Capelli lunghi scalati e lisci: 15 tagli più belli da scegliere

Se amate i capelli lunghi è sicuramente il vostro momento ma, se volete essere davvero di tendenza, la lunghezza non basta.

Il vostro taglio deve anche essere scalato e liscio. I capelli lunghi scalati e lisci, infatti, donano movimento alle vostre ciocche e alleggeriscono il taglio.

Danno quindi una forma al taglio e un maggiore volume alle lunghezze. La scalatura poi, può essere accentuata frontalmente così da incorniciare il viso.

Per quanto riguarda il colore, i capelli lunghi scalati abbinati ad un fantastico balayage esaltano al massimo la colorazione. La scalatura permette un bel gioco di luci, come se foste baciate dalla luce del sole.

È possibile scegliere tra diversi colori, quelli più amati sono il rosso, il castano e il biondo, sono tonalità che stanno bene a tutti. In ogni caso, i capelli lunghi lisci sono simbolo della femminilità per eccellenza e sanno valorizzare qualsiasi nuances.

I capelli lunghi sono amatissimi e scelti in qualsiasi momento dell’anno, ci sono donne che nemmeno in estate rinunciano alle lunghezze.

Ma quali sono i tagli più di tendenza del momento? Analizziamone insieme qualcuno.

Capelli lunghi lisci scalati - Instagram: @arisa_hair
Capelli lunghi lisci scalati – Instagram: @arisa_hair

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Come possiamo ben vedere, i capelli sono lunghi scalati e lisci. La scalatura è abbastanza evidente sul davanti.

Le ciocche scalate valorizzano il viso e lo sguardo. Il colore è un castano chiaro molto luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.

Capelli lunghi lisci biondi - Instagram: @michelle_tressapothecary
Capelli lunghi lisci biondi – Instagram: @michelle_tressapothecary

In foto, la modella ci mostra un bellissimo taglio lungo e scalato di tendenza per questo 2024. Notiamo subito una scalatura importante sul davanti che rende il taglio molto voluminoso. Il colore è un biondo platino super luminoso. Chiude in bellezza una riga centrale e uno styling liscio.

Capelli lunghi lisci rossi - Instagram: @hair.wizard_
Capelli lunghi lisci rossi – Instagram: @hair.wizard_
Capelli lunghi lisci rame - Instagram: @myguiltycrown
Capelli lunghi lisci rame – Instagram: @myguiltycrown
Taglio lungo scalato liscio - Instagram: @casey.miller6
Taglio lungo scalato liscio – Instagram: @casey.miller6

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Sfoggia capelli lunghi e scalati con ciuffi più corti altrettanto scalati sul davanti per mettere in risalto la forma del viso e lo sguardo. La scalatura dona volume al taglio. Il colore è un ramato scuro tendente al castano. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega liscia.

Capelli lunghi molto scalati - Instagram: @houstonhairlife
Capelli lunghi molto scalati – Instagram: @houstonhairlife

In foto, la modella ci mostra il suo look scalato di spalle. I capelli sono lunghi e la scalatura molto netta. Il colore è un nero corvino luminoso che si sposa perfettamente con la carnagione chiara. Questo taglio sta bene a tutte. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Capelli lunghi scalati rossi - Instagram: @hair_salon_by_hadis
Capelli lunghi scalati rossi – Instagram: @hair_salon_by_hadis

In foto, la modella ci mostra un bellissimo look da una prospettiva frontale. I capelli sono molto lunghi e scalati per dare volume e allo stesso tempo alleggerire la chioma. Il colore è un mix tra il rame e il rosso scuro per un risultato finale molto luminoso. Questo colore si sposa benissimo con la carnagione chiara e gli occhi azzurri. Chiude in bellezza una piega liscio perfetto.

Capelli neri lunghi con riflessi - Instagram: @salon_fryzjerski_makeup
Capelli neri lunghi con riflessi – Instagram: @salon_fryzjerski_makeup
Capelli lunghi scalati visti da dietro - Instagram: @hair_salon_by_hadis
Capelli lunghi scalati visti da dietro – Instagram: @hair_salon_by_hadis

In foto, abbiamo un’altra visione posteriore del look della modella. I capelli sono lunghi e dalle lunghezze scalate e voluminose. Il colore è un biondo platino tendente al bianco. La luminosità di questo look non passa inosservata. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Capelli lunghi biondi - Instagram: @caitlindoescolor
Capelli lunghi biondi – Instagram: @caitlindoescolor

Sempre per le amanti del biondo, ecco un altro look da copiare. La modella ce lo mostra da una prospettiva più laterale. I capelli sono sempre lunghi, scalati e lisci. Il colore è un biondo platino super luminoso che si sposa perfettamente con gli occhi chiari. Chiude in bellezza una riga centrale e uno styling liscio spettinato.

Capelli lunghi scalati e voluminosi - Instagram: @hair_salon_by_hadis
Capelli lunghi scalati e voluminosi – Instagram: @hair_salon_by_hadis
Capelli lunghi liscio spettinato - Instagram: @fernanducruz
Capelli lunghi liscio spettinato – Instagram: @fernanducruz

I capelli lunghi scalati e lisci possono essere impreziositi anche dalla frangia, ce lo dimostra la modella nella foto qui sopra. I capelli presentano scalatura sulle lunghezze e una frangia sfilata che lascia intravedere la fronte. Il colore è un castano chiaro impreziosito da effetti luce. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Capelli biondi liscio perfetto - Instagram: @hair_salon_by_hadis
Capelli biondi liscio perfetto – Instagram: @hair_salon_by_hadis
Capelli lunghi lisci sfumati - Instagram: @eunicekimhair
Capelli lunghi lisci sfumati – Instagram: @eunicekimhair
Taglio scalato biondo - Instagram: @kultura_moscow
Taglio scalato biondo – Instagram: @kultura_moscow

Chiudiamo in bellezza con un ultimo look da cui prendere ispirazione. La modella sfoggia capelli lunghi e leggermente scalati. Il taglio è adatto per valorizzare un viso piccolo e dai lineamenti delicati. Il colore biondo cenere è stato illuminato da sfumature sia calde che fredde sempre bionde. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.

In sintesi, i capelli lunghi scalati e lisci sono un must del 2024. Abbiamo visto che i look tra cui scegliere sono tanti e tutti molto versatili. Anche i colori da cui trarre ispirazione sono molti. E voi, avete già scelto il vostro prossimo look?