Capelli mossi medi scalati: I look da provare, dai più semplici a quelli di grande impatto

Avete voglia di provare un nuovo look? I tagli di capelli medi scalati e mossi sono un’ottima soluzione per chi desidera sfoggiare un hair look versatile con le lunghezze medie che non siano il solito caschetto wavy corto o medio.

I capelli medi mossi di quest’anno offrono tantissime novità, siete pronte a trovare il taglio più adatto a voi?

Innanzitutto i tagli di capelli medi scalati sono da sempre molto amati e richiesti, sono facili da gestire rispetto ai capelli lunghi, sono versatili e permettono la realizzazione di diverse acconciature.

La piega mossa poi, è quella che potrebbe fare al caso vostro nel caso in cui punterete su uno dei tanti tagli scalati medi in grado di valorizzare ogni chioma e ogni età.

La scalatura consente di dare movimento alla chioma e di togliere oppure aggiungere volume alla capigliatura, questo sempre grazie all’aiuto del vostro parrucchiere di fiducia.

I tagli medi scalati e mossi si prestano a qualsiasi tipo di chioma o di capello, anche i capelli più fini possono essere valorizzati da questo stile, mentre le chiome più voluminose saranno più facili da gestire.

In ogni caso, come vedrete dalle foto qui in basso, ci sono tagli medi scalati mossi per tutti i gusti. Abbiamo scelto per voi sia look dall’aspetto più semplice e ordinato che look più d’impatto con colorazioni e sfumature straordinarie.

Adesso, non vi resta che scegliere insieme a noi il taglio perfetto per voi.

Taglio medio mosso scalato - Instagram: @kyliecatswell
Taglio medio mosso scalato – Instagram: @kyliecatswell
Capelli mossi medi scalati - Instagram: @ravenandblonde
Capelli mossi medi scalati – Instagram: @ravenandblonde

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere, ha scelto un caschetto medio con lunghezze scalate e piega mossa. Il colore è un marrone scuro luminoso. Sul davanti notiamo ciuffi più corti che valorizzano viso e sguardo. Chiude in bellezza un taglio voluminoso e allo stesso tempo leggero.

Capelli medi scalati con riga laterale - Instagram: @whitneylynnwilliams
Capelli medi scalati con riga laterale – Instagram: @whitneylynnwilliams
Taglio medio scalato con frangia - Instagram: @heatherford_hair
Taglio medio scalato con frangia – Instagram: @heatherford_hair
Taglio medio mosso nero corvino - Instagram: @bell_thestylist
Taglio medio mosso nero corvino – Instagram: @bell_thestylist
Taglio medio mosso biondo platino - Instagram: @melrosebeautyy
Taglio medio mosso biondo platino – Instagram: @melrosebeautyy

In foto, la modella ci mostra il suo look di spalle. Ha scelto di sfoggiare un taglio medio scalato e mosso. Le lunghezze di questo bob toccano le spalle e sono molto voluminose. Il colore non passa inosservato, questo biondo platino super luminoso tendente al bianco è pazzesco. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Taglio medio scalato con sfumature rosa - Instagram: @amhrytsak
Taglio medio scalato con sfumature rosa – Instagram: @amhrytsak

Anche in questa foto la modella ci mostra il suo look di spalle. Sfoggia un caschetto medio in cui le lunghezze scalate superano di poco le spalle. Il colore castano della base è stato impreziosito da sfumature rosa molto delicate. Chiude in bellezza una piega mossa voluminosa.

Taglio medio scalato con riflessi viola - Instagram: @hairbyjenna_l
Taglio medio scalato con riflessi viola – Instagram: @hairbyjenna_l

In foto, la modella sfoggia questo bellissimo caschetto medio inverso con lunghezze scalate più lunghe sul davanti. La frangia piena sul davanti copre tutta la fronte e valorizza lo sguardo. Il colore è ciò che colpisce di più, la base nero corvino è stata impreziosita da sfumature viola. Chiude in bellezza una piega mossa.

Caschetto medio scalato rame - Instagram: @beth_conlin
Caschetto medio scalato rame – Instagram: @beth_conlin

A chi stanno bene i tagli medi scalati mossi?

I tagli di capelli medi scalati e mossi sono considerati ideali per mettere in luce un bel gioco di scalature e movimento, a prescindere dal tipo di capelli o dalla texture. Questi tagli dunque, stanno bene sia con una chioma composta da capelli fini che con capelli più voluminosi. Prima di procedere con questi tagli ci sono però, alcuni fattori da considerare ovvero le caratteristiche di ogni donna. Inoltre, i tagli di capelli medi scalati mossi stanno bene a tutte le età e a tutte le forme del viso, basta solo consultare un bravo parrucchiere per capire come mettere in risalto i vostri punti di forza e nascondere eventuali difetti.

Taglio medio mosso scalato con sfumature rosse - Instagram: @c00lidc
Taglio medio mosso scalato con sfumature rosse – Instagram: @c00lidc
Bob inverso medio e scalato - Instagram: @chelsea3po
Bob inverso medio e scalato – Instagram: @chelsea3po
Caschetto medio mosso biondo - Instagram: @sohni_hair
Caschetto medio mosso biondo – Instagram: @sohni_hair
Caschetto scalato sfumato - Instagram: @evelyn_transforms_hair
Caschetto scalato sfumato – Instagram: @evelyn_transforms_hair
Caschetto mosso rosa - Instagram: @laurynality
Caschetto mosso rosa – Instagram: @laurynality

In foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva laterale. Sfoggia un caschetto medio scalato mosso con frangia lunga e liscia che copre la fronte e valorizza lo sguardo. Il colore potrebbe non stare bene a tutte, questo rosa/fucsia fluo però, è pazzesco e bello da vedere. Chiude in bellezza una piega mossa.

Bob sfumato - Instagram: @candace.ellersick
Bob sfumato – Instagram: @candace.ellersick

Chiudiamo in bellezza con questo ultimo taglio medio scalato e mosso. La modella ce lo mostra da una prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere, sfoggia un caschetto medio inverso in cui le lunghezze scalate sono leggermente più lunghe sul davanti rispetto a quelle dietro la nuca. La base castana è stata impreziosita da sfumature nocciola e rosa. La piega è bella mossa.

Concludendo, i tagli di capelli medi scalati e mossi sono una delle scelte più amate e richieste dalle donne di tutte le età in questi ultimi mesi. La piega mossa, così come la scalatura sono un must di questo 2024 a cui nessuna riesce a rinunciare. Se volete un look bello e voluminoso dovete assolutamente optare per il taglio medio scalato mosso. E dopo questa serie di foto avete già le idee chiare? Quale look siete pronte a sfoggiare, uno più semplice o uno che non vi faccia passare inosservate?