in

Capelli medi con frangia: 4 look semplici e alla moda da replicare

Il taglio di capelli medio con frangia è una delle scelte più richieste del momento, ecco quattro look alla moda da cui prendere ispirazione.

Capelli medi con frangia
Capelli medi con frangia

Uno dei tagli di capelli più amati dalle donne è quello di media lunghezza. Al momento, una delle versioni più belle e versatili che si adatta a molte personalità e stili di vita è il taglio di capelli medi con frangia. Questa lunghezza che non è né troppo corta né troppo lunga offre la giusta quantità di praticità e stile, mentre la frangia è in grado di aggiungere un tocco di vivacità al look completo.

Uno dei tagli più popolari degli ultimi tempi quindi, è il bob medio con la frangia. Questo stile si caratterizza per ciocche fluenti che sfiorano le spalle, creando un aspetto molto elegante e soprattutto moderno. La frangia è un elemento importante se vogliamo rendere il nostro look più accattivante, inoltre può essere personalizzata per adattarsi alla forma del viso, mettendo in risalto lo sguardo o ammorbidendo le linee del viso. Chi preferisce una lunghezza leggermente più lunga, c’è la possibilità di optare per il lob con frangia, un’alternativa molto chic. In questo caso, le ciocche raggiungono la parte superiore o inferiore della schiena, questo stile è adatto per le donne sofisticate.

La frangia si presenta in tantissime versioni, se desideriamo sfoggiare una più corta e dallo stile audace, allora il taglio di capelli medio saprà come renderla unica. La frangia corta è un’opzione moderna ed espressiva, soprattutto perché mette in evidenza uno stile audace e contemporaneo.

Adesso analizziamo insieme 4 look con frangia semplici e alla moda da replicare!

Taglio medio con frangia - Instagram: @therighthairstyles
Taglio medio con frangia – Instagram: @therighthairstyles

In primis, diciamo che è molto importante prendere in considerazione la forma del viso e la texture dei capelli quando si sceglie un taglio medio con frangia. Il nostro parrucchiere di fiducia saprà sicuramente consigliarci l’opzione migliore per valorizzare le nostre caratteristiche.

In questa prima foto, abbiamo un taglio di capelli di media lunghezza con frangia corta e sfilata. Le lunghezze sono scalate e superando le spalle. Il taglio è molto voluminoso. La frangia sfilata lascia intravedere la fronte. Il colore è un biondo caldo super luminoso. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Capelli mossi con frangia - Instagram: @jayne_edosalon
Capelli mossi con frangia – Instagram: @jayne_edosalon

In questa seconda foto, abbiamo il taglio medio con frangia perfetto per valorizzare chi porta gli occhiali da vista. Le lunghezze superano le spalle e anche qui sono scalate per ottenere un volume maggiore. La frangia è corta e lascia intravedere la fronte. Il colore è un nero corvino. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Caschetto con frangia aperta - Instagram: @modernsalon
Caschetto con frangia aperta – Instagram: @modernsalon

Proseguiamo con un terzo look con cui la modella ci presenta un taglio di media lunghezza con frangia più lunga e aperta. Le lunghezze superano di poco le spalle e sono scalate. La frangia è lunga, aperta e pettinata con una riga centrale. Il colore castano della base è stato impreziosito da sfumature biondo oro. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Taglio medio con frangia sfilata - Instagram: @salsalhair
Taglio medio con frangia sfilata – Instagram: @salsalhair

Infine, abbiamo l’ultimo look da cui prendere ispirazione. Come possiamo ben vedere, si tratta di un taglio medio e molto scalato con frangia sfilata. Quest’ultima infatti, lascia scoperta la fronte ed è molto voluminosa. Il colore è un castano luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia e spettinata.

Concludendo, possiamo dire che i tagli di capelli medi con frangia offrono diverse possibilità e opzioni che possono essere adattate a tutte le donne. È arrivato il vostro momento di sperimentare con diversi stili per trovare quello che meglio si adatta alla vostra personalità e stile di vita. Ma tra questi quattro look, qual è il vostro preferito?

Scrub naturale fai da te - Foto di Miriam Alonso/ Pexels.com

Scrub naturale per viso e corpo: come prepararlo in pochi minuti

unghie rosse

Cos’è la teoria delle unghie rosse di TikTok?