in

Capelli medi e lisci: 10 look da provare nei prossimi mesi

Capelli medi e lisci
Capelli medi e lisci

Avete voglia di provare un nuovo look nei prossimi mesi? Allora, dovete assolutamente sapere che i tagli da donna più sfoggiati saranno quelli di media lunghezza, scalati e con un finish inedito ovvero liscio. Ma perché premiare questo taglio?

Lo scalato sfilato ha il grande vantaggio di creare movimento, volume e leggerezza ai capelli medi e alla piega liscia.

Il primo posto ovviamente se lo aggiudica sempre il bob, che per questa volta strizza l’occhio ai look vintage e bon tono ma che lascia anche grande spazio alla creatività, se parliamo di colori e sfumature. Se siete in cerca di tagli medi scalati e lisci in questo articolo analizzeremo insieme qualche look da cui trarre ispirazione.

In ogni caso, i tagli da donna 2024 più scelti nei prossimi mesi saranno:

  • Tagli medi scalati dalla piega liscia che valorizzano i lineamenti del viso;
  • tagli medi a caschetto dalle piega liscia con leggere sfumature di colore o più decise e a contrasto;
  • tagli medi che possono trasformarsi e diventare uno short bob;
  • tagli medi ispirati al mullet, un haircut degli anni Settanta che è sempre di tendenza.
Taglio medio asimmetrico - Foto: Pinterest.it
Taglio medio asimmetrico – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, abbiamo un bellissimo caschetto di media lunghezza visto da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere, le lunghezze di questo bob sono molto particolari, più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. Il taglio è quindi asimmetrico e le lunghezze presentano una bella scalatura che dona movimento alla chioma. Il colore è un nero corvino luminoso mentre la piega è un liscio spettinato.

Capelli medi castani - Foto: Pinterest.it
Capelli medi castani – Foto: Pinterest.it

In questa seconda foto, ci accorgiamo subito che la scelta è ricaduta su un taglio medio scalato e sfilato. Possiamo osservarlo da una prospettiva frontale. In questo caso, il bob medio scalato e sfilato è l’ideale per valorizzare un viso più squadrato. Il colore castano della base è stato impreziosito da riflessi più chiari e luminosi. La piega è un liscio spettinato.

Capelli medi - Foto: Pinterest.it
Capelli medi – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo il taglio medio perfetto per valorizzare un viso piccolo ma con lineamenti ben marcati. Si tratta di un bob inverso in cui le lunghezze scalate sono più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. Il colore è un castano molto scuro che si sposa benissimo con gli occhi chiari, è abbastanza tendente al nero corvino. La piega è liscia.

Capelli medi biondi - Foto: Pinterest.it
Capelli medi biondi – Foto: Pinterest.it

Per le amanti dei colori più chiari, ecco che abbiamo un bellissimo taglio medio biondo. Le lunghezze sono sempre scalate e sfiorano le spalle. Questo bob è l’ideale per valorizzare un viso piccolo. La base scura è stata impreziosita da un biondo platino tendente al bianco. L’effetto finale è super luminoso e si sposa perfettamente con gli occhi verdi. La piega, anche qui è liscia.

Caschetto castano - Foto: Pinterest.it
Caschetto castano – Foto: Pinterest.it

In foto, possiamo osservare un bel caschetto medio dal colore castano da una prospettiva laterale. Le lunghezze di questo bob sono sia scalate che sfilate, sfiorano le spalle e donano un certo volume alla chioma. Il colore è un castano scuro impreziosito da effetti luce. La piega sempre liscia.

Capelli medi scalati - Foto: Pinterest.it
Capelli medi scalati – Foto: Pinterest.it

Qui invece, possiamo osservare un taglio medio leggermente scalato da una prospettiva frontale. Le lunghezze sulla sinistra appaiono un po’ più lunghe rispetto a quelle a destra, si tratta di un bob asimmetrico molto particolare che valorizza un viso ovale. Il colore è un nero corvino luminoso. La piega liscia.

Caschetto inverso - Foto: Pinterest.it
Caschetto inverso – Foto: Pinterest.it

In foto, possiamo prendere spunto da questo bellissimo caschetto inverso con lunghezze più lunghe sul davanti. Anche il colore è molto bello e adatto ai prossimi mesi caldi. È un ramato chiaro con riflessi biondi e rosa pesca. La piega è liscia.

Caschetto biondo - Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo – Foto: Pinterest.it

In queste due foto abbiamo due tagli medi perfetti per le amanti dei colori chiari, naturali e luminosi. Il primo è un caschetto medio con lunghezze scalate e punte rivolte verso l’interno. Il colore è un biondo oro super luminoso e la piega un liscio spettinato. Il secondo, quello in basso, è un caschetto medio con lunghezze che sfiorano le spalle e ciuffi più corti sul davanti. Il colore è un biondo platino e la piega liscia.

Taglio biondo - Foto: Pinterest.it
Taglio biondo – Foto: Pinterest.it
Caschetto sfilato - Foto: Pinterest.it
Caschetto sfilato – Foto: Pinterest.it

Chiudiamo in bellezza il nostro post con questo ultimo taglio medio da cui prendere ispirazione. Come possiamo ben vedere, le lunghezze di questo bob che sono sia scalate che sfilate toccano le spalle e rendono il taglio molto leggero e voluminoso. I ciuffi più corti sul davanti valorizzano lo sguardo e la forma del viso. Il colore è un castano scuro luminoso. La piega è un liscio spettinato.

Unghie primavera estate

Unghie primavera estate: Idee, tendenze e colori da non perdere

Scrub viso fai da te - Foto di Gustavo Fring/ Pexels.com

Pelle perfetta e luminosa? Ecco uno scrub viso fai da te da provare