella ci mostra il look da una prospettiva frontale. I capelli sono lunghi e scalati sul davanti. Il look è molto voluminoso. I ciuffi corti mettono in risalto sguardo e la forma del viso. Il colore è un mix tra il castano chiaro e il biondo caldo. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Capelli lisci scalati - Foto: Pinterest.it
Capelli lisci scalati – Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi scalati - Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi scalati – Foto: Pinterest.it
Capelli scalati con frangia - Foto: Pinterest.it
Capelli scalati con frangia – Foto: Pinterest.it

In foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva frontale. I capelli sono lunghi e scalati sul davanti. Il taglio è voluminoso e allo stesso tempo leggero. I due ciuffi corti mettono in risalto lo sguardo. Il colore è un biondo caldo che si sposa perfettamente con gli occhi azzurri. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Capelli scalati - Foto: Pinterest.it
Capelli scalati – Foto: Pinterest.it

Chiudiamo con quest’ultima proposta molto interessante che la modella ci mostra da una prospettiva frontale. I capelli sono lunghi e scalati sul davanti. Il colore è un biondo caldo che si sposa perfettamente con la carnagione chiara e occhi verdi. La piega è mossa.

Concludendo, i tagli capelli lunghi e scalati sono un must di quest’anno e come abbiamo visto dai look selezionati possono essere portati in molti modi e con diverse scalature. Scegliete i capelli lunghi scalati davanti e pari dietro per un look moderno e giovanile. Questi tagli sono l’ideale per capelli fini senza volume, e voi avete già scelto il vostro prossimo look?