in

Capelli mossi come al mare? Ecco come ottenerli con questo prodotto miracoloso

La piega mossa è la vostra preferita? Ecco come realizzarla con questo prodotto miracoloso adatto a tutti i tipi di capelli, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Spray salino per capelli - Foto di Karolina Grabowska/ Pexels.com
Spray salino per capelli - Foto di Karolina Grabowska/ Pexels.com

La piega mossa è la preferita di tutte le donne, ecco perché viene sfoggiata in qualsiasi stagione. Molte di voi però, si staranno sicuramente chiedono come fare per ottenere delle fantastiche onde da spiaggia con l’utilizzo di prodotti di qualità ma economici. Per fortuna ci siamo noi, che in questo articolo vi sveleremo una soluzione economica fai da te e soprattutto molto semplice da realizzare. Stiamo parlando dello spray al sale marino. 

Si tratta di una soluzione per capelli alla portata di tutte, infatti, è molto semplice da realizzare, servono pochissimi ingredienti e il vantaggio più grande è che non spenderete un patrimonio per l’acquisto di prodotti specifici. Questa soluzione vi permetterà di ottenere gli stessi risultati, se non addirittura migliori di quelli che si potrebbero ottenere con l’utilizzo di prodotti che contengono sostanze chimiche e nocive per la salute. Effettivamente oggi, in commercio gli spray che troviamo tendono ad essere abbastanza costosi, quindi qui  andremo a vedere insieme come crearne uno tutto vostro. Un’idea decisamente geniale per risparmiare soldi e produrre una quantità maggiore di prodotto da utilizzare per molto tempo.

Come creare lo spray salino fai da te - Foto di Monstera Production/ Pexels.com
Come creare lo spray salino fai da te – Foto di Monstera Production/ Pexels.com

Prima di entrare nello specifico, ci teniamo a dire che questo prodotto è miracoloso ed è molto meglio di quello che si può comprare. La cosa importante però, è avere tutti gli ingredienti a portata di mano per crearlo. Iniziamo!

Come creare lo spray al sale marino fai da te

Prima di vedere insieme come creare lo spray al sale marino fai da te, ci teniamo a precisare che nonostante sia diventato molto popolare per realizzare la piega mossa da spiaggia, è importante non abusarne perché potrebbe seccare i capelli. In ogni caso però, gode anche di tanti vantaggi, come ad esempio il fatto che è ottimo per volumizzare la chioma e far resistere più a lungo l’acconciatura.

Ma cosa vi serve per realizzare questa soluzione da sole a casa? Gli ingredienti principali sono: 2 cucchiai di sale fino, 150 ml di acqua, 1 cucchiaio di balsamo volumizzante e 1/2 di olio lucidante, va bene usare anche l’olio ai semi di lino. Per quanto riguarda il procedimento è molto semplice. Iniziate riscaldando l’acqua, dopodiché aggiungete l’olio e il sale marino. Se i vostri capelli sono più grassi, consigliamo di aggiungere meno olio. Se invece, preferite ottenere una consistenza maggiore, allora aggiungete del sale marino. Insomma, potete benissimo regolarvi da sole con le quantità. Infine, inserite la miscela ottenuta in un flacone spray ed il gioco è fatto.

Capelli mossi con spray salino - Foto: Adobestock.com
Capelli mossi con spray salino – Foto: Adobestock.com

Come realizzare le onde da spiaggia

Adesso che abbiamo visto come creare lo spray al sale marino, vediamo anche come applicarlo sulle ciocche per realizzare le onde da spiaggia. La prima cosa, i capelli devono essere umidi, poi potete iniziare ad agitare il flacone di spray in modo che il composto sia ben miscelato e spruzzarlo sui capelli. Il metodo più semplice è quello di dividere la chioma in due parti e spruzzare dalle radici al centro dei capelli.

Continuate scuotendo leggermente la chioma, come fa solitamente il vostro hairstylist di fiducia oppure potete arricciare i capelli fino a quando non si asciugano e non avete ottenuto il risultato desiderato. Ancora, per realizzare delle onde da spiaggia molto più voluminose potete utilizzare il diffusore, è anche di grande aiuto quando si ha poco tempo a disposizione.

Questa soluzione può essere utilizzata su qualsiasi capello, liscio o mosso, e su tutte le lunghezze, come abbiamo già detto però, non bisogna mai abusarne. Cosa state aspettando? È finalmente arrivato il vostro momento di creare questo semplice spray per dare volume e movimento alle vostre ciocche!

capelli corti - acconciature e tagli

Acconciature capelli corti: 100 tagli per scegliere il vostro look preferito

Tatuaggi piccoli per lei e per lui

Tatuaggi piccoli per lei e per lui: 100 foto tra cui scegliere